Visualizzazione stampabile
-
Non so se è una casualità, ma con la RC5 stamattina mentre guardavo youtube mi si è spento improvvisamente andando in SOD, e per riavviare ho dovuto togliere la batteria
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Non so se è una casualità, ma con la RC5 stamattina mentre guardavo youtube mi si è spento improvvisamente andando in SOD, e per riavviare ho dovuto togliere la batteria
Potrebbe anche essere colpa del kernel . . .
Strano le RC sono famose per la maggiore stabilità rispetto alle nightly
-
anche domani non si scherza ..RC6?
-
Quote:
morfances
anche domani non si scherza ..RC6?
Quanto tempo ancora ci metteranno per rilasciare una stabile?? 2 o 3 giorni? rotfl
Si staranno preparando al nuovo android?
-
Quote:
fedelamb
Quanto tempo ancora ci metteranno per rilasciare una stabile?? 2 o 3 giorni? rotfl
Si staranno preparando al nuovo android?
credo proprio di si..domani è 10 giugno !!
-
Quote:
morfances
credo proprio di si..domani è 10 giugno !!
Bha . . . sinceramente spero che google se la prenda comoda e rilasci un software ben ottimizzato per il galaxy nexus (e non come 4.2.2) . . . .
Comunque domani è il 9 Giugno:)
-
Quote:
Mabit
Purtroppo a me è successo 2 volte con la rc3... Una ho attaccato il caricabatteria e si è spento il celllulare e per farlo riprendere ho dovuto togliere e rimettere la batteria.. Un'altra volta li stavo usando l'ho bloccato e poi è andato in sod...
-
Quote:
fedelamb
ATTENZIONE a quando fai i 3 wipe, poichè potresti formattare anche la scheda sd che contiene tutti i tuoi file (e quindi rom e gapps)
Per maggiore sicurezza prima di eseguire questa procedura (o in generale) fai prima un Nandroid Backup!!
cè modo di capire come non far cancellare i file che copiero nella SD?
-
[/B]
Quote:
merovingi0
cè modo di capire come non far cancellare i file che copiero nella SD?
Fai solo i tre wipe necessari :wipe cache, wipe dalvik cache e wipe system
Per non formattare tutto basta che non premi Wipe SdCard!!
-
Ultimamente ho avuto anche io problemi di strani riavii e anche di congelamento del sistema mentre stavo facendo qualcosa per cui poi ho dovuto togliere la batteria...
-
Quote:
fedelamb
[/B]
Fai solo i tre wipe necessari :wipe cache, wipe dalvik cache e wipe system
Per non formattare tutto basta che non premi Wipe SdCard!!
quindi per tentar di risolvere il mio problema della perdita di segnale (e quindi di caduta della telefonata) mi consigliate di tornare al fw stock o di aggiornare all'ultima di cyano? nel caso dell'ultima di cyano meglio la RC5 o l'ultima nightly
per quanto riguarda la copia dei file del fw su SD va bene nella root o cè qualche cartella apposita?
se formatto anche la SD, poi se attacco il cell al pc me lo vede sempre come memoria esterna e ci devo copiare dentro solo i file del fw o devo ricopiarmi tutto cio che c era prima sotto SD?
-
Quote:
merovingi0
quindi per tentar di risolvere il mio problema della perdita di segnale (e quindi di caduta della telefonata) mi consigliate di tornare al fw stock o di aggiornare all'ultima di cyano? nel caso dell'ultima di cyano meglio la RC5 o l'ultima nightly
per quanto riguarda la copia dei file del fw su SD va bene nella root o cè qualche cartella apposita?
Come ROM da mettere non saprei che dirti poiché le ultime nightly e la rc5 della cyanogen soffrono di sod e riavvii (leggi i post sopra)
Rimettere stock secondo me sarebbe troppo drastico . . .
I file di ROM,gapps,kernel etc... Non vanno copiati necessariamente in una determinata cartella . . . (io ,ad esempio né ho creata una nuova chiamata ROM dove metto le ROM e le gapps ). . . . basta che durante il flash sai trovarla
Se formatti la SD da recovery e fai anche i wipe system poi il telefono non si accende poiché hai cancellato tutto il software. . . dovrai quindi ripristinare il tutto con il toolkit
Se invece formatti la SD da impostazioni> backup e ripristino credo che formatti solo la SD(musica immagini file personali. . . ) . . .non mi è mai servito con le rom
-
Quote:
merovingi0
se formatto anche la SD, poi se attacco il cell al pc me lo vede sempre come memoria esterna e ci devo copiare dentro solo i file del fw o devo ricopiarmi tutto cio che c era prima sotto SD?
quindi provo a mettere l'ultima stabile? cioè questa cm-10.0.0-maguro.zip del 2012-11-13 15:00:18 ?
Non è quindi la 10.1 di cui parla la guida in prima pagina? Ora non ricordo che versione esatta ha su, che sia gia una 10.1 o una 10.0 il consiglio è sempre di fare:
wipe cache, wipe dalvik cache e wipe system e poi flasho fw e gpapss corretto?
-
Quote:
merovingi0
quindi provo a mettere l'ultima stabile? cioè questa cm-10.0.0-maguro.zip del 2012-11-13 15:00:18 ?
Non è quindi la 10.1 di cui parla la guida in prima pagina? Ora non ricordo che versione esatta ha su, che sia gia una 10.1 o una 10.0 il consiglio è sempre di fare:
La cyanogenmod 10.0 è basata su android 4.1.2 mentre la 10.1 su android 4.2.2 . . . . prova a mettere una nighltly di qualche giorno fa o la rc4 (che mi sembra non abbia dato problemi a nessuno). . .
Fai un nandroid backup prima del flash
I procedimenti sono giusti : Wipe cache, wipe dalvik cache , wipe system e flash di ROM + gapps
-
Quote:
merovingi0
Metti la cm 10.1 RC5 (se non ne esce una nuova a momenti). Un paio di utenti che hanno avuto un problema, tra l'altro non tutti hanno specificato che kernel utilizzavano, non mi sembra una casistica da tenere in considerazione, visto che ci sono tanti altri utenti, come anche io (rc5 rigorosamente con kernel standard), che non lamentano nessun problema.
Per il problema relativo alla perdita di segnale, più che la rom, devi controllare la parte radio, Prova a verificare se hai l'ultima versione.
Ciao
-
il cellulare non ce l ho sottomano, andro settimana prossima dalla mia conoscente per cercar di risolvere il problema....
per la radio come verifico che versione ho? dove posso scaricare l'ultima versione? come si installa?
-
Quote:
merovingi0
il cellulare non ce l ho sottomano, andro settimana prossima dalla mia conoscente per cercar di risolvere il problema....
per la radio come verifico che versione ho? dove posso scaricare l'ultima versione? come si installa?
la versione della banda la trovi in info telefono, la basaband la trovi al primo post di questo thread in utilità, e si flasha normalmente da recovery
-
Quote:
Mabit
la versione della banda la trovi in info telefono, la basaband la trovi al primo post di questo thread in utilità, e si flasha normalmente da recovery
nel caso in cui voglio flashare la banda base assieme al flash della rom? a che punto della guida lo faccio?
Dopo i 3 wipe o dopo il flash della rom e delle gpapps?
-
Quote:
merovingi0
nel caso in cui voglio flashare la banda base assieme al flash della rom? a che punto della guida lo faccio?
Dopo i 3 wipe o dopo il flash della rom e delle gpapps?
Tu flasha la rom normalmente, poi riavvia ( anche se non servirebbe) torni in recovery e flashi la BB, fine.
-
RC6 o nightly ?
edit : alla fine Nightly
ps : per chi aveva problemi legati allo sfondo del loock screen..pare siano stati risolti : io l'avevo impostato e mi è comparso ora.
-
ma questa è sfiga a livelli cosmici!!! ho scaricato la nightly dell'8 giugno prima, l'ho installata e ora esce quella del 9!!
ho pure già messo il fancy!! da galera!!! XD
-
Quote:
erghetto
ma questa è sfiga a livelli cosmici!!! ho scaricato la nightly dell'8 giugno prima, l'ho installata e ora esce quella del 9!!
e che c'è di strano ? le nightly escono praticamente tutti i giorni.....:p
-
si ma ho sgarrato di un'ora jaaaaaa XD
-
Quote:
Mabit
Tu flasha la rom normalmente, poi riavvia ( anche se non servirebbe) torni in recovery e flashi la BB, fine.
mi sono informato e mi sa che ha gia su l'ultima BB
-
Quote:
merovingi0
mi sono informato e mi sa che ha gia su l'ultima BB
Per ovviare al problema del segnale
Potresti aggiungere delle stringhe di testo al file build.prop che migliorano il segnale , la connessione etc.
-
Quote:
fedelamb
Per ovviare al problema del segnale
Potresti aggiungere delle stringhe di testo al file build.prop che migliorano il segnale , la connessione etc.
mmmm non me ne intendo molto....qualcuno sa darmi qualche dritta su cosa modificare?
leggendo la guida ad inizio post ho visto che i wipe vanno fatti anche per degli aggiornamenti....io quando ho fatto gli aggiornamenti sul cell delle cyano andavo nel menu degli aggiornamenti e facevo l'update cosi.....puo essere questo che magari mi ha fatto uscire il problema del segnale?
-
Quote:
merovingi0
mmmm non me ne intendo molto....qualcuno sa darmi qualche dritta su cosa modificare?
leggendo la guida ad inizio post ho visto che i wipe vanno fatti anche per degli aggiornamenti....io quando ho fatto gli aggiornamenti sul cell delle cyano andavo nel menu degli aggiornamenti e facevo l'update cosi.....puo essere questo che magari mi ha fatto uscire il problema del segnale?
Per gli aggiornamenti bastano solo i wipe cache e wipe dalvik cache
Potrebbe essere la causa ma sarebbe molto improbabile
Per la modifica del build.prop basta un manager con diritti di robot. . . ma aspetta. . . prima flash a la ROM. . .
-
ok, provo a rifare il flash della rom RC5 con tutti i vari wipe e vedo se cosi si risolve.....se no non so piu che fare...
-
Quote:
merovingi0
ok, provo a rifare il flash della rom RC5 con tutti i vari wipe e vedo se cosi si risolve.....se no non so piu che fare...
Bhe ti resterebbe cambiare ROM . . .
Se il problema dovesse persistere potresti rimettere tutto stock (ribloccare il bootloader,unroot, etc. . .) e mandarlo in garanzia
-
oook...cavolo era gia stato in garanzia per il problema dei riavvii durante le chiamate....
la cosa assurda è che mi è tornato..l'ho usato io qualche mese ed era tutto ok, l ho venduto e la tizia si continua a lamentare per sto problema :( (e le ho gia fatto cambiare operatore ma senza successo)
Quote:
fedelamb
Bhe ti resterebbe cambiare ROM . . .
Se il problema dovesse persistere potresti rimettere tutto stock (ribloccare il bootloader,unroot, etc. . .) e mandarlo in garanzia
per cambiare rom cosa intendi? provare altro rispetto a cyano o cambiare solo la versione installata? perchè se intendi la seconda, settimana scorsa le avevo fatto un aggiornamento all'ultima experimental della cyano e non è cambiato nulla. Pero come aggiornamento non ho fatto i wipe ma sono andato nel menu del cell sotto la voce aggiornamento software e l ho aggiornato da li (come si fa per il fw stock)
-
Quote:
merovingi0
oook...cavolo era gia stato in garanzia per il problema dei riavvii durante le chiamate....
la cosa assurda è che mi è tornato..l'ho usato io qualche mese ed era tutto ok, l ho venduto e la tizia si continua a lamentare per sto problema :( (e le ho gia fatto cambiare operatore ma senza successo)
per cambiare rom cosa intendi? provare altro rispetto a cyano o cambiare solo la versione installata? perchè se intendi la seconda, settimana scorsa le avevo fatto un aggiornamento all'ultima experimental della cyano e non è cambiato nulla. Pero come aggiornamento non ho fatto i wipe ma sono andato nel menu del cell sotto la voce aggiornamento software e l ho aggiornato da li (come si fa per il fw stock)
Con cambiare ROM intendo provare qualcos'altro . . . .
La risorsa della garanzia lasciala per ultima (ultimisssima) ,dopo aver provato tutto
-
Quote:
erghetto
beh sapevi che oggi è 9 ..e quindi quella di oggi ancora non era uscita xD
io l'ho messa adesso..
-
vabbè se ne riparla tra due settimane XD
-
Quote:
fedelamb
Con cambiare ROM intendo provare qualcos'altro . . . .
La risorsa della garanzia lasciala per ultima (ultimisssima) ,dopo aver provato tutto
Comunque se facessi:
Nel Menu Wipe advanced :
- cache
- dalvik cache
- System (Opzionale , consigliato se si parte da zero provenendo da altre ROM o in presenza di errori oppure per una ulteriore pulizia del system. Con questa selezione non si perderà nessun dato utente )
- Data (Factory Reset)
-----
- Format Data ( Occhio con questa OPZ , vi cancella tutta la SD !! )
compreso il format data, mi viene cancellato tutto nella sd? e i file del fw poi come ce li rimetto? riattacco il cell al pc e me lo rivede come memoria esterna? mi cancella anche la recovery?
-
Quote:
merovingi0
Comunque se facessi:
Nel Menu Wipe advanced :
- cache
- dalvik cache
- System (Opzionale , consigliato se si parte da zero provenendo da altre ROM o in presenza di errori oppure per una ulteriore pulizia del system. Con questa selezione non si perderà nessun dato utente )
- Data (Factory Reset)
-----
- Format Data ( Occhio con questa OPZ , vi cancella tutta la SD !! )
compreso il format data, mi viene cancellato tutto nella sd? e i file del fw poi come ce li rimetto? riattacco il cell al pc e me lo rivede come memoria esterna? mi cancella anche la recovery?
Io faccio così (da recovery CWM):
1) Wipe Data/Factory Reset
2)Wipe cache Partition
3)Advanced>Wipe Dalvik Cache
4)Install zip from sdcard> "cartella" > "rom" > e "gapps"
A me , facendo cosi, non ha mai cancellato niente
Format Data non l'ho mai fatto quindi non so a che serve ne cosa fa
Se per caso eliminassi tutto (la recovery non viene cancellata) dovrai reistallare la factory image con il toolkit (non mi chiedere come . . . fortunatamente non mi è mai servito. . . c'è comunque una guida)
-
Quote:
erghetto
vabbè se ne riparla tra due settimane XD
ma no ! flasha flasha ;)
-
Quote:
rigong
tutto ok ?
si si..tutto ok.hanno corretto alcuni problemini...
CM10.1 Nightlies Changelog - Maguro
Quote:
rigong
ma no ! flasha flasha ;)
ma infatti...ci metti un minuto a riflashare rom e kernel..
-
Quote:
morfances
flashata, mò vediamo :cool:
-
Quote:
merovingi0
Comunque se facessi:
mi cancella anche la recovery?
Eppure in prima pagina è scritto chiaro ed in rosso che con l'opzione Format Data si cancella tutto il contenuto della SD
e di seguito è spiegato come fare per rimettere i file, le guide e i consigli vengono scritte apposta..
non cancella nessuna recovery
@tutti
datevi una regolata per i doppi post e uso del thread a mo di chat...
-
ma il file boot.img che si trova all'interno del file, è il kernel?