Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gynlemon
Grande gynn!! idea esagerata! ci spieghi come funziona, la twrp ha già i driver per usb otg?
-
Quote:
edoarferrari
Grande gynn!! idea esagerata! ci spieghi come funziona, la twrp ha già i driver per usb otg?
Si l'ho spiegato e scritto anche in prima pagina del thread TWRP
-
Quote:
Gynlemon
Contento della tua risoluzione.. Ti ricordo che il forum non è assistenza per prove crash .. se si acquista una vettura potente , si deve anche saper frenare..
Nessuna allusione denigratoria nei tuoi confronti , nel mio precedente intervento...
Ok.. Per curiosità se avessi voluto fare le cose dal terminale qual è il comando da eseguire?
-
Quote:
nexuser
Si, ho cancellato la rom
Ho risolto grazie dell'aiuto.
Ma è questo il modo di rivolgersi?
Stavo smanettando nelle varie opzioni della recovery e volontariamente ho fatto format data così, per provare.
Se devo specificare ogni volta che un problema si verifica perché volutamente ho provato opzioni, lo farò.
C'è bisogno di prendere per idioti?
Tanti saluti.. :)
Nessuno ti prende per idiota ..ma se installi una rom e segui bene le guide tutto cio non succede!!!
Quello che mi preoccupa è infatti il tuo "Stavo smanettando nelle varie opzioni della recovery e volontariamente ho fatto format data così, per provare
-
Quote:
morfances
Nessuno ti prende per idiota ..ma se installi una rom e segui bene le guide tutto cio non succede!!!
Quello che mi preoccupa è infatti il tuo "Stavo smanettando nelle varie opzioni della recovery e volontariamente ho fatto format data così, per provare
Ciao.. :)
Non metto in dubbio mica la qualità delle guide di questo forum, sono sempre molto precise però a volte quanto scritto non corrisponde alla realtà (almeno nel mio caso).
Per esempio c'è scritto che sbloccando il bootloader si perdono tutti i dati, e invece io non ho perso neanche un byte
vuoi per fortuna, per rarità, ma ho provato diverse volte e non ho perso dati.
Credo che il mio sia un caso a parte forse io sono l'unico a non perdere dati.
Ho voluto fare lo stesso tentativo con la TWRP, magari non perdevo dati e invece si sono cancellati (ovviamente non sono stupido mi ero fatto un backup rotfl)
Potrei continuare ancora con altri esempi ma preferisco tornare In-Topic ;)
-
Quote:
nexuser
Ok.. Per curiosità se avessi voluto fare le cose dal terminale qual è il comando da eseguire?
(Se vi trovate nella condizione in cui avete il telefono bloccato per via che avete flashato una ROM , e non avete la ROM integra da flashare )
-Copiare un file o una Rom.zip dal PC alla sdcard del Nexus cartella sotto C:\ “download” del PC): digitare il comando :
codice:
adb push C:\download\nome_del_file.zip /storage/sdcard
-
Quote:
Gynlemon
Si l'ho spiegato e scritto anche in prima pagina del thread
TWRP
gyn l' ho letto il tuo trad ma non mi fa mettere la spunta su mount sdcard. come mai?
-
Quote:
edoarferrari
gyn l' ho letto il tuo trad ma non mi fa mettere la spunta su mount sdcard. come mai?
Prova con altra pendrive , se magari usi adattatore e microSD o con alcuni non va..
-
Quote:
Gynlemon
Prova con altra pendrive , se magari usi adattatore e microSD o con alcuni non va..
Confermo che anche a me TWRP non voleva leggere una microSD in serita un una microSD-USB reader a sua inserita nella porta femmina del cavo OTG
-
Ciao leggevo che l'installazione della custom recovery inibisce gli aggiornamenti via OTA questo. Ma non dovrebbe solo permettere di fare alcune cose in più tipo installare nuove ROM? Mentre l'aggiornamento del software dovrebbe essere gestito dal OS e quindi dalla ROM installata? La cosa mi incuriosisce e mi lascia perplesso