[ROM] CM10 rom sconcauteam hardcore - Linaro compiled [JB]
http://imageshack.us/a/img69/6117/hclittle.png
http://img.tapatalk.com/d/12/10/04/rygybupu.jpg
Con grande onore vi presento questa fantastica rom!
I meriti vanno "IIo" (Loris) un grande cuoco (di rom ovviamente :D )ITALIANO!!!
Questa rom è adattissima per un uso TRANQUILLAMENTE quotidiano!
Fluidissima e non ho riscontrato alcun bug :)
;) CONSIGLIO LA VERSIONE CON KERNEL STOCK ;)
CREDITS
SCONCAUTEAM
SHAW
BIAGIO
ZIUBELO
MAURIZE
MARCOPERRO
NICKPET
CYANOGENMOD TEAM
DUSTINB
DRI94
ACT3030
DJDARKKNIGHT
LINARO TEAM
ANARKIA1976
XDA DEVELOPERS
BETA ANDROID HOST
TUTTI GLI UTENTI DELLO SCONCAUTEAM FORUM
tutti coloro che mi sono dimenticato...
un ringraziamento particolare a SHAW che come sempre si sbatte giorni a a fare le boot per i miei lavori
e a BIAGIO che con pazienza infinita ha seguito e testato tutte le build,compresi scleri ed incazzature varie tra linaro,script tweaks e softbrick del suo telefono
- COMPILATA USANDO L'ULTIMO LINARO TOOLCHAIN
- ULTIMA VERSIONE DI ANDROID
- ULTIMA ANDROID BUILD JRO03R
- CM10 BASED
- ANARKY KERNEL MILESTONE
- HARDCORE BOOTANIMATION by SHAW
- INIT.D SCRIPT TWEAKS
- GRAFICA STOCK (i temi arrivano!!!)
IMPORTANTE : TENERE SEMPRE UNA ROM FUNZIONANTE NELLA SDCARD
- FARE UN NANDROID BACKUP
- AVETE FATTO IL NANDROID BACKUP?
- RIAVVIARE IN RECOVERY
- WIPE DATA FACTORY (chi proviene da cm10 non ne ha bisogno)
- WIPE CACHE PARTION
- ADVANCED/WIPE DALVIK CACHE
- (facoltativo) MOUNT AND STORAGE/FORMAT SYSTEM
- CHOOSE .ZIP FROM SDCARD
- SCEGLIETE LO .ZIP
- FLASH
- FLASH GAPPS
- REBOOT
- DONE
NON SONO RESPONSABILE DI DANNI EVENTUALI AL TERMINALE
FLASHARE SOLO SE SI E' CONSAPEVOLI DI CIO' CHE SI FA'
RELEASE DEL 09/10/2012
http://beta.androidfilehost.com/?fid...27256275255511
changelog del 09/10/2012
- fix invalid int
- aggiunti script tweaks
- ricompilazione totale
- modifica updater script
changelog del 05/10/2012
Per chi proviene da versione precedente, bastano wipe cache e wipe dalvik (non perderete dati e app)
- revert al kernel stock (versione con ak kernel non più supportata)
- aggiunta possibilità di cambiare dpi della navbar
- aggiunte opzioni centerclock
- aggiunto controllo luminosità statusbar direttamente dal lockscreen
- rimossi dexopt flag
- fix LPA (low power audio) bug (perdita del suono)
- fix sullo skip dei brani durante la riproduzione
- fix del reset occasionale volume suonerie
- fix preventivo del popup quickmessage quando arriva un altro sms
- fix nome chiamante sulle chiamate perse
- fix minori sul framework
- fix lpa effects su tracce multiple (fix libaudio)
- rimosso cm updater (attenzione,non cliccare aggiornamento cm in impostazioni/info telefono…va in fc impostazioni mancando l’apk..metterò al suo posto HCupdater… spero nella prossima release)
- ROM : SCONCAUTEAM_HARDCORE_ROM_30_09.zip ::. | ROM by llo for G Nexus T-Mobile
release del 30/09/2012
md5 cc0001b040a80160b892c632409db2c5
rom con kernel stock : SCONCAUTEAM_HARDCORE_ROM_30_09_stock.zip ::. | ROM by llo for G Nexus T-Mobile
md5 774a2e0dfa1fe68425db3c4fc83c94bb
è probabile che ci metta più tempo del solito a fare il boot,ciò è dovuto ai tweaks sui flags della dalvik...lasciatelo lavorare e poi aspetto i vostri report.
gapps ed inverted apps sono da reinstallare
- GAPPS : Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20120726-signed.zip
- INVERTED APPS : Inverted_Apps.zip ::. | Mod by llo for G Nexus T-Mobile
- inverted googlenow : com.google.android.googlequicksearchbox-1.apk
per installare googlenow bisogna prima disinstallare da play l'applicazione ufficiale
- restore apps : restore_apps.zip
da flashare DOPO le gapps
credits to djdarkknight
BUGREPORT : non funziona l'host usb.il problema è sul kernel anarky.con il kernel stock funziona benissimo
Provatela e rilasciate i vostri commenti ;)
Se volete ringraziare, usate il tasto thanks :)
http://imageshack.us/a/img69/6117/hclittle.png
R: Cm10 rom sconcauteam hardcore
Invito per chi ha il Nexus con il bug del "riavvio chiamate" ed ha intenzione di moddare il device di provare la rom e verificare che il bug non si verifichi:)
(a me va ancora bene).
Qualora il bug si ripresentasse, IIo (Loris il creatore della rom) è a lavoro di patch (modifiche) che lavorano sul sensore di prossimità! :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Volevo sapere su in questa rom è stato integrato il tasto kill-all nel task manager. Grazie
Inviato dal mio Ainovo Flame (Nexus 7) con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
negrandr
Volevo sapere su in questa rom è stato integrato il tasto kill-all nel task manager. Grazie
Inviato dal mio Ainovo Flame (Nexus 7) con Tapatalk 2
Impostazioni /opzioni sviluppatore/termina app con tasto
Grazie per l'interesse ;)
Quote:
dadenet
Sono incuriosito da questa rom e vorrei provarla , prima di tutto complimenti al cuoco che l'ha realizzata , ma volevo farvi una
domanda , di solito quando flasho una rom e gapps , faccio solo i 3 full wipe , qui inserite un'ulteriore passaggio :
MOUNT AND STORAGE/FORMAT SYSTEM
a che serve ?
Provala ;) è una rom fantastica, il GPS lo fixa in un lampo e nonostante lo stressi parecchio si scalda pochissimo rispetto alle altre rom :)
Non sono un cuoco, ma il format system dovrebbe servire a formattare i file di sistema...utile quando si flasha rom come cm10 o miui... Che sono di base diverse dalle stock.
Quote:
negrandr
infatti io intendevo quello che dici tu...mas nella sconcau c'è o no?
C'è quella che ti ho detto nel post precedente :)
Le informazioni che ho raccolto per il task kill, se possono esserti utili...
serviva una volta...quando il sistema era molto acerbo e con poca ram..perchè avere un task killer?
Quando installate un'applicazione, questa viene salvata sulla memoria ROM del vostro dispositivo. La memoria ROM, indipendentemente dal fatto che ci "passi" corrente o meno, mantiene i dati in essa contenuti.
Quando avviate l'applicazione, il sistema operativo carica i dati necessari dalla memoria ROM alla memoria RAM: questa, a differenza della memoria ROM, al mancare della corrente perde tutti i dati in essa contenuti. Quando il sistema operativo carica nella memoria RAM i dati necessari all'avvio di un'applicazione, significa che vengono scritti nella memoria tanti 0 e 1 che corrispondono a diverse tensioni operative. Essendoci quindi una continua richiesta di corrente da parte della memoria RAM per rimanere funzionante, è chiaro che avere o meno dei dati scritti in essa è totalmente ininfluente sul suo consumo complessivo; al contrario, eliminare i dati dalla memoria RAM per poi riscriverli, causa un consumo energetico superiore. Non voglio scendere più in profondità di così, ripeto, non ne avrei le competenze.
Quando avviate un gran numero di applicazioni, il sistema operativo pian piano saturerà tutta la capacità della memoria RAM scrivendo tanti 0 e 1. Android è un sistema operativo multitasking, ovvero permette l'esecuzione di più applicazioni contemporaneamente. Per fare un po' di chiarezza, è necessario sapere che esistono due tipi di esecuzione di un'applicazione:
esecuzione in foreground (esecuzione attiva dell'applicazione);
esecuzione in background (esecuzione passiva dell'applicazione);
Mentre utilizzate in foreground un'applicazione, il sistema operativo continuerà a modificare i dati scritti nella memoria RAM relativi a quell'applicazione. Quando però passerete ad un'altra applicazione, senza chiudere la prima, il sistema operativo manterrà gli ultimi dati scritti da questa nella memoria RAM.
Il motivo è semplice: lo scopo degli sviluppatori era quello di velocizzare la ripresa (ripresa è diverso da riavvio) delle applicazioni utilizzate precedentemente senza dover attendere i tempi di avvio più lunghi del primo avvio. Scusate le numerose ripetizioni, ma non saprei essere più chiaro.
Nel caso in cui decidiate di avviare nuove applicazioni senza chiudere le precedenti, causerete la saturazione della memoria RAM; eppure, il vostro dispositivo Android non si è mai bloccato, come mai? Magia?
No, semplicemente se necessita di maggiore RAM e questa è completamente satura, Android andrà a chiudere in ordine le applicazioni aperte precedentemente, rimuovendo quindi i relativi dati dalla memoria RAM, rendendola quindi disponibile per altre applicazioni. Ma qual è l'ordine seguito da Android per chiudere le applicazioni?
prima: applicazioni senza servizi attivi;
dopo: applicazioni con servizi attivi;
Non vi è quindi nessun criterio cronologico seguito dal sistema operativo, quello che conta è il tipo di applicazione eseguita in background. Vi starete quindi chiedendo cosa si intenda con il termine "servizi": l'applicazione Fotocamera è un'applicazione senza servizi; Google+, Twitter e Facebook sono invece applicazioni con servizi attivi, dove il servizio è la sincronizzazione dei dati su rete 3G/Wi-Fi o la localizzazione via GPS.
Perché i Task Killer sono inutili? Perché sostituiscono delle funzioni già offerte e automatizzate dal sistema operativo.
thanks to Tomas Cercato
Quote:
dadenet
........... Prova ad usare l'app Fastergps e qualunque rom fixa in un momento.
Ovvio se usa un app di terze parti ;)
Ma qui non serve visto che la rom in se lo fa da sola, no? :)
Quote:
wololoo
Quello che dici è vero, ma comunque un task killer può servire. Infatti se tu aspetti di aprire un app perché il sistema si accorga di avere la ram piena, cerchi il processo che è il miglio candidato ad essere chiuso e lo chiuda potresti potresti comunque avere del lag nell'applicazione che stai aprendo perché intanto il SO è impegnato in altro. E' possibile modificare la quantità di memoria occupata richiesta prima che il sistema operativo kill qualcosa? Sarebbe utile averne una quantità abbastanza ampia perché nessun applicazione al momento dell'apertura necessiti di più memoria e quindi non scateni la pulizia dei processi "non necessari".
Ti sbagli.... Viene lasciata sempre memoria necessaria ad aprire altre applicazioni senza avere rallentamenti. Quindi non ci sono rallentamenti a causa di un'attesa di chiusura di altre applicazioni per fare spazio alle nuove aperte.
In cyanogen10 comunque si può settare quanta ram lasciare sempre libera così fa far killare di più automaticamente le applicazioni. Ma va già bene così
Galaxy Nexus with Cyanogen10
Quote:
71kikko71
Ciao, a me con GN buggato questa ROM sembra fare miracoli. Unico problema il widget del wi fi sembra non funzionare.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Quale sarebbe?
Quote:
71kikko71
Sì, due volte perché pensavo si fosse flashato con qualche errore ma si comporta allo stesso modo. L'importante è che il problema del riavvio durante le telefonate sembra sia stato risolto, per il resto non fa nulla! Ciao e grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Se si ripresentasse il problema del riavvio chiamate, vai nel topic ufficiale...ci sono nuove istruzioni ;)
scusa se ti contraddico gyn...con la rom che hai su adesso prova a fare un full wipe(data factory,cache e dalvik) al reboot la rom funzionerà tranquillamente,solo avrai cancellato tutto
se in piú fai il format system e reboot la rom il boot non lo farà mai...
quindi deduco che un factory reset non fa un format system...sbaglio?
il format system fa quello che dice..formatta tutto il sistema...è una pulizia in piú...facoltativa...prego vidaqui di aggiungere facoltativo di fianco a format system
hardcore attitude
Fatto ;)
si esatto...è facoltativo.hai fatto comunque bene a sottolinearlo..
nessun feedback di questa rom?
a velocità e fluidità come siamo messi?
Quote:
LLO
a velocità e fluidità come siamo messi?
Fluidità, velocità e stabilità ai massimi livelli :D
Te lo sapranno confermare gli altri users
:)
Ieri sul molto tardi, ho dovuto togliere la rom di cui ti parlavo e rimettere questa...non c'era paragone:D