R: [Guida] Nexus toolkit sblocco\root\backup\factory restore
Va messo nella directory principale o dove preferisci e non va unzippato.. Il debug l'hai attivato? Comunque con il toolkit di non si brikka nulla..
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Domani ti porto la camicia sudata da lavare.. :D
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Io vorrei riportare il telefono allo stato iniziale facendo un piallata di tutto, anche della sd...
Com e prima cosa mi copio tutte le foto e documenti della sd sul pc
Poi seguo le indicazioni del post 3 rimettendo l'immagine stock e ribloccando anche il bootloader
Riavvio io telefono, e lo stacco dal PC giusto per provare un po..
Poi lo ricollego al PC e sempre con il tool sblocco il bootloader, root e recovery twrp.
A questo punto scolllego il telefono dal PC, vado in recovery e faccio un bel format sd, riavvio e lo ricollego al PC, ci carico la rom e gapps e la flasho da recovery
È tutto corretto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Gynlemon
Di corretto è corretto.. ma semplificheresti il tutto e faresti una piallata e partiresti davvero da zero se useresti questa guida manuale :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
oppure
il post n#3 dove non occorre sbloccare il bootloader... successivamente devi flashare la recovery , copi i file in SD, riavvia e flash della rom+gapps
@tommaso84 hai ragione con sblocco bootloader si formatta la sd
@gyn perché dici che partirei veramente da zero facendo tutto in manuale, cioè facendo con il toolkit non otterrei lo stesso risultato in maniera più veloce?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
syler91
ciao ragazzi io ho il bootloader sbloccato e ho flashato la 4.2.2,se provo a fare il root selezionando dlala lista del toolkit la 4.2.18visto che la 4.2.2 non c'è) il procedimento va in automatico fin oa quando devo abilitare il debug usb,dopo che lo abilito però il dispositivo non si riavvia come dovrebbe fare...come posso fare per ovviare al problema?come fare il root alla 4.2.2?
Lo devi riavviare tu manualmente in fastboot alla richiesta di attesa..
Edit
Si legge anche su XDA, c'è chi ha problemi con la nuova 4.2.2 e aggiornamento adb.. Se non si riesce con il toolkit, provare con la guida manuale per lo sblocco.. Dove in fondo alla prima pagina ho inserito il riferimento del nuovo adb..
Inviato dal mio GNexus da Gynlemon
Quote:
syler91
Ho scaricato gli adb,ma poi dove li metto?puoi darmi istruzioni?Grazie
Il pacchetto > ADB < va scompattato e sostituire i file presenti nella cartella del toolkit in C: come spiegato da Mark stesso QUI
Quote:
usuppue
ciao scusa dato che sei molto esperto a riguardo potesti rispondere alla mia domanda? cioè se con la versione 10.1.0 del toolkit posso sbloccare rotare e cambiare la *recovery a un gnex che ha la 4.2.2 stock?
indicato nell'altro thread..
@entrambi
Usate la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2617656
Vedrete che riuscirete bene..
Inviato dal mio GNexus da Gynlemon
Servono solo dalla 4.2.2 in poi.. Quindi puoi procedere come al solito per ora..
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
Quote:
giusepp98
raga, ho la cm 10.1 , volevo mettere la stock 4.2.2 , ma prima ho messo i driver adb nuovi sostituendoli a quelli che c'erano nel toolkit, ho sbagliato o no? :)
No, anzi.. Dovevi.. E tienili li buoni.. Non vanno più toccati.. L'autore del toolkit ha detto che nella prossima versione saranno inclusi di default
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom