Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
quibus
dopo mille ricerche sno riuscito (forse) a trovare e installare il driver Android 1.0 ..ho instalato toolkit ma ho poca praticità nell'usarlo.
cmq ho JB 4.3
non so se questa cosa è possibile..non ci credo ...ho flashato il cell con toolkit..tutto il procedimento è andato bene...operazione riuscita...accendo il telefono ed è tutto come prima come se non avesse subito alcun cambiamento ..tutti i miei dati nn si sono cancellati e non si è installato niente...e continua a riavviarsi...aggiungo che neanche odin flasher va perchè a metà esecuzione mi da FAIL....ho esaurito le mie conoscenze e speranze
-
scusa non ho puoi farla manualmente ??
-
ho un problema ho il gnexus che mi ha fatto uno schermo tutto verde a quadratini e un rumore strano...
per spegnerlo ho dovuto togliere la batteria ma ora nn si accende più e non va in carica cosa può essere
-
Quote:
quibus
non so se questa cosa è possibile..non ci credo ...ho flashato il cell con toolkit..tutto il procedimento è andato bene...operazione riuscita...accendo il telefono ed è tutto come prima come se non avesse subito alcun cambiamento ..tutti i miei dati nn si sono cancellati e non si è installato niente...e continua a riavviarsi...aggiungo che neanche odin flasher va perchè a metà esecuzione mi da FAIL....ho esaurito le mie conoscenze e speranze
dal toolkit fai il lock così chiudi il lucchetto almeno. Cmq ma quando il toolkit ti chiede di formattare la partizione dati rispondi yes? Nel log vedi qualcosa di anomalo?
-
Quote:
PhoenixFire
dal toolkit fai il lock così chiudi il lucchetto almeno. Cmq ma quando il toolkit ti chiede di formattare la partizione dati rispondi yes? Nel log vedi qualcosa di anomalo?
no tutto regolare...ho fatto "flash stock + unroot" tutto il procedimento è andato bene sia dal pc che sul telefono..una volta completato con successo si è avviato ma era ancora come se nn avessi fatto niente ....nn capisco perchè
-
Quote:
quibus
no tutto regolare...ho fatto "flash stock + unroot" tutto il procedimento è andato bene sia dal pc che sul telefono..una volta completato con successo si è avviato ma era ancora come se nn avessi fatto niente ....nn capisco perchè
ho scoperto una ulteriore curiosità nel mio dramma nexusiano...in quei 20 secondi in cui il cel resta acceso ho disinstallato delle app (pensando che il caricamento di alcune potesse nn funzionare)
...dopo, al riavvio del cel quelle app sono ancora installate..probabilmente non riesce a scrivere sulla ROM...non so più che fare...il centro assistenza si avvicina
-
Quote:
quibus
ho scoperto una ulteriore curiosità nel mio dramma nexusiano...in quei 20 secondi in cui il cel resta acceso ho disinstallato delle app (pensando che il caricamento di alcune potesse nn funzionare)
...dopo, al riavvio del cel quelle app sono ancora installate..probabilmente non riesce a scrivere sulla ROM...non so più che fare...il centro assistenza si avvicina
Scheda EMMC fritta mi sa, ti tocca l'assistenza
È pieno di gente con questo problema sul forum, mi state facendo venire la paranoia che possa succedere anche a me
-
Quote:
Uzumaki99
ho un problema ho il gnexus che mi ha fatto uno schermo tutto verde a quadratini e un rumore strano...
per spegnerlo ho dovuto togliere la batteria ma ora nn si accende più e non va in carica cosa può essere
oggi c'è il festival dei cell fritti? XD
ho capito va.. mi faccio un backup di tutto XD
comunque uzu, mi spiace non so che dirti.. se non si accende proprio non è molto incoraggiante come cosa o.O
-
Quote:
Gabboplano
È pieno di gente con questo problema sul forum, mi state facendo venire la paranoia che possa succedere anche a me
Quote:
erghetto
oggi c'è il festival dei cell fritti? XD
ho capito va.. mi faccio un backup di tutto XD
comunque uzu, mi spiace non so che dirti.. se non si accende proprio non è molto incoraggiante come cosa o.O
nooooooooooooo ragazzi speriamo di no!!sarà un pesce d'aprile e poi dal 2 funzioneranno tutti xD
-
Quote:
Uzumaki99
Mio caro Uzumaki, avendo avuto anche io un problema simile (scheda madre andata in corto) ti consiglio di fare queste prove:
1) Tieni premuto il tasto power e vedi se in prossimità della fotocamera si scalda particolarmente;
2) Prova a metterlo in carica per un pò di tempo e successivamente staccando e riattaccando il cavetto prova ad accenderlo;
3) Prova la tua guida che hai scritto sull'Unbrick;
4) Assistenza. Se non da segni di vita te ne rendi conto da solo e allora non ci sono altre strade.
Fammi sapere. Ciao.
-
Quote:
Gabboplano
porca trota!! brutta storia....dev'essere proprio un problema di hardware....dite che l'unica soluzione è l'assistenza??
Oppure mi compro il nexus 5 xD
-
Quote:
quibus
porca trota!! brutta storia....dev'essere proprio un problema di hardware....dite che l'unica soluzione è l'assistenza??
Muoviti perchè a fine settimana non riforniscono più il magazzino
-
Quote:
Mabit
Muoviti perchè a fine settimana non riforniscono più il magazzino
Quote:
quibus
se vuoi sfruttare questa offerta lo prendi a 289!!!
-
Mm si può passare da un amoled ad un ips? XD (o quello che è il n. 5). Personalmente non ce la farei. Ogni volta che vedo il nero del nostro nexus mi viene la bava XD. Un mio amico che lo lasciò per prendere il 4, quando dopo un pò vide il mio con un tema total black ancora un pò piangeva XD gli mancavano troppo quei neri. Il 5 poi non mi convince proprio. Batteria piccola, non estraibile. Su amazon per 400 euro prendi un s4 black edition. (Avrà anche hn anno in più, ma è migliore sotto molti aspetti)
-
ciao ragazzi,purtroppo la microUSB del mio galaxy nexus si è ossidata e devo portarlo in assistenza per farla cambiare(fortunatamente è ancora in garanzia);il problema è che sul nexus ho la benastalk 4.4.2 + TWRP+ Bootloader sbloccato;devo riportare tutto stock solo che non potendo utilizzare il toolkit non so come fare8fortunatamente per portare i file sul nexus sto usando airdroid,mi servirebbe una factory image 4.2.2 flashabile da recovery TWRP oppure un nandroid backup del sistema 4.3 pulito(o anche con root) da ripristinare sempre da TWRP,sapreste dirmi come posso risolvere?Grazie(per richiudere il bootloader utlizzerò bootunlocker dal playstore e successivamente per eliminare il root OTA rootkeeper)
P.S:se provo a flashare la odexed 4.3 http://forum.xda-developers.com/gala...dexed-t1882248 la TWRP mi dice se sono sicuro di voler riavviare perchè non è stato flashato nessun OS...assurdo
-
Quote:
syler91
ciao ragazzi,purtroppo la microUSB del mio galaxy nexus si è ossidata e devo portarlo in assistenza per farla cambiare(fortunatamente è ancora in garanzia);il problema è che sul nexus ho la benastalk 4.4.2 + TWRP+ Bootloader sbloccato;devo riportare tutto stock solo che non potendo utilizzare il toolkit non so come fare8fortunatamente per portare i file sul nexus sto usando airdroid,mi servirebbe una factory image 4.2.2 flashabile da recovery TWRP oppure un nandroid backup del sistema 4.3 pulito(o anche con root) da ripristinare sempre da TWRP,sapreste dirmi come posso risolvere?Grazie(per richiudere il bootloader utlizzerò bootunlocker dal playstore e successivamente per eliminare il root OTA rootkeeper)
P.S:se provo a flashare la odexed 4.3
[ROM] [JB] [JWR66Y] Galaxy Nexus 4.3 stock (deodexed, rooted, busybox) - xda-developers la TWRP mi dice se sono sicuro di voler riavviare perchè non è stato flashato nessun OS...assurdo
credo che questo tipo su xda
ha avuto lo stesso problema
speriamo ti sia utile xD
leggi anche qui
-
Quote:
morfances
credo che questo
tipo su xda
ha avuto lo stesso problema
speriamo ti sia utile xD
leggi anche
qui
Il primo link che mi hai dato sembra chiarire qualcosa,però dice di scaricare la factory image ,estrarla e prendere il file system.img da li dentro,però non capisco quando dice "add it to the root of attachment",qualcuno può chiarirmelo?
P.S:il bootloader e il root sono spariti,però ho ancora la beanstalk sopra,pensate che possano fare problemi?In fondo si tratta solo di un problema hardware...
-
Quote:
syler91
Il primo link che mi hai dato sembra chiarire qualcosa,però dice di scaricare la factory image ,estrarla e prendere il file system.img da li dentro,però non capisco quando dice "add it to the root of attachment",qualcuno può chiarirmelo?
P.S:il bootloader e il root sono spariti,però ho ancora la beanstalk sopra,pensate che possano fare problemi?In fondo si tratta solo di un problema hardware...
devi metterla dentro il file zip in allegato e flasharlo
-
Quote:
morfances
devi metterla dentro il file zip in allegato e flasharlo
Purtroppo parlando con il moderatore che ha postato la guida xu xda ha detto che quello è un vecchio suggerimento che non funzione,il modo più facile è trovare una ROM stock flashabile da recovery,ma dove la trovo???
-
Quote:
Crotan
Mio caro Uzumaki, avendo avuto anche io un problema simile (scheda madre andata in corto) ti consiglio di fare queste prove:
1) Tieni premuto il tasto power e vedi se in prossimità della fotocamera si scalda particolarmente;
2) Prova a metterlo in carica per un pò di tempo e successivamente staccando e riattaccando il cavetto prova ad accenderlo;
3) Prova la tua guida che hai scritto sull'Unbrick;
4) Assistenza. Se non da segni di vita te ne rendi conto da solo e allora non ci sono altre strade.
Fammi sapere. Ciao.
we il giorno stesso l'ho portato in assistenza... :(
penso sia andata anche a me la scheda madre infatti hanno dovuto mandarlo alla samsung al centro assistenza...
non mi hanno detto nulla per la garanzia quindi penso non se ne siano accorti del modding e quindi penso ho avuto il tuo stesso problema...
ma a te l'ho hanno sostituito? perché a me sul sito samsung sul tracker hanno scritto cellulare aggiustato... devo solo ritirarlo...
-
Quote:
Uzumaki99
we il giorno stesso l'ho portato in assistenza... :(
penso sia andata anche a me la scheda madre infatti hanno dovuto mandarlo alla samsung al centro assistenza...
non mi hanno detto nulla per la garanzia quindi penso non se ne siano accorti del modding e quindi penso ho avuto il tuo stesso problema...
ma a te l'ho hanno sostituito? perché a me sul sito samsung sul tracker hanno scritto cellulare aggiustato... devo solo ritirarlo...
Ottimo ;-)
-
Ragazzi una mano per favore..é da un anno e mezzo che faccio senza problemi root,flasho rom ecc al mio..prima ho tentato di fare il root al cell della mia ragazza ma sono intoppato:
Ho sbloccato con il toolkit di wugfreh ma non riesco a far partire il processo di root :(..ho tolto mtp,debug attivato..
Poi dato che dovevamo uscire adesso ha il cell dietro solamente sbloccato ma senza neanche un'app perché non riesco a far partire un dowload dal play store..
Potete darmi qlc consiglio per favore?intanto provo a togliere e rimettere l'account google..
:(
-
Quote:
Bazzu
Ragazzi una mano per favore..é da un anno e mezzo che faccio senza problemi root,flasho rom ecc al mio..prima ho tentato di fare il root al cell della mia ragazza ma sono intoppato:
Ho sbloccato con il toolkit di wugfreh ma non riesco a far partire il processo di root :(..ho tolto mtp,debug attivato..
Poi dato che dovevamo uscire adesso ha il cell dietro solamente sbloccato ma senza neanche un'app perché non riesco a far partire un dowload dal play store..
Potete darmi qlc consiglio per favore?intanto provo a togliere e rimettere l'account google..
:(
col toolkit sei riuscito a mettere la recovery?
se si, flasha il superuser da recovery
-
rifai la procedura dal toolkit dall'inizio!
Poi che ti importa del root sulla stock?
L'importante è che hai messo la recovery modificata! Quella c'è?
Se hai la recovery, metti una rom custom (già rootata) e via! :)
-
Quote:
morfances
col toolkit sei riuscito a mettere la recovery?
se si, flasha il superuser da recovery
Sul toolkit ho fatto partire ed ha finito il processo di unlocking ma il processo per far partire il root non é mai partito..non capisco perché..e adesso cmq non riesce a scaricare niente dal play store..anche ripristinando ai dati di fabbrica per quello che può servire..
Confermo che non ha la recovery..ma adesso scarica..
-
installa manualmente (sempre da Toolkit) la recovery.... e poi metti una rom custom! :)
-
Quote:
Nautiluz
installa manualmente (sempre da Toolkit) la recovery.... e poi metti una rom custom! :)
É che so usare solo wugfresh :(..come posso mettere manualmente la recovery avendo solo il bootloader sbloccato?
-
Quote:
Bazzu
[quote name="Nautiluz" post=5498733]installa manualmente (sempre da Toolkit) la recovery.... e poi metti una rom custom! :)
É che so usare solo wugfresh :(..come posso mettere manualmente la recovery avendo solo il bootloader sbloccato?[/QUOTE]
Col toolkit su root spunta custom recovery e fa tutto lui. Ti installa la twrp.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
kojakcr
É che so usare solo wugfresh :(..come posso mettere manualmente la recovery avendo solo il bootloader sbloccato?
Col toolkit su root spunta custom recovery e fa tutto lui. Ti installa la twrp.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Eh appunto così facendo fa anche il root..
-
Eh appunto così facendo fa anche il root..[/QUOTE]
Yes
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
kojakcr
Eh appunto così facendo fa anche il root..
Yes
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Appena ho tra le mani il suo cell ritenterò ma il problema era appunto che non capivo perché non partisse il processo per il root..non trovava il dispositivo o qlcs di simile..
Va beh rifarò anche il processo per lo sblocco..
-
Ciao a tutti ragazzi.... Mi serve un aiuto non so cosa devo fare sto impazzendo...allora sul mio gnexus ho installato la rom miui versione 4.3.28 +italian pack +gapp e fino a qui tutto funzionante ok...dopo qualche giorno di utilizzo per provarla un po mi arriva un aggiornamento tramite OTA della versione successiva 4.4.4 un po titubante ma faccio l'aggiornamento e il tel si riavvia tutto ok..lo testo un po e ok ma appena provo ad entrare nel play store non lo apre più e si blocca...poi controllo il mio account gmail e non lo riconosce più.... Allora decido di entrare in recovery per fare i tre wipe e rifleschare l gapp ma qui viene il bello ....appena entro in modalita recovery mi appare il robottino verde "androide" con il triangolino rosso...che cosa è potuto succedere? È sparita la recovery?cosa posso fare?se qualcuno ha una quida me la puo linkare? Calcolando che adesso se accendo normalmente ho la miui 4.4.4 basata su android 4.2.2 graziee!!
-
Ciao, devi andare in bootloader, reinstallare la recovery cwm ed installare le gapps. Ricorda che dopo la selezione del pacchetto di aggiornamento devi disabilitare il flash della recovery stock quindi premere su "Yes - disable flash recovery"
-
Ciao grazie per la risposta ... Non è che c'è una quida per andare in bootloder e reinstallare la recovery!! Grazie ancora!! ;)
-
Quote:
frenz82
Ciao grazie per la risposta ... Non è che c'è una quida per andare in bootloder e reinstallare la recovery!! Grazie ancora!! ;)
Ciao, per andare in bootloader devi spegnere il Nexus e riaccenderlo tenendo premuti i pulsanti volume + e volume -
Poi, con ADB o un Nexus ToolKit flash la recovery CWM.
-
Ieri volevo provare la vanir,ho effettuato tutti e le procedure di rito e fin qui tutto ok.Questa mattina volevo ritornare al sistema precedente (avevo salvato 2 nandroid,uno più vecchio ed un altro recente).Finita l'operazione di restore,il telefono si riavvia in continuazione.Ho staccato la batteria e sono ritornato in recovery (volevo rifare nuovamente in restore),ma scopro che i nandroid non erano più presenti (panico totale).
Provo ad entrare nella modalità telefono e dopo molti riavvi ci riesco e tramite un gestore di file,vedo che i file del nandroid sono al loro posto.Intanto il telefono si riavvia in continuazione (è praticamente inutilizzabile).Entro in recovery e ritrovo nuovamente i nandroid,ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso,ossia riavvi continui.
Che cosa è successo?C'è qualche soluzione per risolvere senza dover cancellare il tutto??
-
Quote:
ago82
Ieri volevo provare la vanir,ho effettuato tutti e le procedure di rito e fin qui tutto ok.Questa mattina volevo ritornare al sistema precedente (avevo salvato 2 nandroid,uno più vecchio ed un altro recente).Finita l'operazione di restore,il telefono si riavvia in continuazione.Ho staccato la batteria e sono ritornato in recovery (volevo rifare nuovamente in restore),ma scopro che i nandroid non erano più presenti (panico totale).
Provo ad entrare nella modalità telefono e dopo molti riavvi ci riesco e tramite un gestore di file,vedo che i file del nandroid sono al loro posto.Intanto il telefono si riavvia in continuazione (è praticamente inutilizzabile).Entro in recovery e ritrovo nuovamente i nandroid,ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso,ossia riavvi continui.
Che cosa è successo?C'è qualche soluzione per risolvere senza dover cancellare il tutto??
credo ti convenga piallare ..ovvero rimettere la stock tramite toolkit
-
Quote:
morfances
credo ti convenga piallare ..ovvero rimettere la stock tramite toolkit
cosa che volevo assolutamente evitare.
ti ringrazio per l'aiuto.
-
brutta, brutta faccenda!
L'unica cosa che puoi provare (con il cavo usb-otg) è provare flashare sopra di nuovo un kernel e vedere se basta....
....in alternativa la rom e gapps sopra...
-
Quote:
Nautiluz
brutta, brutta faccenda!
L'unica cosa che puoi provare (con il cavo usb-otg) è provare flashare sopra di nuovo un kernel e vedere se basta....
....in alternativa la rom e gapps sopra...
provato anche questo,ma nulla da fare.
Per l'ennesima volta,sto procedendo alla piallata totale...
E' in questi momenti che rimpiango i telefoni di una volta... :'(