Ragazzi sono disperato, volevo provare a rimettere la cmetal+mpokang di punto in bianco dopo aver ripristinato le app dal play store non riesco più a connettermi col 3g
neanche dopo un nandroid restore a una rom 4.3...cosa posso fare??
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sono disperato, volevo provare a rimettere la cmetal+mpokang di punto in bianco dopo aver ripristinato le app dal play store non riesco più a connettermi col 3g
neanche dopo un nandroid restore a una rom 4.3...cosa posso fare??
Salve,
avrei bisogno di un aiuto!
Oggi stesso ho fatto la Root con Kingo Root, e fino a qui tutto bene.
Ho installato qualche applicazione per migliorare la ram, e tutto bene.
Poi ho installato Rom Toolbox per cercare di migliorare ancora le prestazioni; infine ho installato un font diverso da questa stessa app, che alla fine dell'installazione mi ha chiesto di riavviare il device, e da allora all'avvio rimane fisso sulla X dopo il logo di Google.
Se provo ad andare in Recovery mi dice Nessun comando.
Come posso risolvere?
Grazie mile in anticipo
Ciao Paolo,
e grazie per la tua risposta.
Purtroppo non te lo so dire, non essendo un grande esperto in materia.
Posso dirti però che oltre alla Root, all'aver l'app SuperSU, aver installato un paio di app coi permessi di root, non ho fatto altro, quindi se erano cose che dovevo sbloccare / installare io, non le ho toccate.
E aggiungo che ho fatto:
wipe data/factory reset
wipe cache partition
per ottenere sempre lo stesso risultato (fisso sull'animazione della X dopo Google)
Cosa mi consigli?
Grazie ancora
Io ebbi una situazione analoga un po' di tempo fa. Ricordo che risolsi con odin rimettendo la stock e rieffettuando il root con toolkit wugfreah
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ma ci vuole qualche driver particolare per passare i file dal pc al Gnexus? E se si, potreste indicarmi da dove prenderli?
Io sto provando a smanettare con Nexus Toolkit ma mi da problemi con dei driver ADB..
Quando apri il tollkit in alto a destra c'è un pulsante con full driver installation e ti spiega passo passo come fare per installare correttamente i driver.
Ho seguito passo passo la guida per il punto 1 ed il punto 3. Per il punto due ho avuto qualche dubbio, perché da quello che leggo mi sembra che il cellulare debba stare acceso per spuntare la voce di Debug USB?
Quando faccio Unlock, dopo aver installato i driver Google mi dice: ADB Device not found.
E' come se il computer non vedesse il cellulare?
C'è modo di fare qualcosa se il BOOTLOADER non è sbloccato?
Grazie ancora
Purtroppo no, non mi esce.
C'è modo di fare qualcosa comunque?
Ciao morfances e grazie mille per la tua risposta.
Non so come altro fare, ho seguito la guida di Toolkit ma non va uguale, ho solo qualche dubbio sullo step due.
Può c'entrare qualcosa aver fatto la procedura con Windows 8.1 e USB 3.0?
Quindi se può fare qualcosa anchem se il bootloader non è sbloccato?
Scarica da qui
http://1drv.ms/1wqKpup
questo zip
Estrai il suo contenuto sul desktop
Avrai una cartella
Da spento premi i tre tasti insieme e lasciali solo quando compare sul visore un robottino steso con la pancia perta
Collega il terminale al PC
Ora apri la cartella che hai scaricato e fai doppi click sul file:
py_cmd.exe
nella finestra che si apre scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale
Per attivare il debug devi abilitare le opzioni sviluppatore ed attivarlo da lì.
Fatto, se digito: "fastboot devices" mi va solo a capo.
Se digito: "fastboot device", senza S, mi dice: <waiting for device>
Allora purtroppo come ti ha anticipato Morfances occorre "ripristinare" il collegamneto tra PC e device
occorre cioè che i driver in questo caso quelli fastboot ma anche quelli adb siano correttamente installati
Il tollkit è lo strumento migliore e + user friendly da usare
riprova cancellando ogni cosa prima
AGGIORNAMENTO:
da un altro pc, facendo lo step 1, e la procedura da cmd mi restituisce il seriale.
(Tra l'altro in gestione dispositivi adesso me lo riconosce come Android Device -> Android ADB Interface.
Cosa posso fare?
Ottimo
Mi confermi che non hai il lucchetto quando si avvia ??
Se si la prima cosa da fare è lo sblocco del bootloader
Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta) tenendo i tre tatsti premuti
poi avvia il file
py_cmd.exe
ricontrolla il collegamento con il comando
fastboot devices
se ti restituisce il seriale dai il comando
fastboot oem unlock
A questo punto scarica sul PC la factory 4.3 da qui:
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-09207065.tgz
decompriumi il file tgz ottenendo un file tar e poi decomprimi esso ottenendo 6 file tra cui un flash-all.bat
Metti tutti questi 6 file (tra essi c'è un image-takju-jwr66y.zip) nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
TI sarà richiesto se sovrascrivere il fiel flash-all.bat
Dai il consenso
Doppio click sul file flash-all.bat e lanci così l'update del tuo device GNEX
Incredibile, ha funzionato.
Signori, soprattuto Paolo, vi ringrazio infinitamente, siete stati preziosissimi.
Sarà per l'euforia del momento, ma questo genere di collaborazioni, così, per lo spirito che può unire una causa, possono muovere il mondo.
Sarà anche l'aver risparmiato qualche centinaio di euro, lol.
GRAZIE INFINITE.
La stessa euforia che ho io ora nel sentirtelo dire :) :)
Noi qui sul forum usiamo ringraziare usando il tasto thanks che trovi in fondo a sx dei miei (o altrui) post
Se lo fai lasci un segno tangibile ... :) ;)
Ciao ed ancora a presto e ... buon anno nuovo con il GNEX risorto a miglior vita
auguri ragazzi, per iniziare bene il mio nuovo anno, il cell sembra non vedere più la rete, quindi messaggi chiamate ,internet niente... ho provato ad usare diverse radio,cambiare da wcdma a gsm o altri tipi di connessioni.. ma niente.. riavviando all'inizio sembra andare, poi basta
Hai provato a fare un reset ?
Sul cell mi ritrovo installate sia la cwm che la twrp...
In avvio in modalutà recovery mi parte di default la cwm, mentre se us Nexus Root Toolkit mi usa la twrp.
Come posso fare a disinstallare la cwm lasciando solo la twrp o quantomeno mettere quest'ultima sempre di default?
Grazie!
Nexus Root Toolkit lo fai partire da pc..... e probabilmente dopo un suo utilizzo fa partire la TWRP (1 volta dal cellulare) ma senza flasharla, quindi sul cellulare rimane quella che avevi precedentemente...
Comunque non puoi avere 2 recovery sul cellulare, non ti preoccupare! :)
Decidi quale vuoi definitiva (se vuoi cambiarla) e flashala da recovery stessa... senza toolkit! ;)
Salve ragazzi. Un mio amico tra flash e altro adesso si ritrova col Nexus come fermacarte poiché la banda base e l'IMEI risultano sconosciuti.
Flashando una nuova ROM risolve? Oppure basta flashare solo il modem?
Non ha backup EFS perché essendo all'inizio degli smanettamenti non sapeva dovesse farlo
Salve a tutti ! Per caso conoscete una configurazione particolare per poter usufruire di dac esterno collegati tramiti usb otg al galaxy nexus ? Per esempio qualche kernel particolare o non è proprio possibile sfruttare questa possibilità ? grazie
Salve,
ieri sera dopo aver sbloccato il bootloader ed installato la TWRP 2.8 su un Galaxy Nexus stock, prima di flashare la ROM ho provveduto ad eseguire i vari wipe cache, data e dalvik, ma non so per quale strano motivo il wipe della partizione data non è mai andato a buon fine.
La partizione /data risultava non essere montata.
Ho provato ad entrare in mount e montarla manualmente selezionado la voce data, ma purtroppo la spunta non veniva checkata.
Mi sapreste dire il perchè?
Grazie
salve ragazzi!! Incredibilmente anche il mio gnex ha il problema della emmc fritta (anche se a suo tempo avevo controllato il chip e risultava esente dal brickbug :( ).... E' durato esattamente un anno.
Il problema è che ha bootloader sbloccato e cm11 installata, e naturalmente è impossibile scrivere sulla memoria del cell. Se lo mando in assistenza è possibile che lo riparino o se ne laveranno le mani? E' veramente frustrante... E pensare che ne avevo comperato uno del lotto D1 per evitare queste cose.. Che delusione
Ciao a tutti, il galaxy nexus di un mio amico e' andato in tilt qualche sera fa.
In pratica aveva (o ha ancora) Paranoid (comprato usato su ebay gia cosi, lui non ci ha mai messo mano) e per qualche motivo quella sera gli si e' riavviato malamente o ha dato qualche problema del genere, il mio amico ci ha smanettato un po e deve averlo resettato. Al riavvio non aveva piu il segnale dell antenna ma solo il wifi. Al che si mette a scaricare whatsup e mentre inserisce i dati del suo account la batteria crolla drasticamente e il cell si spegne di nuovo.
Da quel momento non fa altro che accendersi e piantarsi sulla schermata con scritto Google (non arriva nemmeno al simbolino che gira). Se cerco di entratre nel boot premendo Vol. - e il tasto di accensione, entra nel menu, ma non mi fa scorrere nessuna opzione, posso solo selezionare start e lui si inchioda di nuovo sulla scritta di avvio.
Avete qualche idea per salvarlo (magari tornando a kitkat o jely bean) o e' buono per fare da fermacarte?
Grazie in anticipo!
Un chip buggato fin dalla produzione avrà lo stesso ciclo vitale dei suoi "simili". Il problema sembra non essere una semplice partita, ma almeno il 50% di quelli prodotti.
Se non riesci neanche ad entrare in recovery e fare qualche wipe, temo proprio di si.
A me capitò più o meno la stessa cosa con una nightly CM11: in pratica si riavviava di continuo però riuscii ad entrare in recovery e fare wipe cache e dalvik e tutto si risolse.
Ciao a tutti. Il mio nexus ha su la omnirom con kernel stock e mi va benissimo. Unico neo, quando riavvio si impianta sulla scritta google e continua a riavviarsi sempre su codesta scritta. Ogni volta devo entrare in recovery e dare un wipe cache e dalvick per poter avviare il nexus. Ho effettuato l'aggiornamento della ROM tramite l'ota ma il problema persiste. Mi consigliate qualcosa da fare a riguardo?