cioe ,ad esempio quando sto spostando un file dal nexus al pc o viceversa , mi esce scritto : Il dispositivo non e in funzione , oppure non risponde e si blocca...
Ciao a tuttiho il Nexus da agosto però dopo l'aggiornamento 4.2.1 (ho messo una rom deodexed) la batteria del telefono dura veramente pochissimo, per esempio dopo un paio d'ore di uso intenso mi ritrovo con il 40% (se internet è spento), e quindi devo sempre tenerlo in carica. Ho la luminosità sempre al minimo, il GPS acceso solo quando mi serve, in pratica cerco di limitare gli sprechi, ma non posso mai usare la benedetta connessione 3G per colpa della batteria. C'è una rom capace di darmi una maggiore durata con la connessione 3G accesa? Qualche personalizzazione mi piacerebbe ma non è indispensabile :/
Io ti consiglio di piallare il sistema (ovvero reinstallare la ROM stock e cancellare tutti i dati). Puoi usare il toolkit o il metodo manuale. Io anche riscontravo il tuo stesso problema è piallando si è risolto.
Succede quando si installano varie ROM di seguito.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Monnis (13-01-13)
Originariamente inviato da Monnis
Io ti consiglio prima di piallare tutto di cambiare il kernel .......... prova il leankernel.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Monnis (13-01-13)
ciao a tutti volevo delle informazioni, ho la cyanogenMod 10.1 nightlies e o visto sugli aggiornamenti che si può scegliere il tipo di aggiornamento ovvero:
Nuove versioni stabili
Nuove versioni (nightlies incluse)
Tutte le versioni stabili
Tutte le versioni (nighlies incluse)
quale mi consigliate di mettere?
PS: ho il lean kernel 5.6 quando aggiorno torna il kernel stock cyanogen?
OK quindi flasho il 5.7 alla stessa maniera del 5.6 e dopo elimino dal telefono la vecchia release così va bene?
PS: non mi hai detto che tipo di aggiornamento devo mettere.
EDIT:il 5.7 cosa migliora?
OK quindi tutte le versioni (nightlies) incluse e poi scarico la versione più in alto. Non mi fa perdere i dati giusto?
Sono andato sulla discussione ufficiale del lean kernel però la guida all'installazzione non è più chiara come prima cioé spiega 2-3 passaggi e basta prima invece tutti i passaggi tipo 8-9 siccome non li ricordo tutti non è che li puoi postare?
allora ho fatto install zip from sd card-choose-0 e ora?
EDIT: nnt tutto apposto ho flashato.
EDIT2:grazie.
EDIT: 3 ho messo le impostazioni del lean kernel consigliate dall'utente alkemix però non trovo forza rendering GPU (dalle impostazione Cyanogen) e poi dalle impostazioni cyanogen la ZRam dice di disattivarla però dalle impostazioni trickesterMod dice di attivarla però lui non lo fa! non ci sto capendo granché
Ultima modifica di Ivan23; 13-01-13 alle 12:20
E' meglio se dopo averlo piallato ripristino i dati da un backup o no? Intendo che magari c'è qualcosa che causa questo problema e ripristinando tutti i dati potrei tornare come prima
Cosa cambia se metto un nuovo kernel? Si flasha da recovery e basta?
Grazie per l'aiuto
EDIT: ho appena letto che due messaggi sopra il mio c'è scritto che si flasha da recovery come una mod, quindi ho capito