R: [ROM][NIGHTLY] CyanogenMod 10.1
Quote:
Originariamente inviato da
Gynlemon
Dopo queste 3 conferme ulteriori.. il primo che chiede : ma si possono diminuire i softkey?.. gli sposto il post sulla AOKP :D
Ma si possono diminuire i softkey? :)
Qualcuno sa qualcosa riguardo all'orologio se faranno in modo da vederlo esteso ( impegni e meteo) senza trascinare in basso sulla lockscreen? Avevo sentito delle voci ma niente nei changelog :) grazie in anticipo e ne approfitto di questo post per ringraziare gyn per il suo contributo su questo forum ( per non mandarmi sul 3d dell'aokp anche) :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
1993Simo1993
Ragazzi ma quando flashate una nuova nightly flashate subito il kernel alternativo (chi lo usa) oppure prima avviate la cyano e solo dopo flashate il kernel ?
Subito dopo lo flasho, non cambia niente anzi, risparmi tempo ;)
Infatti al momento puoi fare solo questo...
Qualcuno mi spiega come flashare solo i file di aggiornamento delle nightly??
Quote:
vincevince55
scusate ma con solo i tasti cosa intendete?
solo l ordine o anche le posizione? tipo metterli a sx o dx...grazie..
Anche tu il galaxy nexus? Benvenuto :-)
Quote:
telemacai
Come consigliato da
Gyn (vedi
questo suo post in risposta ad una mia analoga richiesta) conviene installare prima la ROM e le GAPPS, effettuare un reboot e solo dopo procedere con l'installazione del kernel...
Se aggiorni solo la rom, quindi solo wipe cache e dalvik cache non ha senso flashare nuovamente le Google apps.
Per flashare il kernel sinceramente si può flashare tranquillamente subito dopo la rom direttamente
Quote:
Masami
Qualcuno mi spiega come flashare solo i file di aggiornamento delle nightly??
Cyandelta che fa tutto in automatico Con la recovery twrp, oppure cyanogen downloader sempre dal play store, oppure semplicemente andando in impostazioni, info del telefono, aggiornamento e fai fare tutto a lui da solo.
Se vuoi scaricare pochi mb ti consiglio Cyandelta
Galaxy Nexus CM10.1
Cyandelta non trova aggiornamenti...
Non capisco ma devo comunque scaricare l intera ROM??
Quote:
Crotan
No, con Cyandelta ti scarica soltanto un piccolo file di dimensioni che si aggirano intorno ad i 10Mb
Inviato dal mio fantastico Galaxy Nexus con Cyano10.1
Grazie ma continua a dire che il mio zip è aggiornato...
Quote:
Crotan
Che Nightly hai adesso?
P. S per ringraziare c'è l apposito tasto, usa quello ;)
Inviato dal mio fantastico Galaxy Nexus con Cyano10.1
Quella del 2 gennaio
Quote:
asus85
hai caricato la rom del 2 gennaio nella cartella di cyandelta?
Ecco dove sbagliavo
Quote:
Balthasar85
Nessuno?
CIAWA
È normale che la frequenza del clock è gestita sia da Android stock e sia da cyanogen. Comunque dipende dal kernel che regola come deve essere utilizzato il processore e a quali frequenze.
Ora come ora l'accoppiata cyanogen 10.1 + leankernel con i settaggi dell'utente Alkemix è imbattibile ed è superfluido
Galaxy Nexus CM10.1
Quote:
doodi
Non va pgm ragazzi!! Almeno a me!!..
Il kernel cyano è quello stock di android ed è normale che non funzioni
Quote:
Gynlemon
Metti che sei con CM10.1 e kernel alternativo XX e volessi cambiare un altro kernel XW , come procederesti?
Il problema non sussiste poiché se volessi cambiare il kernel x mettendo uno y presuppone che ho già la rom con kernel x, quindi ovviamente sarò costretto a procedere manualmente con il flash del solo kernel y. Se c'è un aggiornamento della rom sarò costretto ad aggiornare rom e kernel con Cyandelta . La domanda non ha senso ;-), soprattutto perché ho sempre flashato tutto a mano e scarico le rom con cyanogen downloader.
;-) tvb
Galaxy Nexus CM10.1
Quote:
dario2106
Il kernel cyano è quello stock di android ed è normale che non funzioni
A me ha sempre funzionato alla grande, sia stock, sia ciano, sia leankernel.. PGM è compatibile con tutti..
From Galaxy Nexus CM 10.1 on Tapatalk 2
Quote:
Gynlemon
Per passare da un kernel x a un y occorre necessariamente passare per il flash della Nightly cm10.1, quindi una volta con kernel cyano , si può procedere con il flash del kernel y
Ci tenevo a precisare queste procedure corrente , in quanto poi se si verrebbero a creare disfunzioni, si verrebbe qui a dire che la cm10.1 è un problema ..
figghiu miu... :)
Davvero? Ho imparato una cosa nuova. Quindi da kernel alternativo a quello presente nella rom ad un altro kernel, prevede comunque un'installazione della rom, ho capito bene? Non lo sapevo.
Grazie babbo gyn
PS. Se si venissero a creare disfunzioni, col se va il congiuntivo ;-)
Galaxy Nexus CM10.1
Quote:
doodi
Io ho il lean su!! E non va comunque e normale?? Parlo di pgm!
Per far andare PGM con il lean devi installare la versione 5.6 exp 2, e ti raccomando l'ultima versione pure di PGM ke è la 1.14
From Galaxy Nexus CM 10.1 on Tapatalk 2
Quote:
Gynlemon
Per passare da un kernel x a un y occorre necessariamente passare per il flash della Nightly cm10.1, quindi una volta con kernel cyano , si può procedere con il flash del kernel y
Ci tenevo a precisare queste procedure corrette , in quanto poi se si verrebbero a creare disfunzioni, si verrebbe qui a dire che la cm10.1 è un problema ..
figghiu miu... :)
In tutta onestà questa non l'ho capita.
Quote:
papel
In tutta onestà questa non l'ho capita.
Vabbé sono casi che avvengono di rado. Te lo spiego io.
Se monti la cyanogen 10.1 con kernel stock e vuoi montare il LeanKernel, basta andare in recovery e flashare direttamente lo zip del leankernel.
Invece, se vuoi passare da cyanogen 10.1 con leankernel a cyanogen 10.1 con kernel franco, non puoi semplicemente flashare il kernel franco in recovery ma dovrai:
Flashare nuovamente una rom cm10.1 (che possiede il kernel stock cyanogen) e poi flashare semplicemente il kernel franco.
Dovresti aver capito adesso. Comunque è difficile trovarsi in questo caso ed il LeanKernel rimane il migliore :-)
Galaxy Nexus CM10.1
Quote:
1993Simo1993
Invece dopo che flasho una nuova nightly è sempre meglio prima avviare il sistema e poi flashare il nuovo kernel giusto ?
Per andare sul sicuro si :-)... Diciamo che il sistema ammortizza meglio va.
Ricapitolando :
Scaricare nuova nightly
Recovery
Wipe cache
Wipe dalvik cache
Installa la rom
Riavvia
Di nuovo recovery
Per sicurezza wipe cache e dalvik cache
Installare kernel (lean kernel nel nostro caso)
Riavvia
Buon divertimento :-)
Galaxy Nexus CM10.1
Da tempo, dopo aver cambiato più nightly e fatto i vari wipe, il mio nexus soffre di riavvii frequenti ed improvvisi. Come posso risolvere?
Quote:
Gynlemon
Impeccabile Spiegazione! ;)
Imparata la regola dal maestro, è semplice applicarla :-)
Galaxy Nexus CM10.1
Re: [ROM][NIGHTLY] CyanogenMod 10.1
Salve ragazzi stavo leggendo il forum e mi sono imbattuto nella rom maguro cataclysm 4.2 e ho notato che c è la possibilità di bloccare le chiamate. Come mai non la implementano nella cyano questa funzione che a mio parere sarebbe ottima. E soprattutto la possibilità di registrare le chiamate? Che ne pensate? Buona giornata a tutti
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
Quote:
jackal6
Salve ragazzi stavo leggendo il forum e mi sono imbattuto nella rom maguro cataclysm 4.2 e ho notato che c è la possibilità di bloccare le chiamate. Come mai non la implementano nella cyano questa funzione che a mio parere sarebbe ottima. E soprattutto la possibilità di registrare le chiamate? Che ne pensate? Buona giornata a tutti
Blocco chiamate lista nera... Nel play store... Va alla grande
Inviato dal mio Galaxy Nexus CM10.1