Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giangiuxbox
Raga una mano.
Devo vendere il mio nexus con la cyano montata,vorrei riportarlo alla ROM stock senza passare da pc.
Se non ricordo male mi pare di aver letto da qualche parte che era possibile flashando la stock da recovery,ma non trovo il thread.
In pratica flasho la ROM,la faccio partire per vedere che funzioni,poi elimino il mio back up della cyano e senza riandare in recovery faccio un reset di fabbrica...
È corretto?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Qui ce quello che cerchi ovvero la rom da flashare.
-
Quote:
Originariamente inviato da Crotan
Oppure
QUI. Fossi in te farei i classici tre Wipe ( Data, Cache, Dalvik Cache ) + Format System.
Perché mi dici questo?per evitare di lasciare traccia dell'accaunt usato per provare?
Avevo intenzione di farne uno adoc per l'occasione:)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Giangiuxbox
Perché mi dici questo?per evitare di lasciare traccia dell'accaunt usato per provare?
Avevo intenzione di farne uno adoc per l'occasione:)
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Il caro Crotan te lo dice per partire con sistema pulito.
-
Ahhh ok,ma li faccio al flash della ROM!!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Come si dice a Roma "je l'avemo fatta" !!!!!
Fanculo al toolkit, agli adb driver e a me che non mi metto mai le mani nel cu.o ! Grazie alla factory image e a Gyn che mi salva il deretano ogni volta. Addio alla recovery cwm, da oggi monterò la twrp che da più possibilità di salvarsi da caxxate varie.
Scusate lo sfogo.
-
Quote:
Carlinho
Come si dice a Roma "je l'avemo fatta" !!!!!
Fanculo al toolkit, agli adb driver e a me che non mi metto mai le mani nel cu.o ! Grazie alla factory image e a Gyn che mi salva il deretano ogni volta. Addio alla recovery cwm, da oggi monterò la twrp che da più possibilità di salvarsi da caxxate varie.
Scusate lo sfogo.
rotflrotflrotflrotflrotfl
-
Ora però devo rootare di nuovo e non ho nessuna recovery !! Che 2 O O !!
-
Quote:
Carlinho
Ora però devo rootare di nuovo !! Che 2 O O !!
metti il file .zip in pendrive e via.. e lo flashi da recovery twrp
-
Non ho nessuna recovery ! Ti spiego ! Ho fatto tutto a lavoro, grazie ad un mio collega che mi ha aperto i diritti da amministratore. Ora ho disconnesso e sono rientrato con la mia utenza limitata, quindi non posso usare il toolkit per flashare la twrp. C'è un altro modo ?
-
L'unica è con la guida manuale.. oppure con questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html se riesci .. oppure aspetta che arrivi a casa...
-
Non capisco una cosa. Come mai, nonostante la piallata totale, alla riaccensione ho il wallpaper che avevo prima e le info proprietario nella lockscreen ?
-
Il ripristino del backup di Google.. anche le impostazioni password wifi se ci fai caso, e le impostazioni basi settaggi Audio.. se provassi a piallare ancora, senza loggarti , non te li ritroveresti più..
-
Ragazzi recentemente ho sbloccato il bootloader, ottenuto il root e messo la twpr sulla ROM stock 4.2.2... Dopodiché ho fatto subito un backup via recovery per poi flashare la vanir... Ora vorrei ritornare Alla stock: mi basta fare i wipe e rimettere il backup da recovery? Cosi poi faccio l unroot e riblocco il bootloader con toolkit.. Grazie mille
-
Quote:
edoardomarco
Ragazzi recentemente ho sbloccato il bootloader, ottenuto il root e messo la twpr sulla ROM stock 4.2.2... Dopodiché ho fatto subito un backup via recovery per poi flashare la vanir... Ora vorrei ritornare Alla stock: mi basta fare i wipe e rimettere il backup da recovery? Cosi poi faccio l unroot e riblocco il bootloader con toolkit.. Grazie mille
Vedi che lo sai? Anche se non capisco il motivo del tornare indietro tutta.. E bloccare pure il lucchetto.. Sappi che perderai ancora i dati del contenuto SD
Inviato dal mio GNexus da Gynlemon
-
Quote:
Gynlemon
Vedi che lo sai? Anche se non capisco il motivo del tornare indietro tutta.. E bloccare pure il lucchetto.. Sappi che perderai ancora i dati del contenuto SD
Inviato dal mio GNexus da Gynlemon
piu o meno me ne intendo di modding, il mio vecchio telefono lo moddavo fino all'osso ma costava due lire, con questo ci vado coi piedi di piombo rotfl Comunque vorrei tornare alla stock perche telefono mi serve funzionante al 100% per lavoro. Mi servirebbe una rom fluidissima e stabilissima e non ho il tempo per ora di cercarla! Grazie della risposta comunque ;)
-
Quote:
edoardomarco
piu o meno me ne intendo di modding, il mio vecchio telefono lo moddavo fino all'osso ma costava due lire, con questo ci vado coi piedi di piombo rotfl Comunque vorrei tornare alla stock perche telefono mi serve funzionante al 100% per lavoro. Mi servirebbe una rom fluidissima e stabilissima e non ho il tempo per ora di cercarla! Grazie della risposta comunque ;)
Mettevi l'ultima CM10.1 ed eri a posto.. comunque a breve con l'uscita della 4.3 non hai sbattimenti se metti tutto stock.. un consiglio.. il bootloader lascialo aperto in ogni caso..
-
Quote:
Gynlemon
Mettevi l'ultima CM10.1 ed eri a posto.. comunque a breve con l'uscita della 4.3 non hai sbattimenti se metti tutto stock.. un consiglio.. il bootloader lascialo aperto in ogni caso..
Sono ancora un novizio haha Sto andando a tastoni, prima di scegliere la vanir me le sono lette tutte le rom eheh la prossima in caso android 4.3 non mi piaccia sara la cyano allora :D
-
Ciao Gyn, stamattina sto provando a flashare una ROM (supernova) da twrp, ma sono nel logo della bootanimation e non parte ! Eppure sono partito da rom stock ! Ho ripristinato i permessi di root ieri sera. Con la cwm non ho mai avuto alcun problema ! Possibile che mi stia portando dietro la vaccata della modifica nel framework, non penso visto che il telefono è pulito.
-
Quote:
Carlinho
Ciao Gyn, stamattina sto provando a flashare una ROM (supernova) da twrp, ma sono nel logo della bootanimation e non parte ! Eppure sono partito da rom stock ! Ho ripristinato i permessi di root ieri sera. Con la cwm non ho mai avuto alcun problema ! Possibile che mi stia portando dietro la vaccata della modifica nel framework, non penso visto che il telefono è pulito.
Segui questa procedura per flashare ?
Dal menu Wipe della TWRP:
-Nel Menu Wipe advanced :
- cache
- dalvik cache
- System (Opzionale , consigliato se si parte da zero provenendo da altre ROM o in presenza di errori oppure per una ulteriore pulizia del system. Con questa selezione non si perderà nessun dato utente )
- Data (Factory Reset)
-
Ho spostato tutto in questo thread , in quanto lasciamo pulito quello del toolkit..
Carlinho appunto fatto come detto da dade? mi pare adesso che ricordo.. che lo zio disse che per flashare la supernova , fosse meglio con la cwm..
Prova con un'altra per riscontro.. cm10.1
-
Grazie a tutti e 2 e scusa Gyn per aver postato nella discussione sbagliata è che quando vado nel pallone non ragiono ! Avevo dimenticato di fare il wipe data oltre alla cache e alla dalvik ! Tutto ok ora.
-
Quote:
Crotan
No Gyn, va bene qualsiasi Recovery. Quel discorso valeva per le rivisitazioni che faceva, in quanto faceva gli zip con la Cwm, e di conseguenza non erano compatibili con la Twrp..
Meglio così...
-
Ormai con la recovery Twrp posso fare tutte le vaccate che voglio, visto che con il cavo OTG posso riflashare da chiavetta rotflrotflrotfl !!
-
La TWRP è da smanettoni... :D
-
Salve a tutti ragazzi! monto da un po ti tempo la rom xenonHD abbinata al fancy kernel e mi trovo benissimo,ma ora per ragioni personali vorrei rimanere con la xenon ma tornare al kernel stock di jelly bean 4.2.2 è possibile? grazie mille a tutti!
-
Quote:
sero86
Salve a tutti ragazzi! monto da un po ti tempo la rom xenonHD abbinata al fancy kernel e mi trovo benissimo,ma ora per ragioni personali vorrei rimanere con la xenon ma tornare al kernel stock di jelly bean 4.2.2 è possibile? grazie mille a tutti!
in che senso? vuoi il kernel di default della xenon o il kernel stock jelly bean di mamma google?
-
Quote:
morfances
in che senso? vuoi il kernel di default della xenon o il kernel stock jelly bean di mamma google?
Penso voglia lo stock di mamma google , @sero , basta che lo riflashi via recovery.
-
Quote:
dadenet
Penso voglia lo stock di mamma google , @sero , basta che lo riflashi via recovery.
si esatto,il kernel stock di mamma google! il problema è che non trovo il kernel stock di mamma google da flashare via recovery!
-
Quote:
Crotan
Certo che è possibile, scaricalo da
QUI e flasha...
grazie a tutti ragazzi per le risposte rapidissime e grazie mille crotan!!! flasho subito allora! ;)
-
Scusate ragazzi, Google Drive in quale directory scarica i files?
-
Quote:
grifis78
Scusate ragazzi, Google Drive in quale directory scarica i files?
In Download
-
Scusa AndreiVolk, tu dai un aiuto a Grifis e lo ringrazi ? Ma non dovrebbe essere il contrario ? rotfl.
-
Quote:
AndreiVolk
In Download
Hmm.. Eppure in dowload non ho il file preso dal mio Drive... Boh! Ma da qualche parte dev'essere, perchè è un file .cbr che ACV mi apre dopo il download
-
è possibile che con la versione stock takju gli aggiornamenti dal play store arrivino dopo rispetto alla versione stock jakju? per quanto riguarda gli aggiornamenti software quale delle due dovrebbe avere la precedenza?
-
Quote:
niccolomarchi
è possibile che con la versione stock takju gli aggiornamenti dal play store arrivino dopo rispetto alla versione stock jakju? per quanto riguarda gli aggiornamenti software quale delle due dovrebbe avere la precedenza?
Sul discorso aggiornamento firmware , ha sempre la precedenza la versione takju , per il discorso play store non penso ci sia differenza.
-
Quote:
dadenet
Sul discorso aggiornamento firmware , ha sempre la precedenza la versione takju , per il discorso play store non penso ci sia differenza.
allora sarò un caso che facebook non arrivava l'aggiornamento e l'ho dovuto fare tramite aptoide, sono passato appunto ieri da yakju a takju per il discorso 4.3. ma possibile che dalle impostazioni account mi sia sparito backup automatico? sono il solo?
-
Quote:
niccolomarchi
allora sarò un caso che facebook non arrivava l'aggiornamento e l'ho dovuto fare tramite aptoide, sono passato appunto ieri da yakju a takju per il discorso 4.3. ma possibile che dalle impostazioni account mi sia sparito backup automatico? sono il solo?
Quello di solito lo attivi al primo boot del device , il passaggio è un flash pulito di rom takju ?
-
Quote:
dadenet
Quello di solito lo attivi al primo boot del device , il passaggio è un flash pulito di rom takju ?
forse non ci siamo intesi intendevo il backup automatico delle foto. comunque si ho seguito la guida di gyn https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2619001
-
Quote:
niccolomarchi
L'unico bk sicuro che conosco per le foto è il copiare la cartella delle foto da device a pc e poi viceversa.
Si la guida di gyn è perfetta.
-
Quote:
dadenet
L'unico bk sicuro che conosco per le foto è il copiare la cartella delle foto da device a pc e poi viceversa.
Si la guida di gyn è perfetta.
non è per quello era x capire se google l'aveva tolto oppure era un problema mio, te ce l'hai questa opzione?