si ma fanno parte delle cose selezionate nella guida iniziale :)
mi chiede il permesso di amministrazione per sovrascrivere i file , glielo do , ma non me li sovrascrive :(
Visualizzazione stampabile
si ma fanno parte delle cose selezionate nella guida iniziale :)
mi chiede il permesso di amministrazione per sovrascrivere i file , glielo do , ma non me li sovrascrive :(
mi ero dimenticato di copiare il fastboot -.-"
ora devo flashare una recovery :D
Mi succede una cosa strana, ho seguito la guida alla lettera per slboccare il bootloader,i driver sono installati correttamente e me lo rileva tranquillamente, quando apro il prompt dei comandi e dò il comando adb reboot bootloader si riavvia in modalità fastboot quindi i comandi li prende ma poi non viene più rilevato dal pc. quale potrebbe essere il problema?
ciao io avevo eseguito questa guida poi ho flashato la roma cynogen 10.1..dopo aver eseguito gli aggiornamenti delle nghtles ho visto che mi è scomparsa la recovey cosa faccio?
@ Gynlemon ciao scusa se ti disturbo ancora, avevo scaricato tutto e installato i driver ma poi causa forza maggiore (bimbo di 2 mesi :p) non ho più fatto nulla, avrei se possibile bisogno di una dritta....nella tabella sdk della guida ci sono le spunte oltre che nei tre che nomini in 4.1 api 16 mentre scaricando e installando l sdk mi trovo 4.1.2 api 16 e già di partenza tutte le spunte su 4.2,cosa devo fare lasciare così o togliere dalla 4.2 e spuntare la 4.1.2? Altra cosa, mi trovo già spuntato Android support library, lo tolgo o lo lascio? Grazie per la pazienza!
Non ti servono le API , scarica solo quello menzionato e Android support library scaricalo.. male non fa..
Fatto...grazie Gyn sempre gentilissimo ;) ora continuo...:)
ho fatto tutto :D però ancora un consiglio,dopo che ho messo la cwm e faccio reboot mi da due opzioni: No e Yes disable recovery flash ....cosa faccio per tenere la cwm?
Ciao, si poi ho provato...tutto ok, naturalmente la prima volta ho fatto No e ho dovuto rimettere la cwm :-P per sbaglio ho fatto due backup della rom, per cancellarne uno installo un file manager e lo cerco nella cartella cwm?
Entra dentro il menu backup e ripristino in modalità Recovery e cancella da li..
Però per questa tematica, posta nel thread apposito della cwm..
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Hai ragione scusami! Avrei una domanda su titanium backup sapresti indicarmi dove postarla per non creare confusione?
Posta qua.
Nonostante abbia provato il metodo manuale (ho radiato al suolo tutto flashando manualmente la factory images, poi ho flashato la TWRP sempre manualmente) vedo sempre come recovery predefinita la stock.
Non posso rinominare il file per risolvere il problema in quanto non c'è.
Come faccio?
Io credo di non sbagliare nulla..
Grazie della risposta ma ho provato e continuo a vedere la recovery stock.
Possibile che non riesco a sbarazzarmi della recovery stock? :D
Dalla download mode ci posso accedere invece se premo tasto power + volume giù parte la recovery stock
Ho un problema, non riesco più ad entrare nella recovery, il bootloader è già sbloccato, posso reinstallarla partendo dal punto 5 senza dover ripristinare il telefono?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Certo che si.. flashare la recovery non comporta nessuna perdita di dati..
Salve ragazzi, mi sono bloccato al punto numero... Non mi ricordo, cmq ho installato il l'sdk e quello che dice in prima pagina. Ho fatto attenzione a selezionare come cartella di installazione programmi, ma la cartella dove poi sostituire i file non si trova dove dite voi, ma in app data. Li sostituisco cmq, ma mi blocco dal passaggio successivo, quando deco dare i comandi con cmd. Da me parte con c:\<il nome utente>\ e non riesco a dargli il comando perché non riesco a mettere il percorso giusto... Potete aiutarmi???
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ciao a tutti...ho qualche problema nel download del file .img della recovery cwm nel primo post..ho provato con tutti i miei browser ma niente....come posso rimediare?
EDIT: sono riuscito a scaricarla con internet explorer........ma la procedura seppur la seguo alla lettera non va a buon fine.....il nexus mi dice FAIL invalid argument e sono costretto a riavviare il terminale
lo stesso accade con la recovery twrp........ho seguito la procedura in ordine come scritto al primo post ed ho sbloccato il bootloader
Non si è capito adesso dove non riesci a procedere.. dopo lo sblocco, hai riattivato il debug usb? o cambiato porta usb?
dunque seguendo la procedura come descritto ho eseguito lo sblocco del boot loader (la fase 4) senza alcun problema....terminata la procedura il terminale si è riavviato e ora all'avvio sotto la scritta google compare il lucchetto aperto e nel bootloader compare la scritta lock status "unlocked" evidenziata in rosso....l'ho riconfigurato abilitando il debug usb....sono riuscito a scaricare il file della recovery ma quando faccio la procedura della fase 5 per flasharla mi da il seguente errore: fail invalid argument a schermo sul nexus, evidenziata in azzurro, mentre il prompt dei comandi mi dice failed: unknown error
Quello che mi viene in mente:
- hai copiato i file adb per 4.2.2 e accettato la richiesta apparsa a pop up?
- lo colleghi al pc e su dispositivi appaiono errori driver?
- parli che lo colleghi in modalità fastboot?
- usi qualche custodia che non pernette il perfetto collegamento?
Sera a tutti. Sono arrivato al punto 4. Ho riavviato il dispositivo in fastboot con il primo comando in cmd e si posiziona sul bootloader. Do il secondo comando per sbloccare il bootloader e il cmd mi dice "wait for device", non mi dice di perdere la garanzia e accettare. Perché? Il dispositivo rimane sulla scelta di start, start bootloader, start recovery. Sistema operativo Windows 8 e non sono riuscito ad installare i driver per il dispositivo, mi dice che è aggiornato.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2