se non lo hai gia' fatto puoi provare con l' app LagFix(free) dal market, c'e' un thread anche qui sul forum come rimedio x rallentamenti e lag, dovuti pero' quasi sempre al riempimento della sdcard.
saluti, mario
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, sto provando da giorni il kernel anarky cyclon 801 e non mi posso lamentare, volevo però sapere che differenza c'è fra la purituy30 e la 18 Diamond (entrambe di anarky)??E anche qualche consiglio su impostazioni kernel per risparmiare batteria mantenendo buone le prestazioni... :) adesso ho la cm10.1 e aggiorno quotidianamente le nightly
Buona sera a tutti!
Ho "in prova" da un mesetto la CarbonROM aggiornata all'ultima versione stabile (non voglio flashare la 1.5 beta per il momento) su 4.2.2.
Mi ci trovo benissimo e in accoppiata con il leankernel alla versione 6.1 la batteria dura perfettamente quanto mi basta! ;)
Quello che chiedo a voi è:
-Come mai noto sempre più spesso dei lag e degli impuntamenti del telefono?
-A cosa sono dovuti?
-È un problema della ROM o del Kernel?
-Come mai mi capita spesso che il telefono effettui un reboot (penso sia un soft reboot visto che parte direttamente dalla boot animation) senza motivo?
e ancora:
Avreste nel caso una ROM da consigliarmi, che sia compatibile con il leankernel, e che abbia queste features:
-possibilità di modificare l'icona della batteria con la percentuale (possibilmente con l'icona circolare ;) )
-possibilità di modificare i "toggles"
-possibilità di modificare il colore del led di notifica
-possibilità di modificare l'animazione della lockscreen con quella "carousel" (tipo tablet per intenderci)
-possibilità di eliminare le app recenti con il tasto dedicato (non so se mi sono spiegato al meglio)
-possibilità di modificare i tasti della barra inferiore (e relative funzioni)
-possibilità di modificare il menù del tasto accensione
-possibilità di vedere un'anteprima dell'sms ricevuto (come avviene in iPhone)
Spero di esser stato abbastanza chiaro e confido in voi che magari ve ne intendete un po' più di me ;)
grazie
Spero di non sbagliare facendo quello che sto per fare, se non si può fare ditelo che non si ripeterà.
Posto questo link per ottenere delle risposte su un flash del trinity kernel, se è possibile rispondete li https://www.androidiani.com/forum/mo...rinity-30.html
Ciao a tutti ragazzi, mi sono stancato del mio nexus stock e vorrei smanacciarci un po'. Prima avevo un O1 su cui ci ho provato molte rom , solo che essendo molto tempo che non faccio root , sblocchi e menate varie, volevo chiedervi a voi cosa consigliavate di fare prima di iniziare a fare ogni tipo di operazione.
Più che altro il backup dei dati, delle app e dei dati applicazione e tutto con cosa consigliate di farli? Io usavo titaniumBackup, ma se non ricordo male servivano i permessi di root.
Quale tipo di recovery consigliate? (ricordo che tempo fa c'era una versione della cwm che era un po' buggata, quella nuova di adesso ha problemi? Come kernel quale è migliore anche come consumo batteria?
mah..anche con slim build2 e ak purity23 non dura la batteria.. forse il mio telefono ha qualche problema che riguarda l'hardware? continuo a non riuscire a superare le 2 ore di display attivo.. ho anche disattivato la luminosità automatica..
i
io ti consiglio di leggerti QUESTA SUPERGUIDA di Crotan per chiarirti le idee e farti un po di cultura generale xD