ragazzi, sapete dirmi perchè i giochi della gameloft non vanno mai ( crash all'avvio ) sul mio gnex ( shiny rom 4.4.2 ) ?
Visualizzazione stampabile
ragazzi, sapete dirmi perchè i giochi della gameloft non vanno mai ( crash all'avvio ) sul mio gnex ( shiny rom 4.4.2 ) ?
Ciao a tutti. Il mio Nexus ha 2 anni ma la batteria non dura molto. Secondo me è la rom sbagliata: ho la CarbonRom con kernel stock, voi sapreste dirmi una rom ottimale per consumi e prestazioni?
Grazie in anticipo.
Perdonami ma se anche la batteria che usi ha due anni allora è il momento di cambiarla.
Se invece hai già batterie di qualità, mugen o samsung, allora prova una qualsiasi rom tra quelle che più conosciute (cyano, slim, omni, paranoid, liquid) con il kernel "re" degli ultimi tempi (il fancy - o anche il dirty fancy che va anche meglio del fancy originale).
Perdonami ma se anche la batteria che usi ha due anni allora è il momento di cambiarla.
Se invece hai già batterie di qualità, mugen o samsung, allora prova una qualsiasi rom tra quelle che più conosciute (cyano, slim, omni, paranoid, liquid) con il kernel "re" degli ultimi tempi (il fancy - o anche il dirty fancy che va anche meglio del fancy originale).[/QUOTE]
Si, la batteria ha 2 anni... Proverò a sostituirla più avanti ma per ora metterò la cyano. Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho un gnex di un annetto coi permessi di root sbloccati ma senza recovery costum... Comincio a sentire stretto Android stock 4.3... E lagfix migliora si le prestazioni ma diciamo che manca qualcosa a questo splendido telefono. In passato montai una CM (non ricordo la versione) poi riportato stock (per riparazione)... Ora vorrei chiedervi qual'è la rom più performante, anche basata su 4.4 se eventualmente non ci sono troppi bug... Mi piace molto la PA per halo ma mi sembra di capire che consuma molta batteria... Ditemi voi, sono in mano vostra grazie a presto
Dipende dalle esigenze... Sul mio Gnex ho la cm 11 con nightly del 20/04 (abbastanza stabile per uso quotidiano), sul GS2 la cm 10.2, e sul Galaxy TAB 2 la Slimkat con la monthly di Marzo (stabile per uso quotidiano).
Consiglio di farti un giro sul forum per vedere i vari pareri....
Buongiorno a tutti, oggi ho avuto la brillante idea di cambiare rom, ho la cyano da praticamente quando ho comprato il telefono (2 anni), oggi volevo provare la MIUI V5, per cambiare un pò :(
Praticamente ho seguito tutti i soliti passaggi dalla ClockworkMod (non era la prima rom che flashavo ne tanto meno il primo smartphone), wipe, install ecc. poi mi ha chiesto un messaggio relativo alla recovery, come diceva dalla guida ho cliccato YES (o almeno credevo di aver cliccato yes).
Ho atteso il riavvio e al momento dell'accensione la miui mi da molti problemi e praticamente la UI va in continui crash ed è inutilizzabile, quindi mi sono detto "magari ho sbagliato qualcosa", quindi ho riaperto la recovery per flashare di nuovo la rom, ma non c'era più la ClockworkMod ma bensì la recovery stock.
Cosa devo fare per installare di nuovo la recovery?? cè una soluzione alternativa per gli errori vari della UI, SYSTEM ecc che mi da a telefono acceso? VI PREGO AIUTATEMI :bd:
Ho usato il nexus toolkit ed ho ripristinato la CWM recovery, solo che lo smartphone non mi viene riconosciuto come memoria di massa (sia con telefono acceso, sia montanto l'usb storage dalla CWM), ora sto provando tramite toolkit a installare direttamente la rom factory, vediamo se ne viene fuori qualcosa, eventualmente c'è un altro modo per trasferire il file .zip di una qualsiasi rom?
Per forzare il riconoscimento del tuo Nexus prova a fare così:
Device con debug usb attivo e mtp flaggato
Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
Se non dovesse funzionare puoi usare i comandi ADB
adb push C:\desktop\nome_del_file.zip /storage/sdcard
Ragazzi ho un dubbio su cosa venga effettivamente salvato con un nandroid backup.
Attualmente sono su CM11 ma a breve vorrei provare la OmniRom partendo da un'installazione pulita con tanto di piallata.
Supponiamo che faccia un nandroid backup della mia situazione attuale con CM11. Successivamente faccio la piallata, installo la OmniRom e mi accorgo che la CM11 in realtà va meglio.
Se decidessi di rifare una piallata, rimettere nuovamente la CM11, poi potrò ripristinare il vecchio nandroid backup? Se sì, cosa otterrò? Tutte le impostazioni della CM11 che avevo prima, le app con i loro dati, le foto, i video e la musica, oppure solo alcune di queste cose?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie dell'aiuto
Si ti sei spiegato bene.
La piallata cancella tutto dal device, compresa SD (foto, musica ecc.) e nanandoid backup, spero tu dia per scontato che devi salvare SD e nanandoid backup sul pc.
Comunque sia, il nanandoid salva solo la rom, le app dati e impostazioni.
Dando restore ti ritorna tutto esattamente come lo hai lasciato, tranne il contenuto della SD.
Ma perché pialli ogni volta, fai i wipe necessari e metti la rom.
Avrebbe più senso piallare se devi installare una nuova rom e applicazioni da zero, infatti se la rom backuppata ha dei problemi, ti ritornano esattamente come prima.
Puoi anche fare il nandroid backup direttamente su una memoria usb esterna usando la recovery twrp e il cavo otg
Certo se e solo se il nandroid merita come ha detto mabit se hai problemi conservi i problemi :)
[quote name="Mabit" post=5590686] Si ti sei spiegato bene.
La piallata cancella tutto dal device, compresa SD (foto, musica ecc.) e nanandoid backup, spero tu dia per scontato che devi salvare SD e nanandoid backup sul pc.
Comunque sia, il nanandoid salva solo la rom, le app dati e impostazioni.
Dando restore ti ritorna tutto esattamente come lo hai lasciato, tranne il contenuto della SD.
Ma perché pialli ogni volta, fai i wipe necessari e metti la rom.
Avrebbe più senso piallare se devi installare una nuova rom e applicazioni da zero, infatti se la rom backuppata ha dei problemi, ti ritornano esattamente come prima.[/QUOTE]
Grazie della risposta molto esauriente. Attualmente mi trovo decisamente bene con la CM11, però sono molto curioso di provare la OmniRom. Pertanto, mi piacerebbe partire con un'installazione pulita (da piallata) per fare un confronto quanto più "imparziale" possibile tra le due ROM.
Se dovessi riscontrare un comportamento superiore della CM11 in relazione alle mie esigenze potrei ripristinare il vecchio nandroid backup senza fare nuovamente una piallata, giusto?
Grazie della risposta molto esauriente. Attualmente mi trovo decisamente bene con la CM11, però sono molto curioso di provare la OmniRom. Pertanto, mi piacerebbe partire con un'installazione pulita (da piallata) per fare un confronto quanto più "imparziale" possibile tra le due ROM.
Se dovessi riscontrare un comportamento superiore della CM11 in relazione alle mie esigenze potrei ripristinare il vecchio nandroid backup senza fare nuovamente una piallata, giusto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Si esatto.... :)
salve, ho un I9300 ( galaxy s3 international ) con 4.3 ma con counter incrementato, (4 counts ) potreste scrivermi le linee guida di ciò che devo fare per ripristinare il counter con questa versione? la mia idea era di fare un downgrade, poi root, poi triangule away e riflashare tutto il sistema da odin così ne sarebbe uscito pulito, ma l'ultima volta che ho provato non mi permetteva di resettare il counter ( quando su triangule away cliccavo su reset counter non succedeva nulla) grazie a tutti per l'aiuto
alcune info utili
ap: I9300xxugna5
cp: i9300xxugna8
csc: 19300itvgnb1
versione build: jss15j.i9300xxugna5
versione android come gia detto: 4.3
Senza offesa ma mi sa che hai sbagliato sezione
possibile... in caso mi scuso...
Qualcuno mi aiuta a trovare lo zip da flashare dell'ultima CMW Touch?
Salve a tutti,
mi é successa una cosa strana; stamattina all'accensione (penso) il sistema mi sia andato in bootloop..per un paio di volte, poi si é avviato in modo normale.
Ho fatto i wipe cache/davilk, fix permission (tanto per aggiugnere qlc)..ho alcune modifiche delle app,settaggi o restore delle stesse app, che non sono rimasti salvati, mentre ho comunque tutto l'elenco delle app che avevo installato..anche le piu recenti,,ho perso alcuni settaggi del launcher ed altre cose al boot.
Ho una slimkat, e di recente non ho installato nessun modulo o fatto cose strane(flash ecc)..insomma vado avanti con il mio config da mesi ormai, e stamattina mi é successa questa strana cosa..non é che la sd sta dando segnali di cedimento?
Ho perso tutti i saves dei giochi anche...bahh... :(
il bello che l'ID android comunque é sempre uguale
Grazie per le risposte.
Aiuto!!!
Domenica mattina mattina ho trovato gnexus bloccato, senza aver fatto niente.
Parliamo di nightly del 03/03 cm11.
Riavviato, parte ma va in bootloop. Recovery cwm parte senza problemi.
Ho provato di tutto: da recovery cwm , con toolkit, con adb anche a formattare tutto (pazienza i dati, anche se girano le scatole), riparte sempre come prima, come se non avessi fatto niente.
Ho provato anche flash rom stock , niente!
Sono riuscito, con adb pull da recovery, a copiare i dati sul PC. La cosa folle è che se cancello tutto da recovery, non cancella niente!!!
Aiutatemi, vi prego!!!
Buondì a tutti!
Il mio Nexus si è improvvisamente riavviato da solo, successivamente mi è apparso il messaggio che "il processo systemui" si è bloccato e si è spento subito.
Al mio riavvio ho notato che la batteria ha ceduto di un buon 20% ed ho notato nelle statistiche uno "stacco di alimentazione" come da screenshot allegato.
Ho la Cyanogenmod M6 con gapps del 05/01/2014 avendo fatto wipe cache, dalvik e data. Provenivo dalla nightly del 3 maggio.
La batteria non presenta alcun rigonfiamento.http://img.tapatalk.com/d/14/05/06/ga6ahype.jpg
Ho installato anche io l'M6, ma non risulta alcun problema del genere. Ciò che continua a persistere è il blocco del telefono quando provo a "tirare giù" la barra delle notiche. Il sistema si impalla e ritorna alla lockscreen. Da lì procede tutto normalmente. Ciò accade un pò troppo nell' arco della giornata, e per chi fa uso di un numero abbastanza elevato di notifiche è frustrante. E' un problema però che mi porto dietro dalla m4. Possibile non siano riusciti a porvi rimedio ?
Se si, sapete aiutarmi ?. Grazie :)
Salve.
Da qualche giorno, su trex, c-rom e cm-remix (sempre con dfk pre-r51 reloaded+), ho un wakelock di oltre 15% (anche del 25%) in 7/8 di notte mentre dormo (lasciandolo con tutte le connessioni spente ma senza aero).
Ho installato da due giorni wakelock detector e la situazione è questa:
- 1013: 18 minuti x780
- Sistema Android: 6 minuti e 35 x1507
- UID: 6 minuti x12771
- Telefono: 6 minuti x947
- WhatsApp+: 3 minuti e 30 x314
- Servizi Google: 2 minuti x868
- Paperama: 1 minuto x162
Poi gli altri processi sono pochissima roba.
Chi mi aiuta a capire? Non li so leggere.
Salve ragazzi, da un po' di tempo il mio nexus con cm11 si blocca random, capita soprattutto allo sblocco, premo il tasto e lo schermo rimane nero o si impalla alla schermata di sblocco. Dopo un po di secondo si sblocca e prosegue il suo normale funzionamento, cosa può essere?
Hai provato a cambiare rom? So che le ultime CM stanno dando problemi..
Se anche con le altre rom ti succede la stessa cosa ti consiglio di fare una bella piallata tramite toolkit (quello di Wugfresh) ripristinando la factory image e partendo cosi da un sistema completamente pulito xD
Ciao ragazzi! Ho bisogno del vostro aiuto!
Sto guidando, e mentre sto ai semafori sto spippolaldo il cellulare! :D
Avevo preparato un po' di mod da provare strada facendo, e mi ritrovo con il dialer della cMetal che non funziona...dandomi un errore! Non posso né chiamare né ricevere e fino a stasera non torno a casa!
Potreste upparmi il file DIALER.APK della cMetal ?
Non ho alternative! :)
Ho provato a scaricare anche un dialer dal playstore, ma evidentemente si "allaccia" a quello vero e dà sempre errore!...
(e non mi pare neanche il caso di riscaricarmi tutta la rom con la connessione dati...)
nada... :)
Modifica build.prop per installazione Beep'n Go
Ciao, so che di discussioni del genere ne sono pieni i forum ma... col mio galaxy nexus con PA 4.3 le guide non funzionano.
Dal momento che questa app è disponibile solo per S4 o Note3 ho provato a modificare la stringa
ro.product.model= Galaxy Nexus
in
ro.product.model= GT-I9500 (che è appunto il codice del Galaxy S4)
la stringa
ro.product.manufacturer l'ho lasciata invariata in quanto sempre di dispositivi samsung si parla.
dopo ciò ho riavviato e al riavvio ho cancellato dati e cache dell'app Goolge Play, ma.....quando vado a ricercare l'app Beep'n Go, il solito messaggio che mi dice che il mio cellulare non è compatibile appare. Ho verificato anche che il file fosse stato realmente salvato tant'è che in impostazioni risulta che ho un GT-I9500.
che fare? il problema persiste anche sui vostri dispositivi? qualcuno con altre rom riesce ad usare tale metodo ed è quindi colpa della Paranoid? Fatemi Sapere
Ciao a tutti,
la mia ragazza ha aggiornato il suo galaxy nexus, senza sapere cosa stava facendo. Ora il cellulare parte solo sulla recovery CWM 6.0.2.3. Che faccio? Posso flashare sopra direttamente una versione nuova della cyanogen o devo cercarne una vecchia adatta alla recovery vecchiotta? Mi potreste indicare quale flashare?
Inoltre non riesco nemmeno a fare riconoscere il cellulare dal computer, perchè tutte le procedure partono dal presupposto che il cellulare funzioni e sia possibile attivare il debug usb. Qualcuno per favore può aiutarmi?
Ragazzi vorrei installare la mia prima rom pensavo alla Cyano 11.
Mi consigliate di cambiare anche il kernel?
Per il momento il telefono è tutto Stock (ho fatto soltanto il root).
Nono quello di default: una bomba (performance a manetta e ottima durata della batteria).
Su antutu (vanir dell'8/5, suo kernel e settaggi spinti qua e la - non ricordo di preciso) ho superato i 13000 punti.
Le 3 ore di schermo con batteria stock si fanno con relativa tranquillità inoltre.
Quindi basta solamente flashare la rom?