si era un funzione data dal launcher alternativo (nova launcher) che comunque puoi ri-installare
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, dopo aver scelto install zip from sd card il nexus rimane in loop sul simbolo della sconcau, è normale? come posso risolvere?
Non ho neanache installato le gapps, sono ancora al primo riavvio. Adesso posso staccare la batteria per ricominciare?
Si.. Ma ad esempio.. sei io faccio wipe data mi cancella anche la memoria ok? poi devo riavviare in tel e rimettere i file zip da flashare e poi continure con wipe giusto? Grazie per il sostegno :P
allora l'ordine è:
wipe data
wipe cache
advanced/wipe dalvik cache
mount and storage / format system
chose zip from sd card
installi la rom
Riavvii e dovrebbe partire
spegni e riavvii in recovery
flashi le gapps
riavvii.
non ho mai capito che cosa cancelli con vari wipe... sono niubbo pure io ;)
Perfetto tutto funzionante! L'unica pecca è che non ha funzionato il backup delle app pur avendo messo la spunta sulle impostazioni!
Usa titanium backup la prossima volta se non vuoi perdere i dati delle app ;)
Quindi non è possibile avere il classico backup Google su custom rom?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Qualche impressione su questa rom?vedo che ha un discreto seguito...
Vada per l'Ak!
Prova a chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...te-daiuto.html
Non ci posso credere.. stamane si è riavviato di nuovo in chiamata.. e 2 volte mentre era appoggiato sulla scrivania.. com'è possibile.. pensavo di aver risolto il mio problema.. ma mi sa che il mio è proprio uscito male se neanche questa rom riesce a risolvere il problema..
P.S. ragazzi una domanda ma può essere che sto installando nuove applicazioni in particolar modo quelle che ti cambiano font (ma da precisare che non ho ancor fatto nulla) e mi abbiano fatto in qualche modo andar in palla il sistema.. e poi mi confermate che se per caso una app viene installata male si possono verificare dei problemi.. come appunto un riavvio etc.. grazie..
guarda la certezza non ce l'ho però a me giorni fa dopo aver installato/disinstallato un launcher ha cominciato a dare problemi la schermata della batteria (cioé erano spariti i dettagli sul consumo)... magari è un caso.
Per il resto Rom veramente ottima. Non ne ho provate moltissime proprio perché mi trovo bene con questa. Con la batteria faccio circa 2h di schermo tenendo sempre i dati accesi e spesso anche il wi-fi.
Ottimo anche il volume.
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di reflashare DSP manager. Attivandolo gli mp3 si sentono malissimo. Ho provato a sostituirlo con Awesome Beats, ma anche in questo caso, quando attivo bassi e loudness, succede la stessa cosa..
Strano. Io quando montavo questa ottima rom non avevo nessun problema con la qualità audio (anzi pensa che da quel punto di vista sia la migliore).
Penso che l' unica soluzione sia una piallata totale riflashando la factory image e poi rimettere tutto da capo (rimettere recovery e riflashare la rom custom)
Credo che sia andato storto qualcs... Ho flashato direttamente l'ultima versione sulla factory originale google. :(
Purtroppo no. Sinceramente non mi va di reflashare tutto. Preferisco non utilizzare il DSP.. :D
Ciao a tutti
Volevo sapere se ce una nuova versione con il fix in uscita o quale sarebbe l'ultima che va bene grazie
Ti basta flashare questo zip per disabilitare il sensore di prossimità. Funziona su tutte le rom da me provate fino ad ora (cm purity djdroid xenonHD e sourcery)
Il Psfix funziona anche con la Cyano10?
scusate se intervengo in questa discussione, ho installato la sconcau un paio di mesi fa per ovviare al problema del sensore e dei riavvii, ma da un pò di tempo ho iniziato a notare seri problemi di drain battery (si scarica dopo appena 1,30 h di schermo acceso). Vorrei provare altre rom ma non so come procedere...tutti mi dicono di partire con una stock 4.2.2 ma non so come fare....sapete indicarmi la retta via? C'è una guida? se metto su una 4.2.2 devo poi rifare la procedura col toolkit per rooot e sblocco?
QUA trovi tutto il necessario. Leggiti bene i primi 2 post prima di procedere.
Per quanto riguarda il fix del sensore leggi 2 o 3 post prima del tuo ;)
grazie mille, ho letto un pò ma a sto punto domando: avendo io già il bootloader sbloccato, root e cwm (non so che versione), posso flashare direttamente una stock 4.2.2 da cwm e poi sopra questa una rom moddata? o devo installare quel tollkit e procedere con le righe di comando?
Guarda è consigliato passare da factory image perché cambiano molte cose bel syatem e user data. se vuoi col toolkit puoi flashare la factory image della 4.2.2 però poi devi rimettere la recovery e per quello ti consiglio la guida che ti ho messo perché cambiano i driver adb e il toolkit non è aggiornato. Una volta che hai la recovery flashati la rom che vuoi. Io ti consiglio CM10.1 con anarky kernel, la versione purity.
Ok, cercherò di imparare la guida che hai postato, la rom che mi hai consigliato ha una buona autonomia?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
ciao ragazzi scusate ma io ho già montato il FW sconcauteam volendo posso flashare solo il nuovo file zip.. perkè ho visto sul di un'altro forum famoso che è uscita la versione diciamo 2.0.. quindi ora mi chiedo come posso fare a mettere solo quel file nel fw..??
grazie..