CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 71 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 706
Discussione:

[Guida] Nexus toolkit | sblocco| root | backup| factory restore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 35 volte in 29 Posts
    Predefinito

che opzione metto superuser3.1.3. o supersu 0.98, ho la versione 4.2.1

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    SuperSU 0.98 che rispetto a Superuser è migliore
    che recovery? CWM o TWRP?

Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Predefinito

Questo dipende da te!Io preferisco la Cwm,ma la Twrp ha dalla sua parte il supporto OTG che è una gran bella cosa...Scegli quella che più preferisci
    perchè non trovo superSU nel menù? sembra che non si sia installata la recovery, infatti quando provo a entrarci mi mette il mostricciatolo android con il triangolo di pericolo rosso

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Io vorrei riportare il telefono allo stato iniziale facendo un piallata di tutto, anche della sd...
    Com e prima cosa mi copio tutte le foto e documenti della sd sul pc
    Poi seguo le indicazioni del post 3 rimettendo l'immagine stock e ribloccando anche il bootloader
    Riavvio io telefono, e lo stacco dal PC giusto per provare un po..
    Poi lo ricollego al PC e sempre con il tool sblocco il bootloader, root e recovery twrp.
    A questo punto scolllego il telefono dal PC, vado in recovery e faccio un bel format sd, riavvio e lo ricollego al PC, ci carico la rom e gapps e la flasho da recovery

È tutto corretto?
    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Androidiano VIP L'avatar di tommaso84

Smartphone
    LG G2, Nexus 7

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

è corretto ma dopo aver sbloccato di nuovo il bootloader non c'è bisogno di fare anche il format sdcard da recovery visto che già avrai formattato la memoria del telefono sbloccando il bootloader...

Senior Droid

Ringraziamenti
    168
    Predefinito

Che procedimento stai adottanto?Hai messo prima la RecoveryMod e poi flashato lo Zip di SuperSU oppure hai fatto l'opzione 4?

Comunque,se con il Toolkit non riesci ad ottenere i permessi di Root puoi provare la procedura manuale -> https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
    risolto ho rifatto la procedura!

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gulp Visualizza il messaggio
    Io vorrei riportare il telefono allo stato iniziale facendo un piallata di tutto, anche della sd...
    Com e prima cosa mi copio tutte le foto e documenti della sd sul pc
    Poi seguo le indicazioni del post 3 rimettendo l'immagine stock e ribloccando anche il bootloader
    Riavvio io telefono, e lo stacco dal PC giusto per provare un po..
    Poi lo ricollego al PC e sempre con il tool sblocco il bootloader, root e recovery twrp.
    A questo punto scolllego il telefono dal PC, vado in recovery e faccio un bel format sd, riavvio e lo ricollego al PC, ci carico la rom e gapps e la flasho da recovery

È tutto corretto?

Di corretto è corretto.. ma semplificheresti il tutto e faresti una piallata e partiresti davvero da zero se useresti questa guida manuale :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
    oppure
    il post n#3 dove non occorre sbloccare il bootloader... successivamente devi flashare la recovery , copi i file in SD, riavvia e flash della rom+gapps

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy s4 - Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Di corretto è corretto.. ma semplificheresti il tutto e faresti una piallata e partiresti davvero da zero se useresti questa guida manuale :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
    oppure
    il post n#3 dove non occorre sbloccare il bootloader... successivamente devi flashare la recovery , copi i file in SD, riavvia e flash della rom+gapps
    @tommaso84 hai ragione con sblocco bootloader si formatta la sd

@gyn perché dici che partirei veramente da zero facendo tutto in manuale, cioè facendo con il toolkit non otterrei lo stesso risultato in maniera più veloce?

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

Premessa: attualmente ho cyano10, vorrei aggiornarlo a 10.1 passando per la stock image.
    Ora, userei il toolkit per poi fare il solito 1-click for all, ma ho visto che la recovery TWRP inserita nel toolkit è versione 2.3.2.1 mentre è disponibile la 2.4.1.0.
    Ho visto che il pacchetto flashable della TWRP contiene il file vero e proprio della twrp (recovery.img) e una cartella META-INF con i file update-binary ed updater-script. Posso mettere il file .img all'interno della cartella C:\Galaxy Nexus ToolKit\recovery così da poter flashare quest'ultima versione?

Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mav155 Visualizza il messaggio
    Premessa: attualmente ho cyano10, vorrei aggiornarlo a 10.1 passando per la stock image.
    Ora, userei il toolkit per poi fare il solito 1-click for all, ma ho visto che la recovery TWRP inserita nel toolkit è versione 2.3.2.1 mentre è disponibile la 2.4.1.0.
    Ho visto che il pacchetto flashable della TWRP contiene il file vero e proprio della twrp (recovery.img) e una cartella META-INF con i file update-binary ed updater-script. Posso mettere il file .img all'interno della cartella C:\Galaxy Nexus ToolKit\recovery così da poter flashare quest'ultima versione?
    Si , assolutamente , l'unica cosà è che dovrai rinominare il file img. dell'ultima versione con quella del toolkit , se no non te lo flasha.
    p.s. il file img , lo puoi scaricare anche dal sito della TWRP.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Pagina 22 di 71 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio