Kernel stock, però il tethering non mi funziona... Non me ne ero mai accorto perché non lo uso spesso :(
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ecco gli screenshot a metà utilizzo ed a fine batteria
Spoiler:
Non so se è molto, sicuramente di più dello stock: prima facevo 3 h e mezza scarsi adesso vedere 2 ore in più è un sollievo!
Probabilmente avrei potuto fare qualcosa di più, ma non ne sono certo! Però a metà della carica ero a poco più di 3 h, e mi sarei aspettato 6 ore di utilizzo totali. In realtà poi ho installato e disinstallato delle app che mi facevano surriscaldare il cell!
Comunque ditemi voi se è un buon risultato o meno! :)
Salve a tutti,
e complimenti per il sito.
Posseggo un Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (P5100) con root (e "Super su 1.25 pro") ed ho purtroppo constatato che post installazione della nightly cm-10.1-20130312-NIGHTLY-p5100.zip il sistema si avvia regolarmente ma riporta costantemente il messaggio di errore sopra citato, che di fatto rende il tablet inutilizzabile.
Ho provato sia a ripristinare una mod precedente che flashare la nuova del 13/03 con wipe totale ma il problema persiste.
Chiedo quindi Vostro aiuto, sono praticamente un neofita e di conseguenza allo stato attuale brancolo nel buio.....
Grazie a tutti.
Marco
Ok ,otiimi risultati, ma quale kernel hai usato? Il lean? Potresti postare gli undervolt e settaggi? Grazie:)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ok! Ho appena spento il pc! Stasera posto i voltaggi, cmq il kernel l'ho preso da qui (me l'ha consigliato un mio amico):
http://imoseyon.host4droid.com/gnex/...ang=it/sort=na
Prendete l'ultimo che vi permette di settare anche i voltaggi per 180mhz.
si e' colpa di vodafone (postemobile e' un suo operatore virtuale) dopo la versione 4.1.2 google ha inserito un qualcosa che riesce a far vedere all'operatore che usi il tethering e riescono a bloccarlo. siccone non e' esplicitamente scritto nel contratto loro lo bloccano, mentre wind lo garantisce.
l'unico modo di andargli in tasca (per ora) e' utilizzare il vecchio kernel.
Io infatti cercavo qualcuno che aveva un kernel diverso ed riuscisse a far funzionare questa cosa
Ho appena scoperto che si può passare da notifiche a quick setting scorrendo il dito nella parte bassa della tendina! Comodissimo!!
Qualcuno sa se c'è un modo per collegare il meteo del widget cm a un app meteo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Confermo, è "colpa" di Vodafone e delle ultime modifiche di Google, qui se ne discute con possibile soluzione (non ho ancora avuto il tempo di testarla...)
http://forum.xda-developers.com/show... Android 4.1.2
Sent with my Galaxy Nexus
Tempo addietro ebbi un problema simile su un defy, risolsi disattivando il wi-fi prima di attivare il tethering.. Magari sto dicendo una stupidaggine ma ci avete provato?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
qualcuno ha provato la nightly del 14 ?
Changelog
Corrected misspelling of Accordion (android_packages_apps_Trebuchet)
cLock: Bump version (android_packages_apps_LockClock)
cLock: Fix error when the weather data from Yahoo is incomplete (android_packages_apps_LockClock)
SpareParts: Correcting misspelled errors (android_packages_apps_SpareParts)
Added Polish language (Superuser)
Phone: Settings: do not override network mode on read (android_packages_apps_Phone)
Avrei un problemino: montavo la nightly del 21 Febbraio, ieri ho flashato quella del 12 Marzo con wipe cache e wipe dalvick, e tutto è andato bene.
Stamattina accendo e la schermata di sblocco non appare più, quindi non posso inserire il PIN della sim. Se provo a farlo dal menù Sicurezza-->impostazioni blocco sim , mi fa inserire il pin e poi mi da errore. Inoltre ho notato che non ho più il riavvio avanzato dal tasto d'accensione, nonostante l'opzione sia abilitata nelle impostazioni, e il tasto HOME non funziona (premendo non succede niente)
La sim in un altro telefono funziona.
Cosa potrebbe essere?
Inizia con il mio solito consiglio, specie se si aveva come te una Nightly datata... motivo per cui preferisco flashare spesso..
wipe dalvik e cache + il system
flash rom di oggi CM10.1 Nightlies Changelog - Maguro aspetta un attimo che la mettono su download
flash delle gapps del 1 marzo
riavvio..
il menu avanzato di spegnimento occorre abilitarlo in opz sviluppatore.. è scritto in prima pagina post #2 FAQ
OT: A chi fosse interessato...sono riuscito (ma non so se era solo un errore che dava a me) a ridurre i dpi della navbar dato che la patch che già esisteva mi dava dei bug grafici con le ultime nightly. Il link l'ho messo nell'apposita sezione temi e modifiche.
Fine OT
Ciao a tutti.. Vorrei sapere se devo cambiare la baseband oppure va bene quella che c'è. Come kernel cosa mi consigliate? Non mi interessa alzare la CPU ma vorrei risparmiare un po di batteria. Grazie
dipende da che rom arrivi..se arrivi da un vecchia rom basata su 4.2.1 devi flashare la nuova bb, invece se arrivi da 4.2.2 pulito sei già a posto. Il kernel va benissimo quello cm se ti interessa la batteria..invece se vuoi migliorare le prestazioni ne esistono altri tipo l' anarky.
è quale sarebbe?
Il suo va benissimo, se vuoi pareri su altri kernel , c'è un thread apposito SOS Modding , In RilievoQuote:
Come kernel cosa mi consigliate?
Con il kernel stock cyano non si possono modificare i valori della cpuQuote:
Non mi interessa alzare la CPU ma vorrei risparmiare un po di batteria.
Quote:
Originariamente inviato da Kaoru01
Ciao.. Stock 4.1.2 e poi ho messo su una ROM stessa base per poi tornare alla cyano. Mi consigli di aggiornare alla stock 4.2.2 per poi mettere su la cyano?
Ciao a tutti,
Io davvero non capisco, perchè anche con la 10.1 ho problemi di bluetooth???
Mi confermate che il problema dello scollegamento non è mai stato risolto?? esiste una rom stabile su questo punto di vista??
Ho provato 4.1.2 e 4.2.2 (cyano 10.0 e 10.1) ma niente...stesso problema con auricolare e blue&me dell'auto...
Ho fatto il root solo per risolvere questo dannato problema!!
Grazie
Ho fatto così ma ottengo la stessa maledetta storia...penso che l'unica sia un factory reset ma non voglio perdere tutto quello che avevo impostato.
Probabilmente ripristinerò il NANDROID. A proposito, devo fare qualche wipe prima di fare il restore? (uso TWRP)
Io ti consiglio di passare dalla stock 4.2, per via della storia del multiutente e la diversa gestione del sistema. Io ho fatto così e non ho avuto problemi.
Credo a questo punto il data corrotto.. quindi quando ci sono questi problemi, non sono risolvibili con il solo system, occorre pulire appunto anche il data-utente, quindi partire con i 3 wipe + system
Per il restore di un nandroid non occorre fare nessuna pulizia, perchè il restore stesso passa sopra a scrivere tutto..
Ho ripristinato il NANDROID alla nightly del 26 Febbraio. Ora riprovo a flashare quella di oggi, anche perchè ho visto delle buone novità (ero indietro, è vero).
Io è un mesetto che non flasho, potrei avere problemi?
Fai wipe cache..
Wipe dalvick
Wipe system
Poi flasha ROM e gapps
http://i49.tinypic.com/15ykw5.jpg
Sarebbe lo smartphone perfetto con un sistema operativo magnifico se non fosse x questi bug al Bluetooth...se qualcuno sa come risolvere giuro offro una pizza...altro che thanks :-)
Solo io noto che in confronto alla stock (ho anche meno roba e sono uno che tiene il cell abbastanza pulito) è molto più lenta? Peccato, mi piaceva tanto per la durata batteria e le personalizzazioni... Non posso fare wipe cache e dalvik ogni 2 giorni.