Bluetooth problema risolto !?!
Quote:
Originariamente inviato da
EnzoHalf
Per chi ha problemi al bluetooth...
Ieri sera con l'auricolare bluetooth non riuscivo a conversare, mi si scollegava di continuo... poi ho provato per disperazione a mettere MAI al Timeout visibilità e puff... sono riuscito a parlare per più di un'ora senza alcun tipo di problema. Ora, non so se le due cose siano correlate, anche perché non ho avuto modo di fare ulteriori prove di conferma, ma visto che in molti lamentate questo problema, io ve la butto lì, verificate voi stessi. Appena ho la possibilità, cerco di fare le opportune verifiche
... ALLORA...sono stato a cambiare varie rom, varie app...e smadonnamenti annessi....e poi scopro anche io oggi, comparando al mio Gnex a quello di un amico che funzionava perfettamente, che nelle impostazioni Bluetooth c'è la voce "Timeout visibilità" che una volta impostata su "MAI" non consente più al bluetooth di scollegarsi.... (il Gnex del mio amico era sulla voce "MAI" e quindi mi sono insospettito)
Sto facendo qualche prova e sembra essersi risolto tutto...!
La voce Timeout visibilità trae in inganno perchè come in molti altri smartphone si pensa serva per il riconoscimento in caso di accoppiamento ad altro device, invece pare
essere un tempo limite dopo il quale il Gnex si scollega in caso di non utilizzo....
Spero che da adesso in poi l'arcano sia stato svelato!! rotfl
P.S.
Special Thanks ad EnzoHalf che sembra confermare quanto sopra dall'esperienza recente che ha avuto