Salve a tutti oggi ho rootato il mio gnexus e volevo farvi una domanda dopo aver finito l'operazione di root, serve ancora tenere il tel con il bootloader sbloccato oppure devo fare la procedura per bloccarlo?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti oggi ho rootato il mio gnexus e volevo farvi una domanda dopo aver finito l'operazione di root, serve ancora tenere il tel con il bootloader sbloccato oppure devo fare la procedura per bloccarlo?
Grazie
Lascialo pure sbloccato , ma se proprio ti dà fastidio vedere quel lucchetto aperto usa questa app.: https://play.google.com/store/apps/d...HVubG9ja2VyIl0.
sblocchi e riblocchi a tuo piacimento senza bisogno del toolkit.
p.s. ogni volta che blocchi e sblocchi da toolkit equivale ad un factory reset , con l'app che ti ho segnalato non perdi niente.
ragazzi help
tramite Toolkit sono passato dalla Cyanogen 4.2.1 alla Stock 4.2.1
volevo sapere se devo fare dei reset particolari
e se posso reinstallare la recovery .. se dopo l'installazione devo fare dei reset
grazie
anche se provo il blooc del bootloader mi dice waint for device
Quote:
Originariamente inviato da modicano
Hai installato i driver opzione 1?
Se ti dice waiting for device sicuramente e da installare i driver su PC
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
infatti forse ho risolto con lopzione 1 ma non capisco perchè dato che ho sempre usato lo stesso pc
Ho sbloccato e rootato ma ho dovuto farlo con il Nexus Root Toolkit 1.6.2 perché il Galaxy Nexus Toolkit sul mio portatile non partiva. Quando ho fatto il root mi ha fatto necessariamente installare una recovery modificata.
Questo significa che non avrò più gli aggiornamenti ufficiali?
Posso ripristinare la recovery stock mantenendo sblocco e root con il Nexus Root Toolkit?
Scusa la niubbaggine ma è la prima volta che metto mano a questo cell :D
Edit: per la precisione mi ha messo la open recovery (twrp).
Edit 2: forse ho trovato, in "advanced utilities" c'è l'opzione "restore stock recovery"
Risposta sbagliata, basta installare la recovery CWM e seguire le FAQ di esempio in questa pagina:https://www.androidiani.com/forum/go...-1-jop40d.html
Ora mi vado a leggere le faq linkate ;)
Nel frattempo ho smanettato ancora con il nexus root toolkit ed ho flashato il file undo-perm-recovery-signed.zip.
Ora, entrando in recovery trovo installata la "Android recovery 3e.
Ora dovrei essere stock, no?
Così riceverei gli OTA?
Sarà meglio che metti la recovery CWM , perchè se hai fatto il root, con l'aggiornamento OTA ti si blocca in fase di riavvio dopo aver scaricato l'aggiornamento.. oppure in fase di aggiornamento usa l'opziono unroot..
Ragazzi oggi mi ero deciso per la prima volta a flashare il dispositivo... ho scaricato il toolkit -> ho sbloccato il boot loader e pare sia andato bene, ho installato la cmw e pareva fosse andata bene, il tel si è riavviato completamente resettato poi però sono entrato in fast boot per accedere alla recovery e nulla...mi compare il robottino verde con il triangolino rosso. Aiutatemi!!!!
@solido
se non riesci per via che la versione recovery non e' l'ultima assieme al root , prova con questa guida manuale https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
Appena posso aggiorno la guida qui in prima pagina , allineandola alla versione 10.5.0 per donatori :
|================================================= =============================|
|======JB====== WHAT'S NEW [V10.5.0] 23RD JAN 2012 ======JB======|
|================================================= =============================|
| +Added support for toroplus GA02 4.2.1 with flashable stock image and root |
| +Added link to toroplus FH05 with newer FH05 Radios in download section |
| +Added link to toroplus GA02 4.2.1 build in download section |
| +Updated TWRP Touch Recovery to 2.3.3.0 for all models |
| +Improved CWM NAND Backup script to make it allot more stable and robust |
| +After downloading Stock Image it is copied to the backups folder for future |
| +Added Insecure Kernel detection to sections requiring Insecure Boot Image |
| +Added 'Pull Folder' to 'Pull Files' section in Main Menu |
| +Added 'Fix Internal Storage Permissions' to Mods Menu |
| +Minor bug fixes and improvements |
| [V10.4.0] |
| +Updated CWM Touch Recovery to 6.0.2.3 for all models |
| +Fixed NAND Backup Restore option being pushed to wrong folder |
| +Uploaded all Stock Images to goo.im and changed links in download section |
| +Added TWRP to all Recovery Sideload options including root/unroot |
| +Sprint and Verizon users can now use the Sideload function |
| [V10.3.0] |
| +Updated SuperSU by Chainfire (root files) to v0.99 |
| [V10.2.0] |
| +Added Jellybean 4.2.1 Stock Image download link to Download/Flash section |
| +Added adb sideload (install via recovery) any zip file feature to main menu |
| +Added (are you already unlocked) question to 1-CLICK for faster rooting |
aiuto! ho avviato in modalità fastboot, non mi ha riconosciuto i driver...ma ora è praticamente tutto bloccato. i pulsanti volume non fanno nulla, come posso riavviare il mio cellulare? come si esce dalla modalità fastboot? così provo a installare i driver direttamente dal toolkit...
Stacca la batteria e rimetti...
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
grazie gynlemon. fatto, installato i driver e sono riuscito a sbloccare il bootloader. ora vorrei fare il root, ma - essendo la mia prima volta - non so bene quale root fare, se con busybox o altre opzioni.
hai consigli in merito?
quel che ho bisogno di fare è quanto scritto in questo topic https://www.androidiani.com/forum/go...axy-nexus.html ma, visto che sono in ballo, voglio fare il root "migliore", passami la dicitura un po' così :)
Sono bloccato qui:
Spoiler:
Ho fatto l'opzione 8 (1click for all).. Non capisco lo step: io scorrendo col tasto volume ho: Start, Power off, Recovery mode, Restart bootloader e nessun "yes" o_O sto interpretando male io? Cosa devo selezionare dal cell prima di scrivere yes sul toolkit?
scusate, ma per fare una piallata totale devo prima fare il passaggio 9 e poi per rimettere una custom rom il passaggio 9 , giusto?
non riesco a installare i driver di fastboot (credo) su windows xp professional sp3.. come faccio? D:
Stò provando a fare root,
1)ho scaricato e installato su windows 7 il toolkit 1.3.0.
2)Ho connesso il telefono al pc in modalità ABD, ho provato a acaricare drivers ma non è riuscito.
3)ho avviato il toolkit, quando mi chiede la build quale metto? Dato che il mio nexus 4 è aggiornato alla 4.2.1?
Come faccio ad avere la versione 1.6.7 del toolkit? Come faccio la donazione? è indispensabile per il mio 4.2.1, oppure posso mttere nelle opzioni anche solo 4.2 e andare avanti?
@rinbaubau
Guarda che questa è la sezione Modding del Nexus, hai sbagliato sezione... :cool:
Ciao praticamente vorrei mettere la Cyanomod 10.1 (ho gia sbloccato il bootloader,root e installato la cwm) quando entro nella recovery spunta il classico androide con il triangolo rosso ... se premo volume+ e power mi apre un piccolo menu ma non ho a dispozione i 3 wipe ma solo 2... che faccio?
Intanto scaricati la recovery aggiornata http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1356741972
Rifai la procedura della recovery , riavvia e flasha la recovery 6.0.2.7 riavvia sempre in recovery da menu avanzato e senza andare in sistema perchè Android tende a sovrascrivere la recovery stock quindi ti ritrovi il triangolo rosso..
Una volta in recovery avrai copiato i file rom + root.. procedi come da guida in prima pagina su cm10.1
Se non riesci con il toolkit, segui attentamente questa Guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html é spiegato tutto in maniera facile..
Oppure flasha di nuovo la recovery con il toolkit , non appena sei in recoveryMod procedi subito come da guida cm10.1
Perfetto grazie ci sono riuscito L ho installata! grandi!
Altra domanda e spero di non andare O.T.
Come mai non ho gmaps play music etc etc? (le Gapps le ho installate)
Le app si aggiornano di pari passo alla versione stock?
Raga a me nn mi fa il backup dell'efs!! Dopo ke si riavvia il telefono, sul programma esce scritto "Now waiting 10 secdon to continue", una cosa del genere, e si kiude il toolkit!! E la cartella backup è vuota!
Ci sono riuscito!!
Domanda forse sciocca, ma sono inesperto: stamattina accendendo il terminale devo aver accidentalmente (e non ho idea come) schiacciato sia il tasto di accensione che entrambi i comandi volume, e mi sono involontariamente trovato nel menù fastboot con schermata "Start". A quel punto, non sapendo come uscire, ho premuto nuovamente il pulsante di accensione e il telefono si è avviato..ho toccato qualcosa di strano o lo ho avviato normalmente?