R: [SOS] Consigli ROM/Kernel/Modding - Richieste d'aiuto
Quote:
Originariamente inviato da
Willys
Ho da poco installato la rom AOKP 4.2, come personalizzazione è fantastica ma il cell si scarica velocemente e poi lagga tanto!! Poi integra il Nova launcher ke a me nn piace, allora ho installato l'apex è comunque lagga molto!! Qualke consiglio ragazzi prima ke flasho tutto?? Non è ke devo installare qualke kernel?? Non so cosa siano però....
Nell'installazione hai fatto tutti i wipe? Io anche ho AOKP 4.2 e non ho nessun lag e fluidità ottima. Il kernel é praticamente il legame tra Hardware e Software che permette di overclockare o underclockare ( cioè aumentarne o diminuirne la potenza ) o aumentare l'autonomia o le prestazioni del telefono ecc. Ci sono kernel che "aiutano" la batteria come LeanKernel che uso io ma tutto dipende dai "gusti", bisogna provare e scegliere il kernel adatto alla propria persona.
Non credo che il tuo problema sia legato al Kernel stock di AOKP che é molto buono. Prova a riflashare ROM e gapps, con tutti e 3 gli wipe e un bel format system. Succede quando si installano ROM diverse che ci siano vari lag.
Edit: per installare un kernel devi installarlo da recovery come una qualunque ROM. É sempre consigliato fare un wipe cache e dalvik cache.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2