l'ho fatto come dice ma da lo stesso errore.. mi sa che è la volta buona che ne fa uscire uno completo per tutti..
Nell'attesa la Guida manuale in Rilievo va una meraviglia... :)
Visualizzazione stampabile
l'ho fatto come dice ma da lo stesso errore.. mi sa che è la volta buona che ne fa uscire uno completo per tutti..
Nell'attesa la Guida manuale in Rilievo va una meraviglia... :)
Ma come faccio ad aggiornarlo ??
Situazione tornata alla normalità.. ( Per i Donatori ) chi nel frattempo non aveva aggiornato, provare ad aggiornare alla 10.5.2 adesso funziona.. chi invece era incappato nel blocco, disinstallare ( preservando le cartelle se si è fatto vari backup ) e reinstallare la 10 , subito dopo inserendo il seriale di donatori , si aggiorna.. nel frattempo aggiorno la prima pagina con la nuova versione con le varie opzioni, Mark ha detto che per fine settimana la versione FREE non Donatori quindi compatibile per 4.2.2 la renderà pubblica per tutti..
Nella Versione Donatori 10.5.2 i nuovi adb per 4.2.2 sono già inclusi , quindi non serve fare più nulla.. solo acconsentire alla richiesta sul proprio dispositivo.
Chi mi spiega come funziona la donazione? Ho visto che ti apre una pagina dove mettere un importo libero, ma poi come si riceve la versione completa? (quando avete donato?).
-Recarsi qui SkipSoft Donation Page
-Dare una donazione libera , parte da 3 sterline , visto che a meno non si riesce a settare
-Si apre una pagina di pagamento con carta di credito o PayPal , inserire i dati , effettuare il pagamento
-Subito dopo il pagamento , arriverà in automatico alla stessa mail inserita la ricevuta di pagamento con il seriale ( Importante tenersi una copia con cura )
-Aprire il toolkit selezionare il proprio modello e nella pagina successiva selezionare l'opz 28 , una volta dentro ora selezionate l'opz 4 e inserite il seriale .
-Con l'opz 6 decidere se avere la richiesta di aggiornamento oppure che lo faccia in automatico, io ho scelto automatico con l'opz 1 . Fatto
-Aprire il programma e adesso che si è donatori , se sussistono update , il programma vi avverte e vi chiede conferma , cui accettare con " yes "
-Finito
chiedo un aiuto ,,ho nexus tool kit versione free,, adesso ho mio nexus android 4,2,2 su tool kit non trovo questa versione,,, volevo fare root installare cwm come faccio adesso,,,,
Tramite il tool ho visto che il mio nexus ha Firmware Region Code ITV. Ora io dovrei flashare la factory image 4.2.2, ma se la flasho non è che perdo la garanzia perchè magari il region code diventa diverso?
Scusate ma non riesco a trovare il firm 4.2.2 col il rispettivo numero di build sapete qualcosa voi?
Cerchi questo ?
Ragazzi, ho flashato la factory image 4.2.2 ed ho fatto il root.
Ora vorrei flashare la TWRP, posso seguire in ordine i seguenti passi?
1- Rename recovery restore files
2- Flash recovery (a scelta, io flasherò TWRP per provarla)
3- Install busybox on device
Questo mi toccherebbe farlo col toolkit perchè purtroppo non conosco i comandi per le operazioni 1 e 2
Grazie!
Scusa Gyn, se non devo fare il "rename recovery files" non posso dare direttamente da riga di comando
fastboot flash recovery recovery-twrp-2.4.1.0-maguro.img ??
Poi per la busybox rientro nel toolkit...
PS: puoi anche dirmi perchè il rename non va fatto con la TWRP ?
Ottimo farò così, in modo da avere già la ultima versione di TWRP.
Poi busybox e poi Nandroid, prima del flash di una CM10/AOKP.
Confermo comunque che per chi ha un po' di dimestichezza con la riga di comando, si può usare anche quella (la riga di comando) del toolkit, basta fare le sostituzioni:
adb "comando" --> adb-toolkit "comando"
fastboot "comando" ---> fastboot-toolkit "comando"
Buonasera ....
innanzitutto mi scuso se è stato chiesto più volte ma con il tasto cerca non ho trovato nulla .....
Io ho attiva nell'altro pc la versione premium del nexus toolkit .... ora vorrei installarlo pure su questo pc ma per passarla alla versione donate non ricordo i codici che mi avevano fornito ..... come fare?
PS: Nell'email ho cancellato tutto
ho appena fatto l'aggiornamento via ota a jelly bean .posso seguire questa gusda per fare il root?
Devo riportare il cell a condizioni di fabbrica e togliere il root. Come posso fare?
Ho sbloccato con twpr..
Grazie
Tutto scritto nelle pagine 1/2/3
se avete difficoltà c'è anche questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
1 e 2 pagina...
Ciao scusa se ti disturbo, ho da poco regalato il nexus allammia compagna e prima di fare qualche danno ti chiedo un consiglio :il nexus é aggiornato alla 4.2.2 e da quanto ho letto uscirà a giorni il toolkit compatibile....mi conviene aspettare o posso fare le procedure con la guida delle prime pagine? Grazie anticipatamente
Beh , sei il primo di una lunga serie di persone che non ci riesce.
Se hai già su la 4.2.2 , e vuoi fare il root , non porta a termine l'operazione di root , se provieni da una 4.2.1 aggiornata a 4.2.2 ed hai mantenuto i permessi di root ok.
Dico questo per dare un'info chiara.
Ribadisco:
Avevo su la Cyano10, basata su 4.1.2
Per aggiornare sono passato dalla factory image 4.2.2 quini mi sono ritrovato un telefono vergine, stock 100% ma con bootloader sbloccato.
Allora ho usato il toolkit 10.1 aggiornandolo con i 4 files di mskip per renderlo compatibile con 4.2.2 verificando che il nexus mi comparisse nella lista devices sia in adb che in fastboot.
Poi ho selezionato l'opzione "Root your device" (mi pare sia la 3 ?) e tutto è andato a buon fine, installata superSU v.0.98 (aggiornata successivamente sul playstore).
Infine ho fatto il flash della TWRP da riga di comando (perchè il toolkit era fermo alla 2.3)
L'unica cosa che nn ho testato è la busybox, ma tanto ce l'avrò non appena flasherò la Cyano10.1
Ragazzi vi state complicando la vita con io l'ho detto.. non l'ho capito.. scusa è vero ... prendetevi un attimo di pausa .. è tutto riportato nella prima e seconda pagina..
..e se non bastasse seguite questa facile guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html senza aspettare che venga aggiornato il toolkit.. è già pronta per 4.2.2 e c'è anche il file zip SuperSu 0.99 da flashare in recovery...