Stasera lo provo. Thank's :)
Edit: perfetto! Ho fatto in un lampo e con pochi click :D
Visualizzazione stampabile
Stasera lo provo. Thank's :)
Edit: perfetto! Ho fatto in un lampo e con pochi click :D
ragazzi esiste un modo per sbloccare il booloader e fare il root del nexus,facendo pero un backup completo del cellulare?quindi comprensivo anche delle app??? ho visto un'applicazione che non necessita di root per far eil backup, si chiama app backup and restore,è buona?
Ragazzi volevo provare questa procedura sul Gnexus del mio amico. E' stato aggiornato ad Android 4.3 e non so se la procedura funziona o meno.
Inoltre il link alla prima pagina non è più disponibile, qualcuno riesce a upparlo nuovamente?
Grazie.
Ho letto la procedura in prima pagina. Ma praticamente se ho capito bene, l'unico modo per acquisire i privilegi di root richiede di backuppare tutto il telefono perché ritorna alle impostazioni iniziali. Corretto? Non c'è un modo più "semplice"?
L'unico modo per acquisire il root è quello (in primis) di sbloccare il bootloader (e qui avviene il reset totale) . . .
Ci sono delle guide (non ho i link perche non le ho mai seguite) che forse trattano di come avere il root senza sbloccare il bootloader.... Prova usando il tasto cerca... (oppure di come.mettere una recovery custom in modo da flashre superSU)
Secondo me tanto vale sbloccare il bootloader, lo fai una volta e sei apposto...
Ho il Gnex root... Mi servirebbe fare un unroot per qualche minuto/ora per poi tornare root... Esiste una app tipo Z4root con due click unroot/root senza passare per il PC?
Grazie.. :)
Perchè farti tutto questo sbatti ! ............................ qua.
Il modo migliore per ripulire tutta la memoria del cellulare è flashare una factory rom o basterebbe anche solo bloccare e risbloccare il bootloader ?
hai un po di confusione ....
Innanzitutto si chiama factory image e non factory rom (la rom è qualcosa di custom non stock come la factory image)
Per dare una piallata al cell e riportarlo alla stock 4.3 (ti consiglio la Y) basta che con un toolkit flashi appunto la factory image.
BLoccare e ribloccare il bootloader non serve ( ovvero bloccarlo serve qunto lo devi riportare in assistenza)
Spero di essere stato chiaro.
Per quanto sopra ti consiglio il toolkit di wugfresh XD
tranquillo non avevo confusione in testa :D avevo confusione nei nomi dei vari tipi di rom :D
Il metodo manuale spiegato in prima pagina non funziona bene ? :)
però ho problemi con l'sdk nell'installazione... non c'è nessuna cartella android in nessuna cartella programmi .. Ho anche android studio ma anche quello non compare... sono su window 8 .. dove cavolo le installa queste cose ? -.-"
EDIT : sono in user/appdata/local/android o una cosa del genere
Nel procedimento di flash factory image manca l'immagine che indica i tre file da copiare nella cartella da scaricare (vedi sotto). Dovrebbero essere radio-maguro-i9250xxlj1,image-yakju-jwr66y e bootloader-maguro-primemd04? Grazie
1-Aprite la cartella 4.3 yakju e inserire solamente i 3 files indicati della factory Images in maniera da formare il contenuto
Da dove scarico i driver per android? il link non e piu' valido =(
eccoli :
PdaNetA302x32bit
PdaNetA302x64bit
Grazie, ma adesso e sorto un problema, non appena i driver vengono istallati il programma fa Tre passaggi: Istalling usb driver (fatto) Setting up netword driver (fatto) e istalling pdanet to your phone (Non fatto si blocca li e non viene spuntata l'operazione cosa faccio?)
64bit 16gb dram i7da3,4 windows 7 :/ ho fatto varie prove e varie accendi e spegni ma si blocca sempre, anche se e spuntato il pdanet Dekstop E l'icona in basso a destra O.o
Ciao a tutti. Avrei intenzione di eseguire il root sul mio GN ma non ho la pazienza/capacità per seguire una guida completa "classica" diciamo. Esistono applicazioni desktop o mobile in grado di farlo? Ho visto che qualcosa esiste, come OneClickRoot e Framaroot e simili, ma non supportano il GN..c'è qualcosa che fa al caso mio?
ehm, ragazzi.. ma per la versione 4.3 il sblocco manuale dell bootloader e fattibile tramite la seconda operazione offerta da galaxy4ever? perche al momento di avviare il Flash-all.bat il procedimento va avanti soltanto che poi nella recovery mi spunta in basso: Fastboot status - FAILBootloader Locked! e non si riavvia...
Allora ragazzi faccio tutti i primi passaggi arrivo fino a qui. faccio riavviare il nexus in fastboot ma come do l'invio per unlock mi da waiting for device il telefono non mi chiede conferma e resta li bloccato.
sto provando a farlo con win8
consigli? monto android 4.3 telefono da sempre originale mi avvicino oggi per la prima volta alla modifica di questo terminale
grazie a tutti
Voglio riportare tutto stock per l'arrivo di 4.4, il problema è che non voglio perdere alcune app e soprattutto i loro salvataggi, come faccio? Ad esempio vorrei conservare i salvataggi di FIFA 14, Clash of Clans e Candy Crush, come faccio? Ho Titanium installato ma non so come si fa lol, grazie in anticipo a chi mi aiuterà
domanda da 1 milione di €, quale tra le due recovery custom consigliate? CWM o TWRP?
io sarei intenzionato a installarci poi la CyanogenMod...
Scusate sto seguendo la procedura del Flash Factory Image e non essendo abbastanza pratico in queste cose mi viene un dubbio ho (ereditato, comprato già così) kernel fancy r32 e versione banda di base I9250XXLJ1 con rom SuperNova v2.0, Kernel e banda di base devo modificarli e mettere anche quelli stock per flashare la factory Image?
altra domanda, c'è una differenza nei nomi dei file copiati nella cartella ZIP di Gyn e sono esattamente quelli della cartella factory image, è normale sono semplicemente aggiornati all'ultima release?
ringrazio anticipatamente
Anche io chiedo un'informazione da profano puro.. io ho mio g.nex 4.3 totalmente stock.. desidero montare la cyano , cosa ho bisogno? basta che faccio il root al telefono e flasho la cyano? o sapete dirmi cosa devo fare ?
scusate oggi volevo togliere la 4.3 stock per provare una 4.4 alpha e devo reinstallare anche la recovery cwm ultima versione , solo che quando riavvio in fastboot il telefono da acceso in recovery mode non viene riconosciuto dal pc e mi dice error quando tento di flashare la recovey , sapete come devo fare ?? grazie
Quote:
Originariamente inviato da Gianjuv92
Lo ha fatto anche a me. Praticamente c'è un problema con i driver del fastboot. Io ho risolto usando il toolkit. Se non vuoi usare il toolkit, prova a disinstallare tutti i driver e installare quelli aggiornati
Inviato dal mio AOSP Galaxy Nexus 4.4 kitkat
ok grazie !
scusate non riesco a flashare manualmente la recovery mi dice error cannot open cwm touch ! Come posso fare ? grazie
Se ne hai la possibilità, prova ad usare un altro pc
ho flashato la factory images, nella guida dice che alla fine della procedura si riavvia da solo, ha finito ma è fermo da quasi 10 minuti, rimane in fastboot. Che faccio faccio start?
EDIT: apposto l'ho avviato io.