ad ltri con questo problema, alla fine risultò un problema della memoria interna se non sbaglio
Visualizzazione stampabile
Ragazzi aiutatemi altrimenti la morosa mi uccide!!!
A luglio sul gnexus le avevo messo la slimkat 4.4.2 lo ha usato fino a domenica senza problemi e felice per la durata batteria. Qualche settimana fa le era arrivata la notifica dell'aggiornamento alla 4.4.4 che abbiamo aspettato a fare visto che comunque andava benone.
Domenica le si è riavviato da solo più volte quindi pensando che l'aggiornamento avrebbe risolto l'ho fatto... Ed ecco il disastro... Eterno bootloop... In pratica parte... Scritta google lucchetto aperto.... Animazione slimkat eterna poi schermata del louncer e in pochi secondi il riavvio (nemmeno il tempo di sbloccare il louncer)
Ho provato tramite recovery a ripristinare il nandroid ma niente da fare non riparte nemmeno così! Ho provato a riflashare la slimkat e niente... Ora ho appena finito di provare sempre tramite il toolkit "flash stoch + unroot" flaggando softbricked bootloop.
Ci ha messo quasi mezz'ora e dalla schermata del PC nessun errore... Ero quasi felice se non che al riavvio ecco che ti compare l'animazione slimkat e quando per quei pochi secondi compare la schermata è quella slim ed il loop infinito non si ferma.... Cazzo è posseduto come la levo la slim?????
Cavolo ma come mai molti galaxy nexus hanno problemi hardware alla memoria interna relativi al flash di ROM? Ultimamente ne sento sempre di più.. Obsolescenza programmata??
@iljap: prova a seguire la mia guida, è messa in rilievo... Mi sa che si è fo***ta la memoria interna se non funziona :(
ho provato tutte le procedure per un brick ma non ha funzionato niente con ogni probabilità la memoria interna si è bruciata dovrò portarlo in assistenza
Ho seguito alla lettera anche QUESTA tua procedura ma una volta lanciato il file flash-all.bat si apre il prompt di comando fa qualche magheggio po da un errore e si chiude in automatico il prompt! Temo che sia fritto!
Mi sa che siamo nella stessa condizione! Ma dici che ne vale la pena di portarlo in assistenza? Quanto potrebbe costare essendo invalidata la garanzia?
ma senti, il mio n on è più in garanzia visto che ha tre anni e che inoltre l'ho preso businnes quindi con garanzia 12 mesi, il fatto è che ora questo terminale sul mercato vale si e no 100-120 euro, quindi a settembre lo porto all'assistenza e sento quanto mi prendono, se è più di 50 euro (come credo) non ne vale la pena e allora cambierò terminale, nel fratempo mi prenderò un muletto tipo xiaomi redmi 1s che costa poco ed è ottimo.
Non mi si accende, non carica,non va in recovery ne in fast boot.....morto....non va
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
Fatto fatto...
Domanda ancora più banale ^^...Non riesci a reperire un' altra batteria da qualche parte ? Anche solo per provare ?
Fatto pure quello....
Mio caro, non per demoralizzarti ma visti i tentativi che hai fatto credo anche io che sia brickato. Ho avuto il tuo stesso problema in circostanze più o meno simili. Stavo inviando un messaggio su Whats App ed improvvisamente mi è freezato. Tolgo la batteria, la rimetto e... niente. Non si accendeva più. Non rispondeva a nessun tipo di comando. In altre parole: completamente morto. Alla fine il responso datomi dall'assistenza è stato "Scheda madre danneggiata" e mi è stata rimessa nuova (tempi di attesa nell'ordine di un mese e più). Se provi ad accenderlo senti che si riscalda nella parte in alto a destra (vicino la fotocamera frontale, per intenderci)? Se sì, credo possa essere un corto circuito o qualcosa di simile.
Confermo caro Crotan, seppur sia molto legato al mio gnex non credo valga la pena ripararlo, sentirò cmq cosa mi dicono in assistenza....l'alternativa è comprare un gnex rotto sylla baia e sosrituire la mboard.
Una curiosità: quando si è freezato lo schermo veniva disturbato da linee nere orizzontali?
No.... Fermo immagine
Inviato dal mio CW-V88-QUAD usando Androidiani App
salve a tutti,
stasera ho flashato liquid+fancyr55+micropagapps, ora lo smartphone rimane fisso con la scritta Google. Il mio problema è che ho i tasti del volume rotti, quindi niente pressione per riavviare in fastboot o in recovery. Da pc il toolkit rivela lo smartphone in adb, ma non posso lanciare nessun comando perché da toolkit mi da non autorizzato (essendo il primo avvio, non ho autorizzato il pc tramite la spunta). Avete idee su come risolvere? Esiste qualche modo per forzare adb anche se il pc non è riconosciuto?
Grazie
EDIT mi sa che il jig è l'unica soluzione, sapete se a parte ebay ci sono negozi che lo vendono? Altrimenti qualcuno che è a Roma :D? Scherzi a parte se c'è qualcuno che è così gentile da avere 5 minuti liberi per effettuare il riavvio in download mode e poi me la vedo io mi salverebbe la vita
Salve a tutti. Sono in procinto di piallare il Gnex dopo numerosi riavvii con la CM11. Come ho sempre fatto stavo per procedere con il flashare la factory image in maniera manuale ma al momento del lancio del file .bat la procedura non va a buon fine. Consultandomi sul topic apposito ho capito che potrebbe trattarsi di un problema legato all'incopatibilità tra la rom e il metodo in particolare con il comando "sleep 5". Prima di evitare problemi di ogni tipo (brick ecc.), è sconsigliato cancellare dal file .bat le due voci "sleep 5"? Grazie per la disponibilità.
Scusate l'off Topic...ma volevo solo salutare questa splendida comunità del Gnex per passare ad un altro Android. "Siamo una squadra fortissimi"...lunga vita al Gnex!
Buongiorno a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta. Ho provato a cercare sul forum se il problema fosse stato già affrontato ma non ho trovato granchè.
Vi espongo il mio problema:
Ho un galaxy Nexus STOCK 16gb senza SD (versione 4.2.2 o 4.3 credo) che da un giorno all'altro ha deciso di impallarsi...un bel giorno si è bloccato, si è spento e da allora al riavvio si blocca dopo la scritta google sul logo colorato del nexus...
Ho provato a risolvere entrando dal FASTBOOT e tramite RECOVERY MODE fare un WIPE CACHE, ma purtroppo il problema persiste...
So che la soluzione più probabile sarebbe un HARD RESET sempre da recovery mode, il problema è che non avendo un backup recente avrei ASSOLUTA NECESSITA' di recuperare i dati (per lo meno le foto ed i video).
Ho provato a collegarlo al PC ma nada...non me lo vede proprio...
qualcuno ha qualsiasi suggerimento da provare?
Grazie
Fra
nessuno che abbia idee?
Sposto nella sezione dedicata al terminale.
Vorrei aggiornarnare il firmware preferito.
Cosa mi consigliate di utilizzare per fare un backup completo e veloce del contenuto del mio telefono?
Devo fare il flash di una nuova ROM (nuova release).
E mi chiedevo come fare velocemente il backup di app e dati del mio telefono completo (tipo Titanium Backup).
Altra cosa...perchè quando copio il contenuto del telefono sul pc alcuni file non riesco a trasferirli?
Ragazzi AIUTO!
Ho piallato tutto, tutto apposto con kernel stock.
Successivamente da ingenuo ho flashato il fancyr54 su una stock 4.3 e ora rimane fisso sulla scritta google.
Ho provato a ripiallare col toolkit di wug ma rimane comunque fisso sulla scritta google. soluzioni?
Aggiungo che non ho niente in memoria. Quindi ne ROM ne altro da riflashare per farlo avviare.
Ho risolto! Ho piallato manualmente tramite la guida del forum! Solo che ora ho n'altro problema.
Sono con 4.3 stock, devo rimettere una ROM KK (CM M9). Flasho la ROM effettuando i vari wipe e si riavvia sempre in recovery, dov'è che sbaglio stavolta? Ora sono costretto a ripiallare. Potrebbe essere che va aggiornata la recovery? Perchè questa qui è vecchia.
EDIT: Apposto, risolto rifacendo il root dal toolkit di wug + aggiornando recovery all'ultima versione.
raga praticamente ho questa rom qua: [ROM][4.4.4/KTU84P][OMNIROM][LINARO/OPTIMIZ… | Galaxy Nexus | XDA Forum
è molto buona, fluida, mi ci trovo bene ma se tipo voglio cambiare la foto profilo su viber o caricare una foto su internet, avendo kitkat devo per forza farlo tramite "Documenti", e da documenti con uno swype verso destra vedo altre app e scelgo "galleria" e scelgo foto dalla galleria, il problema è che appena apro "documenti", anche dal launcher, si blocca in modo anomalo.. c'è qualche app alternativa oppure un modo per risolvere questo bug senza stare a comunicarlo allo sviluppatore ed aspettare finchè non esce una nuova versione -_- ?
ragazzi ho fatto un reset ...
ora rimetto la cartella della twrtp dentro ma non la trova in restore? o.O
come mai?
..................
Allegato 120101