Visualizzazione stampabile
-
Scusate ragazzi ma mi sono bloccato nella guida di Gyn "Procedura Flash Factory Images con metodo manuale" al primo post, nel punto 3 quando mi dice di collegare il cell al PC tramite USB appena appare l'icone del robottino col cofano parte poi che devo fare? L'ho collegato e rimane il robottino aperto, ho fatto START ma non mi esce la richiesta nell'immagine! Posso andare tranquillo comunque?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexspeciale
Scusate ragazzi ma mi sono bloccato nella guida di Gyn "Procedura Flash Factory Images con metodo manuale" al primo post, nel punto 3 quando mi dice di collegare il cell al PC tramite USB appena appare l'icone del robottino col cofano parte poi che devo fare? L'ho collegato e rimane il robottino aperto, ho fatto START ma non mi esce la richiesta nell'immagine! Posso andare tranquillo comunque?
Non devi fare "start" .. una volta che appare il robottino, alias sei in fastboot mode... attacchi il cavo usb e poi lanci "flash-all.bat" e non devi toccare nulla o staccare il cavo usb finchè non finisce la procedura...
-
Quote:
Alkemix
Non devi fare "start" .. una volta che appare il robottino, alias sei in fastboot mode... attacchi il cavo usb e poi lanci "flash-all.bat" e non devi toccare nulla o staccare il cavo usb finchè non finisce la procedura...
Hahaha sempre tu che vieni a salvarmi! L'ultima volta l'ho fatto più di due mesi fa, dato che nella foto la richiesta usciva nella home ho pensato di bisognasse andare nella home!
-
Quote:
Alkemix
Scusate ragazzi ma una volta completata tutta la procedura per flashare la rom stock 4.3 quindi dopo aver cliccato due volte su "flash-all.bat" e aspettato la fine... è tutto ok? ho finito oppure devo fare altri passaggi? devo rimettere la recovery?
-
Quote:
ggvespa
Scusate ragazzi ma una volta completata tutta la procedura per flashare la rom stock 4.3 quindi dopo aver cliccato due volte su "flash-all.bat" e aspettato la fine... è tutto ok? ho finito oppure devo fare altri passaggi? devo rimettere la recovery?
certo per rimettere la custom recovery (cwm o twrp ) devi di nuovo andare in fastboot mode e flasharla tramite comandi adb
-
Ciao, , gentilmente potete aiutarmi, ho aggiornato il mio nexsus alla 4.3, ed ora vorrei fare il root, ed installare una recovery, mi potete dire come fare, grazie, , buona giornata
-
Quote:
ny65
Ciao, , gentilmente potete aiutarmi, ho aggiornato il mio nexsus alla 4.3, ed ora vorrei fare il root, ed installare una recovery, mi potete dire come fare, grazie, , buona giornata
In prima pagina ci sono le procedure. Ma ti consiglio di usare il toolkit di wugfresh
-
Mi indicheresti il link,o dove si trova la discussione, in prima pagina non ho trovato nulla a riguardo, o sbaglio io,grazie
Sto parlando del tolckit.
-
Quote:
ny65
Mi indicheresti il link,o dove si trova la discussione, in prima pagina non ho trovato nulla a riguardo, o sbaglio io,grazie
Sto parlando del tolckit.
Nell'indice di Sezione Guide avresti trovato tutto..
Aspetta che esce la versione 1.6.6 , in quanto se non pratico, incapperesti in problematiche https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4280331
@usuppue
Se l'utente entra in questo thread , vuol dire che sua intenzione è procedere con la Guida in questione, se ritieni però che possa ritenersi di difficle attuazione per l'utente, nel consigliare un' altra soluzione , almeno linkala.. senò come hai visto si creano ulteriori post inutili..
-
Quote:
Gynlemon
@usuppue
Se l'utente entra in questo thread , vuol dire che sua intenzione è procedere con la Guida in questione, se ritieni però che possa ritenersi di difficle attuazione per l'utente, nel consigliare un' altra soluzione , almeno linkala.. senò come hai visto si creano ulteriori post inutili..
Come da te detto esiste l indice di sezione.. inoltre avendo indicato con precisione quale tool esiste anche la ricerca .. il link sarebbe stato un di più (tra l altro macchinoso dato che ho risp da cellulare) ;)
Del resto non potrei io essere responsabile dei post inutili altrui.
Tornando in topic mi pare che sia uscito un aggiornamento dell apk dei permessi di root 1.45
-
Quote:
usuppue
Tornando in topic mi pare che sia uscito un aggiornamento dell apk dei permessi di root 1.45
Già aggiornato stanotte ... ;)
-
Quote:
Gynlemon
Già aggiornato stanotte ... ;)
In prima pagina c'è la 1.43.. anche cliccandola scarica la 1.43
-
Quote:
usuppue
In prima pagina c'è la 1.43.. anche cliccandola scarica la 1.43
certo.. ma poi porterebbe a 1.45 con l'aggiornamento dell'applicazione .. quella di partenza era 1.41 .. poi come dici Google ci aiuta http://download.chainfire.eu/343/Sup...etrieve_file=1
-
Una curiosità ma se si ha la necessità di portare il nexus in garanzia e si riblocca il bootloader, sparisce anche la recovery?
E se no come si fa a togliere la cwm e rimettere quella nativa? :)
-
Quote:
mikeleUR
Una curiosità ma se si ha la necessità di portare il nexus in garanzia e si riblocca il bootloader, sparisce anche la recovery?
E se no come si fa a togliere la cwm e rimettere quella nativa? :)
Rimetti la factory image (piallata, toolkit. . . .il modo sta a te . . ) . . . facendo cosi pulisci tutto (dati app musica immagini foto etc...) e rimetti il firmware stock (con relativa recovery) e Levi il root . . . poi dovrai ribloccare il bootloader (il modo sempre.a.tua scelta . . .) ;)
-
come metto la factory image? e come rimetto il firmware stock? :D
-
Quote:
mikeleUR
come metto la factory image? e come rimetto il firmware stock? :D
Se dici ciò.. vuol dire che delle prime pagine.. specie il secondo post, ti sei messo la benda agli occhi..
-
Hai ragione :D
Non ricordavo ci fosse :) grazie
Posso rimettere la recovery stock anche se ho android 4.3? o devo rimettere android 4.2.2?
-
Quote:
mikeleUR
Hai ragione :D
Non ricordavo ci fosse :) grazie
Posso rimettere la recovery stock anche se ho android 4.3? o devo rimettere android 4.2.2?
ma cosa vuol dire? Leggiti una guida completa sul modding in generale prima...
-
O_o mha!
Gynlemon potresti rispondermi tu, visto che scrivi sempre cose sensate e chiare? :D
Alkemix pensa ad aiutarle le persone non a scrivere post inutili che di certo non aiutano nessuno! :O
(Anche il mio può essere inutile ma può aiutare la gente)
-
Quote:
mikeleUR
O_o mha!
Gynlemon potresti rispondermi tu, visto che scrivi sempre cose sensate e chiare? :D
Alkemix pensa ad aiutarle le persone non a scrivere post inutili che di certo non aiutano nessuno! :O
Ahahahaha rotfl
Comunque credo che forse bo capito . . . vuoi sapere se per rimettere la recovery stock devi passare per android 4.2.2 e poi piallare a 4.3 . . .giusto ??
Comunque con la piallata rimetti la recovery stock . . . quindi se pialli con 4.3 riavrai la recovey stock . . .
-
Quote:
mikeleUR
O_o mha!
Io qui di post inutili vedo solo i tuoi... leggiti questa bella guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...da-sapere.html e dopo (quando sei in grado di argomentare) torna a chiedere pareri a Gyn (è evidente che hai parecchie lacune) che ha tanto da fare va...
-
Quindi posso rimettere la recovery stock (quella in prima pagina) anche con android 4.3? :D
-
Quote:
mikeleUR
Quindi posso rimettere la recovery stock (quella in prima pagina) anche con android 4.3? :D
Se rimetti la factory image (come fare lo decidi te) riavrai comunque la recovery stock e perderai il root . . .
Facendo cosi perdi tutti i dati del telefono . . . riavrai il firmware stock, recovery stock, niente root . . . insomma come quando lo hai comprato solo che avrà il bootloader sbloccato . . .
-
Ma se io metto la recovery stock seguendo la guida in prima pagina, posso metterla anche se ho android 4.3? :\
O la recovery stock della guida (scaricabile) è solo per android 4.2.2?
-
Quote:
mikeleUR
Ma se io metto la recovery stock seguendo la guida in prima pagina, posso metterla anche se ho android 4.3? :\
O la recovery stock della guida (scaricabile) è solo per android 4.2.2?
Può esser che mi sbaglio . . . ma . . .
Dove la leggi la guida per la recovery stock ??
-
Grazieee ;)
Ma la devo Flashare dalla cwm non stock?
Gynlemon che fine ha fatto il tuo post! :\
-
Aggiornata la prima pagina .. inserita la procedura per flashare la recovery stock 4.3 , dopo lo step 6
-
Quote:
Gynlemon
Procedura Flash Factory Images con metodo manuale
6-Opzionale
se lo vogliamo riportare in garanzia quindi con lucchetto chiuso eseguiamo la procedura descritta alla fine del primo post della prima pagina.
Grazie mille per la guida :D
Volevo chiederti:
Al termine della procedura lo smartphone sarà tutto stock (compresa recovery) e con android 4.3 giusto?
E successivamente per averlo completamente puro bisognerà ribloccare il bootloader vero? :D
-
Quote:
mikeleUR
Grazie mille per la guida :D
Volevo chiederti:
Al termine della procedura lo smartphone sarà tutto stock (compresa recovery) e con android 4.3 giusto?
E successivamente per averlo completamente puro bisognerà ribloccare il bootloader vero? :D
Non era il caso di quotare tutto il cucuzzaro... e permetti lo sfogo.. se c'è una guida che ti specifica tutto.. perche avete sempre bisogno tutti di questo?
http://www.lavocedibagheria.it/wp-co...co-300x260.jpg
Sai già tutto.. e non metti nemmeno un Grazie.... che Dio ti benedica... :)
-
Quote:
Gynlemon
Non era il caso di quotare tutto il cucuzzaro... e permetti lo sfogo.. se c'è una guida che ti specifica tutto.. perche avete sempre bisogno tutti di questo?
http://www.lavocedibagheria.it/wp-co...co-300x260.jpg
Sai già tutto.. e non metti nemmeno un Grazie.... che Dio ti benedica... :)
Hahaha, sei sempre il numero 1!:D:D:D
-
Comunque io metto sempre grazie :\
-
salve ragazzi..volevo sapere come abilitare il root..ho seguito il primo post ma scaricando il file zip e mettendolo nella sdcard nel momento in cui vado in recovery mode non trovo "install zip from sdcard" ho la 4.3
-
Quote:
Giosy91
salve ragazzi..volevo sapere come abilitare il root..ho seguito il primo post ma scaricando il file zip e mettendolo nella sdcard nel momento in cui vado in recovery mode non trovo "install zip from sdcard" ho la 4.3
Sicuro di aver installato la recovery?
Che descrizione trovi quando vai in recovery?
-
Quote:
Mabit
Sicuro di aver installato la recovery?
Che descrizione trovi quando vai in recovery?
allora ho il bootloader sbloccato senza diritti di root e sono passato alla 4.3 avendo la CyanogenMod..
Andando in Recovery mod c'è scritto soltanto:
Android system recovery <3e>
reboot system now
apply update from ADB
apply update from USB drive
wipe data/factory reset
wipe cache partition
ricordo che era diverso
-
Quote:
Giosy91
allora ho il bootloader sbloccato senza diritti di root e sono passato alla 4.3 avendo la CyanogenMod..
Andando in Recovery mod c'è scritto soltanto:
Android system recovery <3e>
reboot system now
apply update from ADB
apply update from USB drive
wipe data/factory reset
wipe cache partition
ricordo che era diverso
Pensa che non ricordo la recovery stock, se l'ho mai vista... rotfl
Devi reinstallare la recovery, hai quella stock
-
Se non si installa la RecoveryMod niente party...
-
Appena usata la guida per installare la 4.3 senza formattare il tutto, ho notato pero che ora il terminale sia lento rispetto a prima...
-
Quote:
Mabit
Pensa che non ricordo la recovery stock, se l'ho mai vista... rotfl
Devi reinstallare la recovery, hai quella stock
mi date una guida per reinstallare la recovery.. devo mettere una modificata?? fatemi capire xD
-
Quote:
Giosy91
mi date una guida per reinstallare la recovery.. devo mettere una modificata?? fatemi capire xD
Quella in prima pagina ti è sfuggita?