Io personalmente ho provato il franco kernel....come prestazioni penso sia il migliore in circolazione ma beve che è un piacere :) il lean kernel è un compromesso tra consumi e prestazioni e mi sto trovando davvero bene
Visualizzazione stampabile
Io personalmente ho provato il franco kernel....come prestazioni penso sia il migliore in circolazione ma beve che è un piacere :) il lean kernel è un compromesso tra consumi e prestazioni e mi sto trovando davvero bene
Sono veramente indeciso ... se la batteria dipende dal kernel (ne so poco perdonatemi) sono sicuro che consuma molto di più di quando avevo la stock e quindi un'altro kernel ... mi date la conferma?
Altra domanda: ogni volta che aggiorno la cyano mi rimette il kernel di base?
Si..ogni volta che aggiorni la cyano devi riflashare il kernel...e devo darti anche ragione quando dici che consuma più della stock (ma penso sia pure normale). Ma la batteria non dipende solo dal kernel, dipende anche dai programmi che installi (widget e altra roba inutile). Personalmente per adesso ho montato la paranoidAndroid con il lean kernel e mi trovo abbastanza bene (ci faccio circa un giorno e mezzo con una ricarica)
Grazie mille Kaoru01 ma avendo la versione android 4.2.2 sul mio galaxy nexus non posso aggiornare i driver adb, perchè dice che con quella versione non funziona! mi poptresti dare una soluzione alternativa? E poi nel link della guida che mi hai dato non lo trovo il backup tramite toolkit, perchè li dice semplicemente di fare un backup prima di fare lo sblocco del bootloader perchè si perderanno i dati, ma non dice come si fa! grazie per l'aiuto!
Ti ho postato tutto. Per i driver se guardi nel post precedente c'è sotti spoiler la guida per aggiornare i driver adb sostituendo proprio manualmente i file di dove hai installato il toolkit con quelli che ti ho linkato sempre sotto spoiler.
Per il backup una volta che hai messo i driver devi usare il comando 2 del toolkit e seguire le istruzioni su schermo.
Con la cyano?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao a tutti ragà..premetto che apro la discussione perché non ho trovato nessuno con un problema simile. Da quando ho android 4.2.2 sia con rom stock che custom ogni tanto mi succede che all'improvviso il telefono va in uno slowdown pauroso e lagga di brutto per molto tempo..ho provato persino a piallare tutto e partire super pulito dalla factory image ma nulla, il problema si ripresenta ! Potrebbe essere un'app ? Se si, come la individuo? Con better battery stats ? Mi sta facendo impazzi sta cosa:bd:
Ti ho spostato qui.. non era il caso di aprire un thread nuovo.. prova come hai detto, sicuramente c'è qualche applicazione incompatibile che lo fa impazzire.. ti consiglio di rifare la piallata e non installare nulla... solo quelli sicuri, tralascia applicazioni tipo widget meteo / antivirus / controllori di sistema ecc..
Ciao a tutti, giravo casualmente su internet e ho trovato la custom rom modaco per android 4.2.1!! Per caso qualcuno di voi sa se si può flashare su 4.2.2 senza problemi?? o eventualmente se è possibbile che ci sia una modaco compatibile?? :P
scusate secondo voi per fare il root, backup e altri procedimenti da toolkit è meglio farli su windows 8 o windows 7 ?? perchè per esempio i fastboot su windows 7 te li installa semiautomaticamente, cosa che non succede su windows 8.....
P.S ho un galaxy nexus!
Da questa mattina, il cellulare non mi invia piu i messaggi, avevo la rom cyano con kernel leankernel.
Ho provato quindi come da consiglio degli utenti e di gyn ad aggiornare, fare tutti i wipe, fare un restore di prima della modifica e fare un factory reset ma niente....
Ora il telefono e come quando lo comprato (dopo il factory reset) solo che ho bootloader sbloccato recovery TWRP e SuperSu ma neanche funge....
Ho provato anche con altre schede (sempre wind) e la scheda del mio amico va, poi ho provato a mettere la mia scheda nel cellulare del mio amico e la scheda nel suo telefono va :( come posso risolvere?
Mia cugina ha detto che qualche volte le è capitato (ma con i vecchi nokia symbian) e con un riavvio era tutto risolto.... puo essere la scheda? mi conviene chiamare la wind?
@Uzumaki99
Quello che ti ho consigliato è:
questo https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
o
Se hai fatto un nandroid backup, di ripristinarlo..
provo gyn :) avevo capito di fare il factory reset da recovery xD
@Crotan
Comunque a chiamare, chiama
Edit: Gyn non funziona lo stesso, ho fatto la procedura nel post
ho chiamato mi hanno detto di controllare il centro servizi, ma non so dove sta nel nexus :(
Edit: ho risolto :D era il numero del centro servizi che si era modificato xD grazie mille gyn per l'aiuto :D
é da stamattina https://www.androidiani.com/forum/go...ml che te l'ho detto... o_O
si ma prima non sapevo dov'era xD nell'immagine che hai messo non cera il numero di servizio xD
adesso mi tocca mettere tutto da capo anche la recovery rotfl
per la rom io stesso come molti altri utenti uso la cyano e mi trovo molto bene ed è anche molto personalizzabile :)
per le app ti conviene installare in automatico o se usi un account gmail ripristinarle da li, per foto video etc, puoi fare copia e incolla da pc, per messaggi e numeri o gmail o android sync manager wifi
Per le guide, prima devi sbloccare il bootloader mettere una recovery e i permessi di root (consiglio metodo manuale), poi puoi cambiare rom (consiglio la cyano con kernel leankernel (prestazioni e consumi ottimi)) ciao spero di essere stato di aiuto ^^
si grazie mi sei stato molto utile ^^
per le app, si beh o ripristino da gmail o le installo dal pc via playstore, questo lo so, però mi chiedevo.. mm faccio un esempio..
io gioco a hill climb racing.. faccio un backup di questa app con titanium, quando sul nexus installo hill climb racing, ripristinando i suoi dati tramite titanium li ripristina nella cartella giusta oppure avendo fatto il backup sull'ace, il ripristino sul nexus può dare problemi?
@erghetto questo non so dirtelo
-------------------------------
Non so se ridere o piangere, ma sembra proprio che il nexus ce l'abbia con me ._.
Ho flashato la rom cyano di oggi e poi le gapps di seguito facendo tutti i wipe, ora però mi rimane il telefono bloccato sulla schermata di avvio con il logo della cyano .-.
La risposta è sì.. Basta copiare la cartella di titanium nel nexus.. Limitati ai soli dati dei giochi o magari anche SMS.. Ma non impostazioni e programmi.. Per essere chiari..
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom
sisi ok grazie mille ^^
giusto il salvataggio di un paio di giochi.. tutto qui.. per gli sms uso smsbacku&restore..
vabbè intanto grazie a tutti e spero di tornare qui presto con questo bel terminale (sperando bene perchè il suo è della serie C8, lo ha già mandato in assistenza una volta e da quando glielo hanno rimandato pare che vada meglio.. solo qualche riavvio random)
grazie ancora ^^
Potete darmi qualche dritta per settare meglio il kernel con Trikster Mode ma con kernel stock ??
Vorrei migliorare la durata della batteria che a stento arriva a 6 ore
AL momento non sono "pronto"a metetre un kernel custom o una ROM custom
L'uso è quello classico: messaggi, chat, navigazione nessun gioco stressante (lochini o usa la figlia e quindio solo pochi giochini)
Infatti la CPU è per il 60% dle tempo a 750 Mhz
Grzie
Ma com'è che con tutto stock ti dura cosí poco la batteria?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2