Visualizzazione stampabile
-
Salve,
Nexus 4 con 4.3 e bootloader sbloccato.
Ho eseguito la guida in prima pagina per installare la recovery TWRP. Ho eseguito tutti i comandi scritti e le risposte sono state tutte positive- Accendo il nexus con tasto giù più power e mi dirigo nel menu per entrare nella recovery, premo power ma mi appare il robottino con triangolino rosso con la scritta nessun comando. Ho rieseguito la guida per rinstallare la recovery originale ma una volta entrato nella recovery stesso messaggio. Cosa mi consigliate?
Un saluto e grazie a chi mi potrà aiutare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
semail00
Nexus 4 con 4.3 e bootloader sbloccato.
Ho rieseguito la guida per rinstallare la recovery originale ma una volta entrato nella recovery stesso messaggio. Cosa mi consigliate?
Di recarti nella sezione adatta Modding Google Nexus 4 - Forum Android Italiano in quanto hai sbagliato sezione.. questa è Galaxy Nexus...
-
Quote:
Gynlemon
Sbordano pure di quà rotfl
-
Quote:
Gynlemon
Quella in prima pagina ti è sfuggita?
grazie mille gentilissimo:)
-
non funge più il link per scaricare la cwm
-
Quote:
Paxus
non funge più il link per scaricare la cwm
prova questo
-
Quote:
galaxy4ever
- Scaricate lo Zip
4.3 yakju e decomprimetelo nel desktop
chiedo scusa.. questo link non va più..! :'(
-
Quote:
lynn
chiedo scusa.. questo link non va più..! :'(
vedi qui quello per maguro
https://developers.google.com/androi...es#yakjujwr66v
-
Quote:
morfances
non va nemmeno questo...
-
Appena riesco cerco di ripristinare ogni cosa..
Problemi su problemi..
-
Tranquillo, piano piano senza fretta, ormai il più e' fatto.
-
Quote:
morfances
Questo link porta alle factory image :/
-
Quote:
Paxus
non va nemmeno questo...
te l'ho riuppato qui
-
Ragazzi una domanda... Adesso monto la slimbean con 4.2.2, cwm recovery e chiaramente ho il bootloader sbloccato...
Se io volessi flashare con il metodo manuale la google stock 4.3 poi la recovery ritornerebbe quella stock? Il bootloader si ribloccherebbe?
-
Scaricate lo Zip 4.3 yakju e decomprimetelo nel desktop
Il linck nella guida per fleshare la factory image non funonzia :/
-
Quote:
FoxLine
Ragazzi una domanda... Adesso monto la slimbean con 4.2.2, cwm recovery e chiaramente ho il bootloader sbloccato...
Se io volessi flashare con il metodo manuale la google stock 4.3 poi la recovery ritornerebbe quella stock? Il bootloader si ribloccherebbe?
La recovery torna originale, ma ti resta il device sbloccato
EDIT
Mi vien voglia di provare a piallare sostituendo la recovery stock con la cwm o twrp rinominandola come da guida, mi rimarrebbe solo da flashare supersu, aggirando tutti i toolkit.
Nessuno ha provato?
O rischio il brick?
-
Quote:
Originariamente inviato da Mabit
Quote:
Originariamente inviato da FoxLine
La recovery torna originale, ma ti resta il device sbloccato
EDIT
Mi vien voglia di provare a piallare sostituendo la recovery stock con la cwm o twrp rinominandola come da guida, mi rimarrebbe solo da flashare supersu, aggirando tutti i toolkit.
Nessuno ha provato?
O rischio il brick?
Io da cyano ho piallato come da guida in secondo post e poi ho messo la recovety twrp con ROM stock e ho flashato da recovery supersu poi ho messo la mia mod audio e funziona tutto
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ciao a tutti, vediamo di ricapitolare per gli anzianotti come me che è un attimo fare danno...
ieri sera ho accettato l'upgrade 4.3 e bla bla bla, oggi ovviamente mi sono accorto che non ho più root e supersu infatti mi ha avvisato.
la cwm che ho è la 6.0.3.1, e aprendola mi parla di un aggiornamento disponibile che però non si aggiorna credo per il problema di root.
considerato che all'epoca avevo fatto tutto con il toolkit, davvero basta flashare l'update supersu 1.51 per recuperare il root? o devo eliminare prima il vecchio supersu?
che se no mi sembra troppo facile...
grazie
EDIT: mi sembrava troppo facile infatti, se provo a entrare in recovery mi da nessun comando... tooolkiiiiit
-
Ti serve il flash della costum recovery del toolkit, che intanto ti flasha anche il nuovo superSU..
-
grazie galaxy, qualcosa ho portato a casa, adesso vediamo fino a che punto. la buona notizia: il mio nexus è di nuovo rootato grazie al toolkit di WugFresh (assolutamente idiot proof), sorvolo invece sul toolkit classico che non si installava sul vecchio e soprattutto sul mio poco amore per win7 home edition montato su un netbook atom single core.
la notizia cattiva,o che mi lascia in dubbio, è che ho scoperto (alla fine di tutto il processo ovviamente) che WugFresh di default installa la twrp, mentre io prima avevo la cwm. pensavo che una sostituisse l'altra, e invece ho ancora il mio rom manager 5.5.3.0 vivo e vegeto che mi propone l'aggiornamento alla nuova cwm. ma può essere? anche perchè entrando a mano in recovery mi parte la twrp 2.6.0.0
come risolvo? oltre magari ad andare a letto?
-
Quote:
radiozombie
grazie galaxy, qualcosa ho portato a casa, adesso vediamo fino a che punto. la buona notizia: il mio nexus è di nuovo rootato grazie al toolkit di WugFresh (assolutamente idiot proof), sorvolo invece sul toolkit classico che non si installava sul vecchio e soprattutto sul mio poco amore per win7 home edition montato su un netbook atom single core.
la notizia cattiva,o che mi lascia in dubbio, è che ho scoperto (alla fine di tutto il processo ovviamente) che WugFresh di default installa la twrp, mentre io prima avevo la cwm. pensavo che una sostituisse l'altra, e invece ho ancora il mio rom manager 5.5.3.0 vivo e vegeto che mi propone l'aggiornamento alla nuova cwm. ma può essere? anche perchè entrando a mano in recovery mi parte la twrp 2.6.0.0
Riflasha una delle 2 via recovery , dovresti risolvere il problema , una sovrascrive l'altra.
Poi se non sbaglio con quel toolkit lo sviluppatore parla di recovery temporanea.
-
ho parecchie difficoltà a trovare i driver Android 1.0 senza quello non riesco a flashare in 4.3...dovè posso trovarlo?
-
Quote:
radiozombie
Non ci possono essere due recovery nello stesso telefono, due ROM si ma due recovery no.. Per sapere quale hai basta che ci entri, volume +e volume - in contemporanea con il tasto power.. Poi con le frecce scendi fino a recovery.. Scommetto che avrai la twrp e che ROM manager non ha preso il cambiamento di recovrry..
Quote:
quibus
ho parecchie difficoltà a trovare i driver Android 1.0 senza quello non riesco a flashare in 4.3...dovè posso trovarlo?
Prova con questo: http://www.mediafire.com/?z35cojvvfzjrs8e
-
Quote:
quibus
driver Android 1.0 ???
che pc hai?
prova a installare uno di questi (a seconda se hai 32 o 64 bit )
PdaNetA302x32bit.exe
PdaNetA302x64bit.exe
-
Ciao io ho un problema, il mio nexsus resta con il logo "google"e non va piu avanti, in poche parole ho cancellato il sistema operativo, mi indicheresti gentilmente come ripristinarlo, grazie
-
Quote:
ny65
Ciao io ho un problema, il mio nexsus resta con il logo "google"e non va piu avanti, in poche parole ho cancellato il sistema operativo, mi indicheresti gentilmente come ripristinarlo, grazie
Anche il toolkit ha la funzione di spostare un file o uno zip su sd
EDIT: Sempre che te lo riconosca
-
Ciao si ho il toolkit 1.6.6 installato, mi dici che file zip mettere e come metterlo
-
Quote:
Mabit
Anche il toolkit ha la funzione di spostare un file o uno zip su sd
EDIT: Sempre che te lo riconosca
Teoricamente dovrebbe riconoscerlo, ad ogni modo > QUI < sono riportate le istruzioni per trasferire una Rom nel Nexus tramite Toolkit
-
Ho visto nella sezione che mi hai indicato, ma non parla di che toolkit usare, se gentilmente sii piu preciso, e mi aiuti un po passo parte
-
Quote:
ny65
Ho visto nella sezione che mi hai indicato, ma non parla di che toolkit usare, se gentilmente sii piu preciso, e mi aiuti un po passo parte
Il Toolkit che devi usare é quello di mskip
-
Dove lo trovo me lo linki gentilmente
-
Quote:
ny65
https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html
-
Quote:
ny65
Quote:
Mabit
Scusa mabit ma penso che lui volesse quello di mark... Che è questo -----> http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1614827
-
scusate ragazzi sto dando i comandi manuali per lo sblocco del bootloader, tuttavia succede questo:
al primo comando da dos (per capirci)
il cell mi va in download , compare start, che devo fare? ci sono le frecce su e giu, che vanno o in recovery o in riavvio il bootloader oppure stop
se do il secondo comando da dos mi appare <waiting for device>
mi manca un passaggio nel mezzo, ma nella guida dice di digitare i tre comandi, nel primo e' ok, ma dopo?
-
Quote:
pierm
scusate ragazzi sto dando i comandi manuali per lo sblocco del bootloader, tuttavia succede questo:
al primo comando da dos (per capirci)
il cell mi va in download , compare start, che devo fare? ci sono le frecce su e giu, che vanno o in recovery o in riavvio il bootloader oppure stop
se do il secondo comando da dos mi appare <waiting for device>
mi manca un passaggio nel mezzo, ma nella guida dice di digitare i tre comandi, nel primo e' ok, ma dopo?
al priomo comando dovrebbe andare in bootloader da solo..
se non ci va scorri con le frecce e vai in bootloader poi dai ok
poi procedi con gli altri due
"fastboot oem unlock (dare invio) "
"fastboot reboot (dare invio)"
-
ti ringrazio ma e' questo il problema, io ho queste opzioni:
start
restart bootloader
recovery mode
power off
se faccio restart bootloader sto al punto di prima
cioe' che faccio?
-
Quote:
pierm
ti ringrazio ma e' questo il problema, io ho queste opzioni:
start
restart bootloader
recovery mode
power off
se faccio restart bootloader sto al punto di prima
cioe' che faccio?
riprova tutto da capo
attiva debug usb connetti il cell e continua....
non ti dovrebbe dare queste scelte..dovrebbe fare da solo..a parte il popup di conferma
-
Ti ringrazio ho provato ma niente, mi da sempre quelle scelte. La butto li, ma non puo' dipendere dal firmware?
-
Quote:
pierm
Ti ringrazio ho provato ma niente, mi da sempre quelle scelte. La butto li, ma non puo' dipendere dal firmware?
senti se non riesci manualmente..prova col toolkit di wulfresh..con quello vai sicuro
-
Quote:
morfances
si infatti ho instllato pure questo solo che ti chiedo una cortesia , sperando di non essere ot, ma il terminale io ho scelto il primo del quello GSM e dopo ho scelta yakui 4.3 perche' ho quella versione android. giusto?