Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi. Prima ho fatto un wipe di troppo,e ho eliminato il sistema operativo! Riesco ad entrare nella recovery twrp,ma purtroppo non ho fatto nessun backup. Come dovrei comportarmi adesso? Il telefono appena acceso non si muove dalla schermata di avvio con scritto Google. Help me :(
-
Mettilo in fastboot e dal PC con nexus root toolkit riflashi la recovery ;)
Inviato dal mio NX503A usando Androidiani App
-
Nel senso che accendo il cellulare col tasto power più volume e giù,lo collego al pc,avvio nexus toolkit e faccio come la prima volta che ho flashato no? Non posso collegare il cell al pc,inserire il file zip della ROM,e flashare dalla recovery?
-
Scusa non avevo letto che riesci ad entrare nella recovery... In questo caso devi entrare nella recovery e dal PC devi installare sdk e il relativo pacchetto platform-tools e passare i file tramite adb... È un po' macchinoso ma non è difficile, cerca su gugol come passare file via adb
-
Scusa, ma un qualcosa di più semplice non c'è ?
-
Purtroppo no :/
-
Ma se con nexus toolkit, faccio un unroot e lo riporto alle condizioni normali?
-
Andrebbe bene, ma stai attento che poi per rimodificarlo ti fa formattare la memoria, e può essere che te la faccia formattare anche riportandolo alle condizioni normali, leggi bene quello che ti dicono le varie schermate prima di fare avvia
-
Si a me già interessava togliere tutto dalla memoria. Allora,prima lo riporto alle condizioni normali, e poi se voglio metto una nuova ROM
-
Domanda al volo per sicurezza....se faccio format data da recovery non formatto automaticamente anche system e quindi posso riavviare il telefono senza perdere la ROM giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sonych
Domanda al volo per sicurezza....se faccio format data da recovery non formatto automaticamente anche system e quindi posso riavviare il telefono senza perdere la ROM giusto?
Dovrebbe essere il format delle app installate dal utente...
-
Quote:
paolocorpo
Dovrebbe essere il format delle app installate dal utente...
E di tutti i file nella memoria ma senza cancellare il sistema giusto? Grazie mille :)
-
Quote:
sonych
E di tutti i file nella memoria ma senza cancellare il sistema giusto? Grazie mille :)
si incluso quelli sulla sd fittizia
-
Perfetto allora lo faccio per pulirlo un po :)
-
Salve a tutti ragazzi, scusate se disturbo ma mi servirebbe una mano, improvvisamente il galaxy nexus che avevo non si sente più.. L'ho portato in un negozio ma mi hanno detto che non sono stato in grado di fare nulla,io ho pensato di installare un'altra rom..avete qualche suggerimento? Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
dangermanu
Salve a tutti ragazzi, scusate se disturbo ma mi servirebbe una mano, improvvisamente il galaxy nexus che avevo non si sente più.. L'ho portato in un negozio ma mi hanno detto che non sono stato in grado di fare nulla,io ho pensato di installare un'altra rom..avete qualche suggerimento? Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
ceh rom avevi prima e cosa è successo perche scomparisse l'audio?
-
Liquid smoot 4.4.2 , di punto in bianco è scomparso l'audio
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti
Da un po di tempo il mio Gnex sta diventando sempre meno fluido e un po ' impallato
Attualmente monta :Allegato 138298
Per aggiornarlo negli ultimi periodi ho utilizzato Cyanogen Mod Installer e non ho notato miglioaramenti nelle prestazioni
Questa sera ho fatto i 3 wip ma non trovo sta gran differenza..
Qualcuno riesce a darmi qulche dritta per rinfrescare il terminale...?
Grazie in anticipo
-
Quote:
ubi747
Ciao a tutti
Da un po di tempo il mio Gnex sta diventando sempre meno fluido e un po ' impallato
Attualmente monta :
Allegato 138298
Per aggiornarlo negli ultimi periodi ho utilizzato Cyanogen Mod Installer e non ho notato miglioaramenti nelle prestazioni
Questa sera ho fatto i 3 wip ma non trovo sta gran differenza..
Qualcuno riesce a darmi qulche dritta per rinfrescare il terminale...?
Grazie in anticipo
quanto spazio libero hai ?
usa lagfix se hsi il root
-
ci sono ancora circa 11,7 gb
adesso riprovo con lg fx ...ma per diverso tempo non mi funzionava piu'.....
-
1 allegato(i)
Lag Fix Premium dice che.......
Allegato 138300
-
Come ti avevo scritto prima occorre il root
-
Ciao a tutti. Ho notato che il galaxy nexus va molto meglio con la ROM stock in versione 4.1.2 e vorrei flashare questa. Quello che mi frena è:<br />
1) c'è un modo per non avere 400 volte al giorno la notifica di aggiornamento alle versioni successive?
2) la 4.1 ha un problema (almeno nel mio galaxy nexus): dopo un tempo X (variabile) di schermo acceso, il touchscreen inizia a perdere sensibilità, specialmente nella parte bassa (zona tastiera). Questo continua fino a quando blocco e risblocco il telefono. C'è qualcosa che si può fare?
-
'Sera a tutti
Sono nel panico! Stavo semplicemente cambiando ROM in recovery mode e per sbaglio ho cancellato TUTTO, quindi anche i file della ROM da istallare!!
Come faccio a metterli se accendendo il cell rimango bloccata sul logo google???!!!
:((((
-
-
si riesco ad andare in recovery ma non posso fare altro visto che adesso il cell è vuoto
-
Quando sei un recovery collegato al pc 💻 lo vedi come memoria ?
-
L'ho collegato ma niente, non lo riconosce e ho provato anche con airdroid ma nulla!
-
Va in fastboot ? Se si puoi flashare una factory
-
si ci riesco! ora che sono in fastboot cosa posso fare? (non me lo riconosce ancora il computer però)
-
puoi provare con i toolkit, con quelli puoi ripristinare il cell a stock e poi deciderai tu che fare.. riguardo al pc hai windows o mac?
-
windows! cosa devo scaricare di preciso?
-
-
niente mi chiede ogni volta il debug usb attivato ma il problema è che posso andare solo o in recovery o in fastboot, se provo ad accenderlo rimane bloccato sul logo google
mi servirebbe solo un modo per poter caricare la zip della rom così potrei flasharlo ma se il pc non lo riconosce ho le mani legate D:
-
Quote:
Gingerholly
niente mi chiede ogni volta il debug usb attivato ma il problema è che posso andare solo o in recovery o in fastboot, se provo ad accenderlo rimane bloccato sul logo google
mi servirebbe solo un modo per poter caricare la zip della rom così potrei flasharlo ma se il pc non lo riconosce ho le mani legate D:
Ti serve un cavetto otg e passi tutto quello che vuoi sul telefono :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ho usato questa guida
How to install ADB and Fastboot on Windows for use with Android [Guide] | Reviews, news, tips, and tricks | dotTechdotTech
e adesso da "esegui" sul pc posso dare comandi al device , come "reboot"
ora
come posso mettere un comando che mi permetta di mettere la .zip della roma nel cell?
-
Quote:
imlovinit
Ti serve un cavetto otg e passi tutto quello che vuoi sul telefono :D
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
e altri modi più veloci non ce ne sono? a me va bene anche resettare tutto allo stato di fabbrica, basta solo che riesca ad accedere al device da pc :(((
-
Ora sono con lo Smartphone dammi una ora e ti guido
-
Quote:
Gingerholly
e altri modi più veloci non ce ne sono? a me va bene anche resettare tutto allo stato di fabbrica, basta solo che riesca ad accedere al device da pc :(((
ciao
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
Grazie mille alla fine è lo stesso procedimento a cui ero giunta per disperazione :) ho usato questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-adb-push.html ma il problema sono le gapps!
ho provato diverse rom e alla fine ho deciso di installare questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ficial-47.html ma con le gapps non c'è verso di farle funzionare:
- alcuni pacchetti non si installano (error 6)
- se riesco a installarmi manca sempre play store e play services e se li installo come apk non mi partono danno problemi
:(