ho un problema io ho la 4.2.2 stock e sto impazzendo perche sono riuscito a sbloccare il bootloader ma non mi fa flashare la recovery dive che il comando non e valido cosa puo essere??
Visualizzazione stampabile
ho un problema io ho la 4.2.2 stock e sto impazzendo perche sono riuscito a sbloccare il bootloader ma non mi fa flashare la recovery dive che il comando non e valido cosa puo essere??
Non fare doppi post, semmai edita quello esistente..
rifai la procedura di recovery e senza riavviare installa direttamente il root
La guida manuale è buona per chi è già esperto, ma non per i nuovi arrivati. Ho flashato la factory image della 4.2.2 e ho visto che il lucchetto all'avvio è sempre aperto e quindi il bootloader dovrebbe essere sbloccato. Ora ho la necessità di fare il root e mentre nel toolkit avviamo la procedura per il root, qui si parla anche di flashare la recovery. Cioé cosa significa? Serve se voglio usare una rom diversa dalla stock?
Per ora a me interessa avere la stock con il root quindi non capisco quale sia la procedura... Sarebbe ottimo specificare queste cose nel primo post così da evitare domande simile alle mie in futuro...
Ok grazie! Ma tra le due recovery indicate in prima pagina quale mi consigli? Qual è la differenza? Poi visto che ho già il bootloader sbloccato, dovrei partire direttamente dal punto 5 giusto?
Ciao a tutti, vorrei "flashare" la 4.2.2 con metodo manuale partendo dalla 4.1.2
Prima però vorrei farvi delle domande, probabilmente avrete già risposto, ma non riesco a leggermi tutto il tread.
Innanzitutto, come si sblocca il bootloader?
Poi, per prendere i file dalla factory images devo aprire la cartella decompressa nel desktop, cosa che il mio pc non mi fa fare, come posso risolvere?
Per ora è tutto, scusate per le domande stupide, ma non sono per niente esperto.
Allora, ho messo la cwm, ho dato riavvia cell, copiato il file supersu nella memoria e installata dalla recovery. Però non mi ha fatto il wipe dei dati... E' normale?
Allora grazie mille :D
Raga ho installato sdk con i programmi indicati in prima pagina , ma quando provo ad aprirlo si chiude immediatamente, ho visto che non ho nemmeno la cartella platform tool nei programmi , ma solo la cartella " .android " nella mia cartella utente privata... ma non ce nessun programma sdk o altro.... Mi potete aiutare? Grazie ( monto la cyano 4.1.2 e ho tutti i driver del toolkit ecc gia installati correttamente.. )
[LIST=1]
[*]Verificare la presenza di Java (ultima versione) sul pc[*]Scaricare dal sito ufficiale di Oracle il JDK di Java[*]Scaricare l'installer SDK (non lo zip)[*]Durante l'installazione (almeno per Wndows 7) selezionare manualmente la cartella di installazione:
- Se Win7 64bit C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk (creare manualmente le cartelle "Android e android-sdk")
- Se Win7 32bit C:\Program Files\Android\android-sdk (creare manualmente le cartelle "Android e android-sdk")
ragazzi ho aggiornato alla 4.2.2
volevo installare la CWM e prima ho scaricato dal market SU e ROM Manager, apro quest'ultimo e mi dice che non ho i permessi, apro SU e mi dice che non trova l'eseguibile di SU, che devo fare?
solo seguire la prima pagina...
Gyn io ho ho seguito il post n2 nella prima pagina, suggeritomi anche da maja per poter poi installare la djd 1.6
visto che ora ho problemi col SU, che devo fare? devo fare tutta la procedura del primo post? indirizzami please!
Se hai bootloader sbloccato e recovery non serve rifare tutta la procedura.. almeno che vuoi fare una piallata e allora serve rifare solo la parte dal punto 5
Forse manca Java.. non so che sistema operativo hai , a me sia con win7/64 che win8/64 , non appena ha finito l'installazione dell'installer SDK , mi è apparsa quella finestra..
java l ho anche aggiornato , ho windows 7 a 64 bit .. non so quale sia il problema ://
allora io avevo la recovery 6.0.2.7 e DJD1.4, ho messo la rom stock 4.2.2 seguendo i passi del secondo post, poi per mettere la recovery 6.0.2.8 che devo fare? volevo rimettere SU e ROM manager ma mi dice che non trova l'eseguibile di SU.
Ho cercato di seguire i passi del primo post, ho installato android sdk, ma quando cerco di fare il punto 3 su cmd mi dice che non trova il percorso, ho windows7 a 32bit!
praticamente volevo rifare tutto dall'inizio ma non posso fare il passo 3!!
io ho preso il nexus usato e rootato, ho aggiornato la recovery dalla 6.0.2.3 alla 6.0.2.7 tramite rom manager e poi ho iniziato a mettere la DJD1.2 fino alla 1.4.. queste sono le uniche cose che ho fatto al cell, per il resto nient'altro.. purtroppo non sono molto bravo e ho bisogno che qualcuno mi aiuti passo passo come con un bambino XD
EDIT
ho risolto il problema flashando la rom 6.0.2.8 come spiegato da MaJa e installato la ROM DJD1.6
scusate i miei pasticci!!
mi sa che i driver PdaNet non sono compatibili per android 4.2.2 .. l'installazione si blocca quando va ad installarli sul Gnex... Soluzioni?
Prova a scaricarti il toolkit è utilizza per installare i driver.. Quelli che hai installato (pda net) vanno in caso di pc e sistemi non nuovi.. Hai Windows 7?
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
ho un problema..quando devo sostituire i files mi dice che la cartella è in uso e non può farlo..mi spiegate quando e come collegare il nexus in modo che io possa effettuare la copia di questi file?
Riavvia il PC. Non capisco che files devi sostituire.. Devi mettere in modalità fastboot e collegare.. Poi acconsentì se hai messaggi pop up e vedrai che parte
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Credo intenda i file del pacchetto ADB 4.2.2, anche a me ha dato problemi, (ho dovuto chiudere il processo di adb), ma poi dopo una volta fatta la procedura (ho bisogno solo di mettere la recovery, ho il bootloader sbloccato) non trova il telefono, ho visto in gestione dispositivi ho visto che ha problemi di driver: ho provato i pdanet , anche a me non me li fà installare , e idem i google drivers.
Proverò con il toolkit...
Se intendi per il solo flash della factory non serve copiare nessun ADB per 4.2.2 , perchè quelli li ho già inclusi nella cartella , basta solo inserire i 3 file della factory images, e acconsentire al messaggio pop up come spiegato in prima pagina in Spoiler..
Se è un problema di driver invece provare con il toolkit , e se si ha windows 8 nella seconda pagina del toolkit è spiegato come installare..
[QUOTE=Gynlemon;3336678]Se intendi per il solo flash della factory non serve copiare nessun ADB per 4.2.2 , perchè quelli li ho già inclusi nella cartella , basta solo inserire i 3 file della factory images, e acconsentire al messaggio pop up come spiegato in prima pagina in Spoiler..
Ho usato il toolkit e son riuscito, adesso BU e passaggio alla CM (già in sd pronta da flashare)
Scusami ma sul mio nexus non ho la possibilità di esplodere SuperSU 0,99! non c'è " install zip from sdcard "!In Recovery mode ci sono solo queste opzioni:
1- reboot system now;
2 - applyupdatefrom ADB;
3 - apply update from USB drive;
4 - wipe data/factory reset;
5 - wipe cache partition.
Mi dai come al solito un suggerimento?
Grazie
no non ho recovery!!!!!
Se con bootloader sbloccato occorre eseguire dal punto 5
Se si ha 4.2.2 e non sono stati copiati i file adb come scritto in prima pagina i comandi adb non vanno in porto in quanto Google ha aggiornato gli sdk...
quando uso il procedimento per flashare le factory images rimane su "waiting device"...ho sostituito i file adb e installato ciò che dice in android-sdk; anche col tollkit mi dava la stessa cosa èerciò ho usato il metodo manuale, ma il risultato è lo stesso
edit: forse ho capito! devo installare comunque le api 16 giusto? perchè ho messo solo le api 17!
Salve a tutti. Io sto seguendo la guida ma mi si inchioda quiSpoiler:
Consigli?
Edit: risolto utilizzando il toolkit ed i nuovi driver adb
ciao ragazzi mi sono bloccato qui in pratica quando abilito il debug non mi appare il poup up :
Fase collegamento e Installazione USB
avete consigli grazie
ciao gyn volevo segnalare la punto 6 :
6- Da Nexus acceso e collegato via usb al PC ripetere il passo 3- quindi dare i seguenti comandi:
codice:
adb reboot bootloader (dare invio)
fastboot flash recovery recovery-clockwork-touch-6.0.2.3.img (dare invio)
oppure se preferite la Recovery TWRP:
codice:
adb reboot bootloader (dare invio)
fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.4.1.0-maguro.img (dare invio)
che le istruzioni da riga di comando son sbagliate dato che i files di recovery che scarichi son rispettivamente :
cwm-touch-6.0.2.3-maguro.img e openrecovery-twrp-2.4.1.0-maguro.img
Inoltre a me non avvia la procedura di root ... :/ risolto con Linux adesso ho piallato bene..
Appena provato con win8 64 bit a me funziona perfettamente...
Microsoft Windows [Versione 6.2.9200]
(c) 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Gynlemon>cd C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools
C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools>adb reboot bootloader
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
error: device offline >>>> Se viene fuori questo errore è perchè non si è acconsentito per la richiesta comandi ADB che appare a video sul telefono
C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools>adb reboot bootloader
C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools>fastboot flash recovery openrecovery-twrp-2.4.1.0-maguro.img
sending 'recovery' (5478 KB)...
OKAY [ 0.527s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 1.513s]
finished. total time: 2.041s
C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools>
Ha ragione Gyn.
Dai ragassi, è java ed è multi-piattaforma.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Fastidio...non riesco a installare i driver come spiegato nella procedura manuale...mi da un messaggio di errore,cosa faccio provo a installarli con toolkit e poi continuo con la procedura manuale?sdk l ho installato e ho installato le opzioni spuntate come da guida...devo ancora copiare gli adb 4.2.2...