a questo punto se vai avanti con i comandi della guida che succede??
saluti, mario
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/forum/mo...n-flasher.html
Se avessi tempo farei anche quella... :) .. comunque all'interno del programma c'è una guida , anche se in inglese... il bello del programma è che ti fa aggiornamenti , ad esempio è uscita la recovery twrp 2.4.2.0.. l'ha segnalata e la scarica.. ;)
Chiaro...ho visto che l'interfaccia è molto semplice, sto eseguendo il backup totale. system+app
Procederò poi con unlock e root...
E' possibile installare poi una rom cucinata con questo software? non vedo la funzione dall'interfaccia...
Mi confermi Gynlemon che la cm-10.0.0-maguro.zip è la più stabile anche per questioni di bluetooth ??
Grazie!!
La rom va flashata da recovery che andrai a flashare, non è possibile il flash con quel programma, la cm-10.0.0-maguro è l'ultima build 4.1.2 ...
Ciao a tutti, vorrei avere i permessi di root, ho una rom stock 4.2.2
sto per eseguire la guida postata in prima pagina ma prima vorrei fare due domande, non ho letto tutto il thread che sicuramente avrei trovato le risposte.
1 dopo eseguita la guida e installato cmw per i permessi di root posso aggiornare la rom con OTA come se fosse rom stock?
2 la rom 4.2.2 non cambia apparte i permessi di root?
3 avete mai avuto seri problemi nell'eseguire la guida?
Grazie in anticipo :)
1-Leggi la parte della FAQ QUI e trovi la risposta
2-No
3-No , se segui tutto alla lettera..
1. gli aggiornamenti OTA non sono previsti da tutte le rom (solo se è indicato nelle specifiche della rom stessa.)
2.la stock 4.2.2 non cambia pero vengono cancellati tutti i dati.
3 io ho seguito la guida manuale e non ho avuto problemi. qualcuno li ha avuti con il toolkit e la 4.2.2 ma ci stanno altre soluzioni in rilievo
4. c'è sempre Gyn cui puoi rivolgerti ma leggi bene prima tutti i thrd xD
Sono quasi pronto a fare il root prima al mio gnexus pi a quello della morosa! Abbiamo tenuto per il primo mese tutto da fabbrica per essere sicuri che tutto funzionasse....
Ora prima di cominciare ho una domanda (sicuramente stupida):
Ok fare il backup della SD perché vengono perso i dati.... Ma vengono anche perse le app installate e le impostazioni del tel? In pratica si avrà il telefono come uscito dalla scatola?
Non fucilatemi vi prego!
inviato dal mio vic20
Aiuto ho un problema, sono rimasto al punto 4 della guida postata in prima pagina,
quando il cell si riavvia in bootloader e do il comando " fastboot oem unlock" da CMD, dice "waiting for device" non facendo più niente come se non trova il cell.
Cosa posso fare?
L'usb debug è attivo, ho seguito la guida alla lettera,
ho windows 7 64bit
controlla se il programma sta in C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools
dato quel comando? cd C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools .. te l'accetta? i 4 file sdk 4.2.2 li hai inseriti ?
Si me lo accetta e ho scaricato i 4 file, mi va in bootloader e rimani lì!
ho disinstallato e reinstallato il drive e si è risolto :)
Perchè l'hai fatto installare dove ha voluto.. abilita le cartelle nascoste poi vai nella directory che ti appare dello screen , e copi tutta la cartella android
Non hai letto la parte finale della guida.... questa :
Durante l'installazione (almeno per Wndows 7) selezionare manualmente la cartella di installazione:
Se Win7 64bit C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk (creare manualmente le cartelle "Android e android-sdk")
Domanda stupida: Come faccio a capire se il pc ha riconosciuto il dispositivo in BootLoaer dopo aver collegato il nexus al pc? grazie!
dovrebbe uscire un hardware in risorse di sistema con "google nexus bootloader" , (se non ricordo male....)
cmq se colleghi il cell in modalita' bootloader e attacchi il cavetto al pc dando il comando "fastboot devices" dovrebbe darti il seriale del cell.
saluti, mario
Ho seguito perfettamente la guida.
l'unico problema è che sono stato obbligato a flashare come recovery la Recovery TWRP al posto della Recovery Touch CWM v6.0.2.8 dato che il pc mi dava il seguente errore
C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools>fastboot flash recov
ery recovery-clockwork-touch-6.0.2.3.img
error: cannot load 'recovery-clockwork-touch-6.0.2.3.img': Unknown error
mentre con l'altra recovery mi è uscito
C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools>fastboot flash recov
ery openrecovery-twrp-2.4.3.0-maguro.img
sending 'recovery' (5650 KB)...
OKAY [ 0.640s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.374s]
finished. total time: 1.030s
Ho due domande da fare:
1) Come mai ho ottenuto questo errore?
2) E' possibile cambiare la recovery e mettere la più famosa cmw?
3) Ho comunque fatto il backup del cell tramite TWRP ma non trovo il file immagine (presumo sia un'immagine) della memoria. Dove caspiterina me l'ha messa? (mi ha scritto che ha salvato tipo 500 MB della memoria)
Grazie in ogni caso al creatore della guida!
Aggiornata la Guida con la cwm 6.0.2.8
Posta nei rispettivi thread di tuo interesse.. Oppure nel thread SOS modding in rilievo.
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Ciao
Ti chiedo nuovamente aiuto...
Allora, con Nexus root toolkit ho sbloccato ed eseguito il root.
Ho inoltre installato la recovery
Ho copiato la rom.zip e le gapps.zip nel nexus,
volevo ora fare i vari wipe ma quando entro in modalità recovery e premo il tasto power+vol+
le uniche voci che ho a disposizione sono
reboot system
apply update from ADB
apply update from USB drive
wipe data/factory reset
wipe cache partition
Mi aspettavo di trovare anche il wipe dalvik cache e i comandi per installare la rom e le gapps
quali "Install zip from sd card"
La versione della recovery è <3e>
Puoi dirmi come devo fare per proseguire??
grazie
la versione della recovery installata è recovery-clockwork-6.0.2.3-maguro.img
Volevo reinstallare la versione recovery-clockwork-touch-6.0.0.5-maguro.img ??
Può servire o sono io che perdo qualche passaggio per arrivare ai comandi che non riesco a visualizzare?
Attendo speranzoso
Grazie
io ho seguito la guida, solo che quando faccio questo passaggio:
Ottenere i permessi di root (Opzionale solo se si vuole fare il root su JB stock, su rom mod non serve in quanto è già incluso, quindi tralasciare questa parte.)
9- Scaricate il file.zip Flashable in RecoveryMod per i permessi di root > SuperSU 0.99 < Copiare lo zip senza decomprimere nella Memoria SD e flashare dall'apposito menu " install zip from sdcard "
in recovery non ci va, mi rimane l'omino con il ! rosso e dopo un poco si riavvia.
tengo a precisare che la prima volta sono riuscito ad entrare nella recovery ed ho fatto il backup
Quote:
Originariamente inviato da MUCKY
Sei con ROM stock? Perché se sei con ROM stock sovrascrive la recovery mod
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Quando si flasha la recovery , dopo attraverso il comando adb , si deve riavviare in modalità fastboot , muoversi con i tasti volume su RecoveryMode e confermare con il tasto Power, dopo ---installare il file SuperSu se s'intendi rimanere in stock..
-non occorre installare il SuperSu se si vuole installare una ROM custom quindi,fare i soliti wipe e installare rom e gapps che si è posizionati precedentemente in SD
[QUOTE=Ares985]Quote:
Originariamente inviato da marx
Sei con ROM stock? Perché se sei con ROM stock sovrascrive la recovery mod
Ciao anche io con rom stock, sto eseguendo la procedura manuale, come si può fare a non far sovrascrivere la recovery?
Aspetto news grazie
Comunque penso che non si possa lasciare la recovery mod con ROM stock
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Scusi, non lo sapevo
Ciao a tutti
Ho risolto con il tool kit
Ho installato la recovery da li...con le operazioni manuali non riuscivo...perchè al reboot si cancellava
Alla fine c'è l'ho fatta...
Una domanda, se effettuo un ripristino dati di fabbrica adesso che ho una custom rom ci sono problemi??
Buona notte
si sono con rom stock ma non ho capito cosa intendete. Nel senso che in recovery mod la prima volta ci sono andato senza problemi, ed ho fatto un backup, come dice qui di seguito la guida:
8- Muoversi con i tasti Volume fino ad arrivare a Recovery mode Confermare con il tasto Power per entrare nella recovery.
Visto che siete nella recovery si consiglia di fare un backup per salvare tutti i dati , ( se non interessa tralasciare ) vi servirà per poter tornare al’esatto punto in cui l’avete fatto. Il backup si creerà in SD cartella clockworkmod oppure cartella TWRP se avete scelto l'omonima Recovery
Una volta finito torniamo al menu e selezioniamo reboot now per tornare in Android e cosi copiare dentro la Memoria SD i file desiderati della ROM e Gapps se si vuole Flashare una custom rom.
anche riavviando mi fa lo stesso problema, dopo provo a rimettere la recovey e vediamo
Gyn ho letto che alcuni utenti di xda hanno flashato la factory image togliendo il file "userdata.img" in modo da non perdere i propri dati salvati su sdcard. Tu hai mai provato?
PS: mi scuso se ho sbagliato topic e sono OT, eventualmente spostate o cancellate pure.
FATTO!!! allora ho reisnatllato tramite terminale CWM ed è andato tutto ok questa volta, poi ho flashato superSu
ora fatemi capire una cosuccia, ho lasciato la rom stock, ma se decidessi di installarne una, mi basta copiarla su sd, fare una serie di wipe e flasharla con il recovery?
e posso anche caricare + rom sulla sd così da provarne diverse prima di scegliere quella definitiva?
grazie mille