R: [SOS] Consigli ROM/Kernel/Modding - Richieste d'aiuto
Quote:
Originariamente inviato da
sas46
Nel nexus non c'è l'sd....
C'è qualcuno che mi sà dare una risposta certa al 100%?
Facendo il factory reset oltre alla memoria riguardante la rom si cancella anche quella relativa a foto e backup???
Sul nexus l'sd è virtuale. Tutto quello cje scarichi dal cell, le foto e i video che fai, i backup di app tipo titanium backup e la roba che metti dal pc va nella sd. Se vuoi una installazione pulita puoi fare anche format sistem che non perdi niente uguale.
Però ogni tanto copiati la roba nel pc perché puoi avere dei problemi e dovrai formattare tutto
Ma quando si sblocca il bootloader si eliminano anche i file in memoria o solo le applicazioni come un ripristino dati di fabbrica??
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
Gynlemon
Elimina la memoria virtuale.. in arte la SD .. quindi dove risiedono foto/musica/dati personali.. non elimina il sistema operativo system/data per intenderci
Come faccio un backup dei dati personali senza permessi di root
Quote:
ema23
Come faccio un backup dei dati personali senza permessi di root
Per le applicazioni puoi usare carbon
https://play.google.com/store/apps/d...ikdutta.backup
Musica foto ecc salvale su un PC
Inviato dal mio Nexus 7
Quote:
swarm871
Quindi per i dati (tipo messaggi,impstazioni,ecc) non posso fare nulla??
Ragazzi ho un dubbio: tramite l'applicazione boot manager posso installare più rom ma l'app non funziona su jb. Se usassi come base una rom ics, potrei installare sul secondo slot una rom jb? È valido il mio ragionamento? Grazie.
Inviato?
Quote:
dadenet
Bella domanda , in teroria potrebbe anche funzionare , ma in pratica non penso , in quanto le strutture di Ics e Jb sono completamente diverse , come posizionamento file.
Cerco di spiegarmi meglio , fai una prova semplice metti su la 4.1.2 stock e poi flasha una custom rom 4.2.1 vedi cosa viene fuori.
Dovrei mettere la 4.0.4 stock poiché l'app non è compatibile con jelly bean. Chiedevo se qualcuno avesse già provato, io proverò comunque la prossima settimana. Ossia non appena mi arriva il galaxy nexus che ancora non ho. :) Grazie per la risposta, chiedo comunque ad altri di postare la loro opinione o un'eventuale esperienza.
Ciao ragazzi ho un gnexus con 4.2.1 stock, non ho mai moddato il mio cell e ho pensato di volerlo fare ;) cosa mi consigliate per non "rimpiangere" la stock?? Cosí com'è il cell è gia perfetto, nessun problema, velocissimo mai un lag la batteria dura moltissimo ma sapete come va a finire, il modding è una droga, e una volta cominciato con il mio amato ex galaxy ace non posso piu farne a meno, e piu forte di me :D :p. Aspetto consigli da voi su migliorie ed eventuali mancanze rispetto alla 4.2.1 stock e perchè no, un parere vostro personale sulla scelta della rom.. Consigliatemi!! :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Crotan
Ogni Rom cucinata ha delle funzioni aggiuntive rispetto alla Stock,e quasi tutte le Rom per Galaxy Nexus sono basate sull'interfaccia Google Experience quindi non rimpiangi la Stock,perchè per quanto riguarda la grafica generale non ci sono rivoluzionamenti.Secondo me la migliore Rom su base 4.2.x è la Cyano10.1 che è molto stabile,oltre che veloce.Chiaramente non esiste la Rom migliore di tutti,devi provarne diverse e poi scegliere quella che più si adatta al tuo utilizzo,ognuno ti consiglierà una Rom per tot motivi ma poi è chiaro che la scelta è soggettiva
Grazie, molto chiaro :). Ma potresti dirmi cosa la cm10.1 ha in piú della stock?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Saralaxy
Sensore luminosità: cosa mi dite ragazzi? notate niente? io sinceramente non vedo niente dentro casa... non cambia la luminosità automaticamente..o almeno sembra. qualcuno sa dirmi niente in merito?
A me va benissimo... Ma che ROM usi?
-------------------------------------
InViAtO DaL mIo Galaxy Nexus
Lean kernel 5.8.2
Rom cyanogenmod 10.1 android 4.2.1
Quote:
albyzipsp
Vanir AOSP vs CM 10.1 vs DJ Droid v1.4..quale scegliere e perchè? motivate le risposte, grazie :)
Non mettere la cm10.1 lasciala a noi pochi eletti. Dalle ultime nightly consuma ancora di meno. E poi... Diventa monotona, ė troppo stabile. Non avresti nessun problemino da risolvere perché non si blocca mai nemmeno un'applicazione. A parte la gestione audio e i colori spettacolari che credo ogni rom ti permette di personalizzare. Forse l'intensità vibrazione no... Bho!
-------------------------------------
InViAtO DaL mIo Galaxy Nexus
Lean kernel 5.8.2
Rom cyanogenmod 10.1 android 4.2.1