Ho solo provato quella nel post #3 passaggio da yakju a takju e viceversa.. oppure flash della factory completa ( che preferisco per ripulire il tutto ) .. mai provato come hai menzionato..
Si
Si
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti!
ho appena preso un nexus, e mi è appena arrivato l'aggiornamento a 4.2.2. siccome vorrei fare il lavoro con sdk, ho scaricato ed installato sdk su una kubuntu linux 32 bit (la 64 mi voleva le lib32), configurata regola a udev e prova riconoscimento effettuata. premetto che vorrei rimanere alla rom stock per provare la "googlexperience"... voglio solo il root perché da terminale dare su e dire che non trova i binari mi frustra. feci un lavoro da debug per salvare un desire in bootloop con flash tavole, flash recovery e dopo rom ma oramai quasi un paio di anni fa, ricordo poco ed ho preso sempre cell già rootati perché usati... a perte quella riparazione dal bootloop, ho solo flashato rom.
ora, avrei un paio di domande:
1- l'sdk appena scaricato aveva di default i tools versione 4.2 installati (anzi, mancavano dalla 4.1 in giù)... dunque dovrei tranquillamente utilizzare quell'adb senza problemi, giusto?
2-ho provato, per curiosità, a entrare in recovery con telefono ancora bloccato e mi si è impiantato, con relativo spegnimanto togliendo batteria: manca la recovery stock oppure non posso accedere alla recovery stock in quanto il bootloder è bloccato?
3-vorrei tenere la rom stok: dunque dovrei
a-sbolccare il bootloader,
b-flashare la recovery-stock-jop40c-gsm.img (spegnere pure l'sdk)
c-accendere il telefono e scaricare detro il file superuser-3.1.3-arm-signed.zip oppured-accedere alla recovery per flashare superuser-3.1.3-arm-signed.zipcodice:./adb push superuser-3.1.3-arm-signed.zip
se mi confermate che ho capito, quasi quasi domani rooto! scusate se rompo, ma è nuovo e su 300 € di cell un pochetto mi scacazzo addosso... credo di aver capito ma vorrei conferma!
ciao e grazie in anticipo!!!
-make me a sandwich- what? do it yourself!
-sudo make me a sandwich! - ok!
Una volta sbloccato il bootloader ( tassativo per operazioni di root e recoveryMod ) non devi fare altro che flash della recovery, poi il file SuperSu lo copierai dentro la SD per flasharlo da RecoveryMod, ho letto il tuo punto 3.. sei totalmente fuori pista.. devi attenerti ai comandi in prima pagina chiaro per il tuo SO linux...
Ciao ragazzi, posto qui, probabilmente è più inerente.
ma la voce LOCK STATE una volta RI-bloccato il bootloader torna in LOCKED o diventa RELOCKED?
Grazie!
ok.. quindi dopo lo sblocco del bootloader posso flashare direttamente la recovery stock oppure devo per forza sbattere la cwm? oppure la stock non permette il flash degli zip e va riflashata alla fine dopo aver ottenuto il root?
il super su invece lo flasho come fosse una normale rom... grazie!!!
ma il comando push? non mi avrebbe permesso di sbattere dentro la sd il file zip in modalità debug, senza avviare e copiarci il file da gestore file?
gyn, ci passeresti un link con una guida ben fatta per sdk? al di la di oem unlock, fastboot flash e poche cose non so altro e vorrei imparare!
grazie mille!!! scusa per le domande assillanti, ma voglio essere sicuro e capire come funzionano le cose.:D
-Si
-No
Puoi provvedere allo sblocco con questa guida [LINUX] Universal Nexus Linux Toolkit v2.1.0 (Unlock, Lock, Root, CWM, Factory Reset) - xda-developers , la guida in prima pagina è adatta solo per Windows, per i comandi in sdk , dovresti cercarli in rete..Quote:
gyn, ci passeresti un link con una guida ben fatta per sdk? al di la di oem unlock, fastboot flash e poche cose non so altro e vorrei imparare!
Gynlemon,
grazie... ora ho capito lo scopo della recovery stock alla fine... finalmente mi è chiaro!
LanZoid
grande!!! c'è il manuale integrato nell'sdk!
si, uso kubuntu... l'avevo sul netbook quindi 32 bit. dopo un po' di impazzimento ho scoperto che dovevo installare le lib32... ma sporcare la 12.04 64 bit con kde 4.10 (fenomenale!) non mi piaceva e mi sono spostato su una kubu nativa 32.
adattare i comandi non dovrebbe essere difficile... sudo ./ dovrebbe funzionare tranquillamente.
se ci riesco e "traduco" questa guida per linux, posso postarla qui nel sito nella sezione os linux, visto che c'è? ovvio col link a questa...
per questo voglio usare adb e non i tools... adb E' il tool per lavorare su android... è universale e avere guide per adb ti permette di poter adattare una guida ai vari os.
vero che tools per linux ce ne sono... ma non sapete che noia leggere guide con tools in exe. quando un tool semplifica la vita ma non fa cose in più rispetto all'sdk. con l'sdk ho salvato il mio vecchio desire da un bootloop e mi sono innamorato della sua potenza!
spero il prossimo post sia per dire che l'operazione è conclusa.
EDIT: LanZoid, un po' ot... se hai anche tu kubuntu o cmq kde (me lo lascia presagire il konsole)... per avere info sul collegamento al so in mtp come hai risolto? su chakra, kio-slave va da dio...su kubuntu no, devo fare in altro modo. entrambe hanno kde 4.10. ci sentiamo in mp?
Sì, Kubuntu, 32bit ancora LTS. Mi pare ne avessi parlato tu in un post precedente e per quello ho menzionato Konsole.
Sudo non serve, se non - mi pare - alcune cose con Ubuntu Mobile e per unlt.
Piuttosto, se usi adb puro, adb shell.
Puoi installare SDK anche da PPA lauchpad, ma non vorrei fosse troppo personalizzato per il Phablet. È una cosa che non ho ancora indagato a fondo pur avendolo installato.
Io uso SDK di android installato come da loro istruzioni. Avendo sistemato il path mi basta chiamare "android" da terminale per aprire la gestione e, se è il caso, aggiornare i tools, api ecc.
Io vi voglio bene... ma per favore.. lasciamo la guida pulita, se volete fare una guida simile a questa per Linux , ben venga.. si può aprire un thread dedicato a Linux.. ;)
Esatto.
Se invece è del tool linux che si vuole parlare c'è:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1981548
Scusate, la recovery stock 4.2 presente nel primo post è valida anche per il software 4.2.2...corretto?
scusa gyn a me la modalità per installare i driver nexus quindi android 1.0 mi esce solo in modalità fastboot ! Mentre normalmente mi dice android composite device ! Come devo fare ? grazie
Dimmi come faccio a rispondere se non mi dai Indicazioni più ampie di quello che fai e di che sistema operativo adoperi..
salve amici, ho necessità a riportare il nexus verginello... (adesso è rootato e con su ciano 10)
va bene se seguo il secondo post? Procedura Flash Factory Images con metodo manuale
ma flash factory images cosa vuol dire? installare un immagine di fabbrica? ossia la rom stock ?
non c'è un metodo più semplice :( ?
scusa gyn ho risolto ! ho un altro problema però ! ho installato la recovery però non so come avviarla da spento ! Scusa mi puoi spiegare anche che cos'è la recovery stock perchè non riesco a capire l'ultimo passaggio !grazie
INFORMAZIONI UTILI
Come entrare in modalità fastboot :
1. Spegnere il telefono
2. Lasciarlo scollegato dal cavo USB
3. Tenere premuto il Volume Su e Volume Giù e premere il tasto Power per avviare il telefono in modalità fastboot
Come entrare nella Recovery ClockworkMod :
1. Primo avvio in modalità fastboot come descritto sopra
2. Premere verso il basso con il tasto Volume fino a quando vediamo visualizzata la Recovery Mode quindi premere il tasto Power per entrare di recovery
@iltopobravo
segui attentamente il post #2
@iltopobravo
segui attentamente il post #2[/QUOTE]
lascio perdere questa? Procedura Flash Factory Images con il Toolkit:
? scritta da thay... ?
grazie ! perchè io premevo solo il volume giù e tasto accensione ! Perchè sul mio vecchio dual così si faceva ! grazie per la tua pazienza e disponibilità verso tutti ! ciao
segui attentamente il post #2 essendo che stai postando qui .. vuol dire che si tratta di questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
ok ok provato! sembra andato tutto ok..
anche se è in command da 5 minuti... (dopo aver lanciato il file flash all...) mi dice waiting for devide... è normale oppure devo aspettare ancora? non da nessun movimento... :(
nulla non me lo vede... infatti se vado in gestione dispositivi mi compare questo.. :( :(
Allegato 50092
CONGRATULATIONS! THIS DEVICE HAS ROOT ACCESS!
cari ragazzi... pronti!!!
tutto effettuato, qualche errorino: a volte al reboot del device mi diceva che non lo trovava... fatto a mano; prima installazione della recovery, alcuni errorini. seconda intallazione (al riavvio per scaricare il super su me l'ha cancellata), perfetto. flashato file super su... liscio, flashata rom stock... tutto a posto!!!
comando sudo solo per sbloccare il boot loader.
ottimo! rom stock, diritti di amministratore... mi ha anche scaricato tutte le apps che avevo su...
magnifico!
grazie raga!
ps: dunque non con la recovery stock non posso flashare nulla ma mi vede e mi installa gli aggiornamenti OTA... giusto?
non volevo toglierlo jb 4.2... troppo bello!
se seguo la fase 1 .. ossia collego il nexus a win8 in gestione dispositivi mi comprare SAMSUNG android phone > samsung android ADB interface .. non come dice la guida android 1.0 .. :(
se poi riavvio in bootloader (fastboot mode) invece (in gestione periferiche) scompare samsung android adb interface... e compare android 1.0 con l'errore.. esclamativo giallo.. (come da screen.)
:(
io lo avevo sbloccato col toolkit... cambia qualcosa?
Esatto.. te li vedrebbe e te li installerebbe anche con CWM 6.0.2.8 e SuperSu ... Dai un occhio alla parte FAQ qui
Se hai windows8 alla fine della guida c'è un video e una nota..
Non cambia nulla tra il toolkit e questa .. la si danno i comandi con l'interfaccia del programma.. in questa guida quei comandi li diamo noi in maniera manuale.. il fine è lo stesso..Quote:
io lo avevo sbloccato col toolkit... cambia qualcosa?
ok ok perfetto era colpa di questo maledetto win 8 .. infatti avevo rootato con windows 7 ... ho tolto la verifica dei driver e me lo ha riconosciuto..
ok ha fatto tutto e adesso sembra a posto.. grazie !
un ultima domanda
6-Opzionale Il dispositivo è sempre fastboot unlocked se lo vogliamo riportare in garanzia quindi con lucchetto chiuso eseguiamo in modalità fastboot questo comando:
codice:
fastboot oem lock
lo riavvio in fastboot... e devo dare il comando "fastboot oem lock" per fare questo devo installare platform tools? io ho saltato tutta la prima parte perchè ho sbloccato con il toolkit
Se a te interessa chiudere il lucchetto e attualmente hai ancora quella finestra CMD aperta
Se avete necessità di riportare il Nexus in Garanzia
Riportare a stock tramite il backup fatto o tramite la Guida Posta in questa seconda pagina.
Quindi , ripetere il passo 3- della guida digitare su CMD:
Quindi avete richiuso il lucchetto e tornati in Garanzia..codice:adb reboot bootloader (dare invio)
fastboot oem lock (dare invio)
fastboot reboot (dare invio)
no non la ho più la finetrella.. si è chiusa... :( intendo il command
potrei riaprirla cliccando ancora su flash all... però non vorrei che poi impazzisca il nexus... praticamente subirebbe due lavaggi del cervello...
si si vorrei chiudere il lucchetto cmq...
ok tento il punto 3
Avrei bisogno di una mano..
Ho sempre ustao il Toolkit senza problemi ma con sta guida non ci vengo fuori...
Vorrei ripristinare il telefono, ho scaricato il file sdk installato quello evidenziato, ma i file adb dove li devo copiare?
Quando vado nella cartella mi fa sostituire solo un file gli altri mi richiede un autorizzazione e anche se confermo non va a buon fine..
pure a me lo faceva ! dipende se hai windows 8 ! se hai windows 8 per installare i driver devi afre quello che sta scritto nella prima pagina !
gyn scusa ma in recovery mode comunque non mi fa andare ! in pratica quando seleziono da fastboot la recoovery con il volume mi esce un robottino verde con un triangolo rosso con punto esclamativo dentro !
stacca il nexus da usb , Riavvia il pc e li ricopi , avrai lasciato il processo attivo
leggi da qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3427414