CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 693 di 706 primaprima ... 193593643683691692693694695703 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,921 a 6,930 su 7060
Discussione:

[ROM][4.2.2] CyanogenMod 10.1.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di fedelamb

Smartphone
    Honor 8

Ringraziamenti
    1,527
    Ringraziato 736 volte in 610 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oruam20 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Ho reinstallato Nova che avevo già sulla stock e pace (non ci sono problemi di incompatibilità vero?)
    Inizialmente ero indeciso tra Cyano e Paranoid, ma ho optato per Cyano perchè ho letto in giro che è la ROM col miglior volume dello speaker
    No nessuna incompatibilità con Nova (ne con altri launcher) . . .

2.  
    Androidiano L'avatar di cthullu1990

Smartphone
    Google Galaxy Nexus (Maguro)

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Oruam20 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Ho reinstallato Nova che avevo già sulla stock e pace (non ci sono problemi di incompatibilità vero?)
    Inizialmente ero indeciso tra Cyano e Paranoid, ma ho optato per Cyano perchè ho letto in giro che è la ROM col miglior volume dello speaker
    tranquillo non avrai nessun problema
    P.S. se decidi di usare il pacchetto goolors ti consiglio di installare APEX dato che nova non supporta gli sfondi del suddetto pacchetto e ti assicuro che sono davvero belli

4. Il seguente Utente ha ringraziato cthullu1990 per il post:

Oruam20 (02-09-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ancora grazie, darò un occhio al pacchetto

PS: per quanto riguarda la voce "prestazioni" consigliate di cambiare qualcosa? Che scheduler è meglio usare? Le frequenze vanno cambiate?
    Ultima modifica di Oruam20; 02-09-13 alle 18:45

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ho installato da 2 giorni e mezzo la CM 10.1.2 Stable con le googleapp del 20130812 (erano le ultime disponibili per rom 4.2.2).
    Mi è appena arrivato un messaggio che avevo quasi consumato i 2 GB di dati della mia connessione.
    Vado a controllare in dati ed effettivamente negli ultimi 2 giorni avevo mangiato qualcosa come 1.3GB solo tramite i Google Services.

Faccio un tap sulla voce e mi esce fuori:

Google Account Manager
    Google Services Framework
    Sincronizzazione Google Segnalibri
    Google Play Services
    Localizzazione Rete
    Contatti Google

Primo piano 0.00B
    Sfondo
    1.32GB

Come ho fatto a consumare questi dati? Gli aggiornamenti li faccio solo in wifi. Le app le scarico solo in wifi.

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DarKilleR Visualizza il messaggio
    Ho installato da 2 giorni e mezzo la CM 10.1.2 Stable con le googleapp del 20130812 (erano le ultime disponibili per rom 4.2.2).
    Mi è appena arrivato un messaggio che avevo quasi consumato i 2 GB di dati della mia connessione.
    Vado a controllare in dati ed effettivamente negli ultimi 2 giorni avevo mangiato qualcosa come 1.3GB solo tramite i Google Services.

Faccio un tap sulla voce e mi esce fuori:

Google Account Manager
    Google Services Framework
    Sincronizzazione Google Segnalibri
    Google Play Services
    Localizzazione Rete
    Contatti Google

Primo piano 0.00B
    Sfondo
    1.32GB

Come ho fatto a consumare questi dati? Gli aggiornamenti li faccio solo in wifi. Le app le scarico solo in wifi.

E' un problema che ha interessato anche la CM10.2 e che fortunatamente è stato subito risolto.
    In pratica tenta di aggiornare il sistema operativo via OTA alla stock 4.3.
    Che io sappia ci stanno lavorando per la 10.1. Anche la 10.1.3 RC ne è affetta.
    A sto punto l'unica strada percorribile è passare alla 10.2 (le nightly dopo il 30/08 non hanno quel problema) che cmq è abbastanza stabile e può tranquillamente essere usata per l'uso quotidiano.
    Aspettare che sistemino la 10.1 non sò se ti convenga dato che ti ritroveresti chissà per quanto tempo ancora uno smartphone che ciuccia batteria e dati a tutta forza. Credo sará roba di giorni per la 10.1
    Ultima modifica di savi9483; 02-09-13 alle 21:46
    Samsung Galaxy Nexus
    Cyanogenmod 11
    ALKKX Frankenstein Kernel 1.1

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da savi9483 Visualizza il messaggio
    E' un problema che ha interessato anche la CM10.2 e che fortunatamente è stato subito risolto.
    In pratica tenta di aggiornare il sistema operativo via OTA alla stock 4.3.
    Che io sappia ci stanno lavorando per la 10.1. Anche la 10.1.3 RC ne è affetta.
    A sto punto l'unica strada percorribile è passare alla 10.2 (le nightly dopo il 30/08 non hanno quel problema) che cmq è abbastanza stabile e può tranquillamente essere usata per l'uso quotidiano.
    Aspettare che sistemino la 10.1 non sò se ti convenga dato che ti ritroveresti chissà per quanto tempo ancora uno smartphone che ciuccia batteria e dati a tutta forza. Credo sará roba di giorni per la 10.1

Per la 10.1, visto che non c'è stato ancora nessun rilascio che contiene la correzione della patch, dovrebbe essere sufficiente estrarre il file otablock dallo zip allegato, e copiarlo in /system/bin sostituendo quello presente.
    L'operazione può essere eseguita manualmente tramite un file manager con permessi di root, attribuendo successivamente i permessi al file sostituito a "-rwxr-xr-x" ed eseguendo per ultimo un reboot.

Diversamente si potrebbe modificare lo zip completo della rom, aprendolo per esempio con 7zip, e sostituendo il file in oggetto. Successivamente sarebbe sufficiente flashare la rom.

otablock.zip

Ciao
    Ultima modifica di sagi; 02-09-13 alle 21:56

9. Il seguente Utente ha ringraziato sagi per il post:

savi9483 (02-09-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

A quanto pare questo è un problema che ha colpito migliaia di rom custom successivamente all'aggiornamento ad android 4.3 reso disponibile da Google.

Ho trovato una soluzione di XDA (dove metto in Italiano la traduzione fatta in Italiano da un altro utento di un forum).

Ho allora seguito la guida indicata in questo post: [ROM] XenonHD Stable-11.1 (07.03.13) *Truly Stable, Fast & Buttery Smooth* - Page 258 - xda-developers
    che mi sembra più efficace.

Per chi non masticasse molto l'inglese, quello che occorre fare è:
    - Installare "Autorun Manager" dal Play Store. E' gratis.
    - Avviare l'app ed entrare nella modalità avanzata.
    - Aprire le impostazioni in alto a destra e selezionare "Visualizza le voci di sistema" e successivamente "Attiva disabilitazione delle applic.."
    - Tornare indietro e scorrere la lista delle applicazioni fino a "Google Service Framework", con sfondo rosso.
    - Selezionarla e scorrere fino a trovare la riga "com.android.gsf.update.SystemUpdateService$Reciev e r"
    - Togliere la spunta.
    Apparentemente funziona...domani vediamo che succede!

11. Il seguente Utente ha ringraziato DarKilleR per il post:

lupocattivo (02-09-13)

Androidiano L'avatar di stepd

Smartphone
    GNex - N5

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sagi Visualizza il messaggio
    Per la 10.1, visto che non c'è stato ancora nessun rilascio che contiene la correzione della patch, dovrebbe essere sufficiente estrarre il file otablock dallo zip allegato, e copiarlo in /system/bin sostituendo quello presente.
    L'operazione può essere eseguita manualmente tramite un file manager con permessi di root, attribuendo successivamente i permessi al file sostituito a "-rwxr-xr-x" ed eseguendo per ultimo un reboot.

Diversamente si potrebbe modificare lo zip completo della rom, aprendolo per esempio con 7zip, e sostituendo il file in oggetto. Successivamente sarebbe sufficiente flashare la rom.

otablock.zip

Ciao
    A me non sta mangiando i dati, ma ho comunque il SystemUpdateService sempre attivo che non fa andare il telefono in deepsleep
    ... è lo stesso problema? posso patchare manualmente anche io?

Quote Originariamente inviato da DarKilleR Visualizza il messaggio
    A quanto pare questo è un problema che ha colpito migliaia di rom custom successivamente all'aggiornamento ad android 4.3 reso disponibile da Google.

Ho trovato una soluzione di XDA (dove metto in Italiano la traduzione fatta in Italiano da un altro utento di un forum).

Apparentemente funziona...domani vediamo che succede!
    In questi giorni ho adottato una soluzione simile.. l'app da scaricare e usare però cambia... si chiama disable services.. ma è equivalente alla "tua", l'unica cosa che ho notato è che il servizio o "la spunta" risulta già tolta... quindi per far si che si disattivi davvero occorre metterla e successivamente toglierla... ora sto provando a modificare lo zip della rom includendo il file otablock aggiornato... vi faccio sapere...

edit: ho provato.. modificando il file della rom sostituendo il file otablock originale con quello postato e riflashando facendo anche wipe system... non cambia nulla, il servizio rimane attivo e niente deepsleep
    Ultima modifica di stepd; 03-09-13 alle 00:02

Senior Droid L'avatar di lupocattivo

Smartphone
    Galaxy nexus

Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 85 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stepd Visualizza il messaggio
    A me non sta mangiando i dati, ma ho comunque il SystemUpdateService sempre attivo che non fa andare il telefono in deepsleep
    ... è lo stesso problema? posso patchare manualmente anche io?
    Provato io perché non mi andava in deep sleep il telefono e ho visto ora che tramite cpuspy ho risolto con questo metodo
    TU NON VEDRAI NESSUNA COSA AL MONDO MAGGIORE DI ROMA

Senior Droid L'avatar di DeathHawk

Smartphone
    Nexus 5, Redmi Note 6 Pro

Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 63 volte in 58 Posts
    Predefinito

io avendo provato la cm 10.2 non ho trovato bug, anzi mi sembra la piu fluida e stabile tra le rom (ovviamente dopo la stock 4.3 )
    Membro semiattivo di androidiani..
    I'll turn you to the Dark Side

Pagina 693 di 706 primaprima ... 193593643683691692693694695703 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio