Grazie, risolto tutto. Molto gentili
Visualizzazione stampabile
Update Per versione Donatori
|======JB====== WHAT'S NEW [V10.4.0] 20TH DEC 2012 ======JB======|
|================================================= =============================|
| +Updated CWM Touch Recovery to 6.0.2.3 for all models |
| +Fixed NAND Backup Restore option being pushed to wrong folder |
| +Uploaded all Stock Images to goo.im and changed links in download section |
| +Added TWRP to all Recovery Sideload options including root/unroot |
| +Sprint and Verizon users can now use the Sideload function |
| [V10.3.0] |
| +Updated SuperSU by Chainfire (root files) to v0.99
Buongiorno ragazzi! Ho provato più volte ad installare la recovery, ma una volta seguito il solito procedimento, quando entro in recovery, mi trovo l'androide verde con la scritta "Nessun Comando". Il bootloader è sbloccato già da prima del passaggio alla 4.2. Attualmente ho la stock 4.2.1.
Cosa dovrei fare? Che passaggio mi sono perso? Grazie!!
Se non riesci prova con questa manuale https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
se n'è discusso nei post precedenti , di leggere bene la guida, o che dovresti aggiornare , con donazione , all'ultima versione compatibile con 4.2.1 , essendo che ha aggiornato recovery e root...
ho alcuni problemi. ho già proceduto in passato al ripristino factory image tramite toolkit adesso però non mi funziona.
premetto che oggi ho scaricato un file .exe dove sono presenti una serie di driver(mi servivano per il note 10.1,non so se sia questa la causa).
detto ciò procedo coem scritto al punto 9 ma dopo aver scaricato l'immagine 4.1.2( la 4.2 non parte) al momento di flasharla mi dice: now flashing bootloader image
zwaiting for device> e rimane li con il decive in modalità fastboot mode.che faccio? IO devo ripristnare tutto e partendo da zero installare la jelly bam
Ciao a tutti,
ho usato il Google Nexus Toolkit 10.1.0 per eseguire dei Nandroid Backup della mia stock ROM 4.2.1 già rooted.
Solo che usando l'opzione per fare un full Nandroid Bckup e salvarlo sul PC cancellandolo successivamente dalla memoria del telefono, solo riesco ad ottenere il backup del boot, la recovey e l'md5.
Allego uno screenshot di quanto appare a schermo mentre eseguo il backup.
Grazie in anticipo a chiunque vorrà dare un contributo.
Saluti a tutti,
Marco
Dovresti provvedere a fare una donazione per avere poi l'update all'ultima versione compatibile per 4.2.1 e con relativo fix per i Nandroid
Scusate forse è una domanda già fatta, non voletemene.
Si possono ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader?
e se si mi direste come?...
Grazie a tutti.
Non mi piace vincere facile, infatti l'ho già acquistata. Però va detto che, se mi dai qualcosa e in cambio se ne ho voglia ti do del denaro, questo si chiama Donazione. Viceversa se per averla devo prima pagarti per forza una cifra minima (in questo caso 3,85 euro, non 2..), questo si chiama Acquisto. Per correttezza intellettuale andava detto.
Detto ciò ho cmq problemi con il Nandroid Backup. L'errore è di diverso tipo però:
"Compressing /cache folder to a tar file
error: protocol fault <status 72 f6 f6 74?!>
An error occured"
:((((
Qualche idea??
ragazzi ho già fatto i lripristino stock più volte ma adesso dop oaver scaricato l'immagine procedo ad installarla si blocca dicendomi su toolkit waiting for device... come posso procedere diversamente?con odin? devo fare una formattazione pulitissima,cancellare ogni minimna traccia e mettere la cianogen 10.1 o 10
Salve ragazzi, ho un Galaxy Nexus versione 4.2.1 stock con bootloader sbloccato tramite il programma nexus toolkit, quando vado ad installare la recovery o quando vado a fare il root mi da sempre errore.
Ho già attivato il debug USB ma niente da fare, cosa mi consigliate di fare? grazie mille
Ciuao a tutti, come mi ha consigliato tommaso84 posto quì il mio problema, ho il cell bloccato, non riesce più ad installare nessuna rom e nessu restore di backup, dopo vari tentativi e wipe non ho più dentro nessuna rom, quindi se provo ad installarla da cwm mi dà un errore di build e product se lancio un restore mi dice md5 mismatch.
Mi hanno consigliato di fare un factory restore ma non ho capito come procedere quindi volevo capire se tramite toolkit posso fare un ripristino anche della stock o qualunque cosa per riportare in vita il cell, potete dirmi cosa mi conviene fare?
La versione che uso e' la 10.1
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Due vie per te per tornare stock : https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html ( e vai subito alla 4.2.1 ) , in sostanza vedi prima pagina.
oppure : https://www.androidiani.com/forum/mo...n-flasher.html ( vai alla 4.1.1 ).
........ allora hai qualche problema con i driver , il cell. ti viene riconosciuto in modalità fastboot ? ti appare il seriale in alto a sx ?
Quote:
Originariamente inviato da dadenet
Sì, il seriale mi appare.. Sono riuscito solo a sbloccare il bootloader per ora :-(
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Lasciamo questo thread di servizio per favore.. visto che ci sono le guide ben dettagliate.. vuol dire che qualcosa non va o che non sono stati installati i driver a dovere.. in caso esiste la guida manuale https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
guarda ovunque scrivo mi dite di lasciare il 3d, avevo creato un 3d per il problema in generale e tommaso84 mi ha chiuso la discussione dicendo di parlarne qui, ora mi dici di lasciare questo per via delle guide, io ho tentato di seguire le guide ma avendo problemi in qualche modo devo chiedere. A me dispiace se sbaglio ma a questo punto mi dici dove devo scrivere per parlare in generale di varie soluzioni e procedimenti dato che non sono un esperto.
Ma scusa.. La guida in terza pagina per il flash della factory non è abbastanza chiara? Ti ho linkato quell'altra guida in quanto è parallela a questa..anche con la seconda pagina di la. Non ti sto vietando di postare qui.. Ma per dirti.. Il materiale c'è, inutile allungare il thread.. Ricontrolla i passaggi..
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
l'ho letta ma è da ieri che faccio prove e non capisco cosa non va, ho provato su 2 pc diversi, con adbload etc, per questo ho chiesto ulteriori informazioni, ora riparto tutto da zero, seguo la guida nuovamente e poi nel caso posto i risultati evitando di fare troppe discussioni.
Segui prima questa.. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2618995
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Scusa se non ti ho più risposto, cmq mi intendevo di fare il factory restore tramite il toolkit tramite l'opzione 9... Se in alto a sinistra nella schermata del toolkit ti appare il seriale sotto la scritta fastboot allora i driver sono installati correttamente!! Non ce bisogno di fare in manuale!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Come avevo detto ho rifatto tutto dall'inizio e seguito passo passo la guida che mi hai indicato e finalmente il mio nexus è tornato a vivere!!!
a questo punto con la procedura che ho fatto sono con una stock, posso da toolkit lanciare il recovery di una rom Liquid rc9 che ho nel cell come backup?
grazie mille per tutti i consigli e la pazienza avuta :-)
ho eseguito come mi hai consigliato il backup della rom dopo averla fatta aggiornare in modo da averla pronta per qualunque evenienza ma ho notato che aprendo rom manager mi dice che devo avere i permessi di root e non ha trovato super user, ho fatto con toolkit varie prove sia facendo l'opzione 8 che singolarmente e non capisco cosa devo fare.
sul cell, andando in recovery e facendo install from sdcard mi fa vedere 4 cartelle 0 ; clockworkmod ; legacy e obb ma anche mettendo il file superuser o della rom all'interno della cartella clockworkmod non me li fa vedere.
Devo fare qualche altra operazione con toolkit?
Segui l'ultima parte delle FAQ ( seconda pagina ) cosi scarichi lo zip superSu 0.99 e lo metti intanto in SD e poi aggiorni la recovery cwm QUI sempre via cwm in formato zip
Ciao, già l'ho fatto, ho scaricato superuser 0.99 ma niente, non vede nessun file in recovery, non capisco perchè non vede tutta la root ma solo 4 cartelle. con rom manager dopo che fa il download della recovery mi dà questo errore: si è verificato un errore installando la recovery.
soluzioni???
Con toolkit, ho provato le 3 soluzioni che mi dà, il risultato che si avvia solo clockworkmod altrimenti mi dà errore all'avvio della recovery, ho provato a seguire il metodo tramite goomanager per la TWRP l'ha scaricata, sembrava installata, ma andando in recovery c'è sempre quella la CWM touch, la cosa strana sembra che mancanchino i privilegi di root ma li ho sbloccati con toolkit, come posso verificare che i permessi di root ci sono?
con toolkit ho fatto sia l'opzione tutto in 1 che l'opzione per ottenere i privilegi ma come detto sopra, non cambia nulla, non vede tutta la sd e non mi permette di fare altro.
i files in recovery stanno nella directory - 0/ quando clikki poi leggerai /sdcard/0 e troverai tutti i files.
se il cell ti funge c'è l'applicazione root checker che ti dice se hai rottato.
se vedi bene dovresti trovare anche la procedura manuale(e anche abbastanza facile) per eseguire le procedure, io così feci...