Forse non è un problema di kernel, prova dal market l'app lagfix e vedi se si risolvono i microlag
Visualizzazione stampabile
OK mi serve una mano, non so come ma ho mezzo brikkato il telefono (la mancanza di odin la sento :( ) su mac dopo aver seguito la guida di sblocco del bootloader root e recovery con toolkit ho pensato si flashare una ROM, ho flashato la vanir ma mi ha dato installation aborted, ora si blocca alla schermata google con il lucchetto, in recovery e in fastboot però ci va. Da li non riesco a passare file però perché e adesso il nexus non mi fa neanche aprire la lista degli zip e:"can't open sdcard..... Ragazzi cosa devo fare? Sono veramente nel panico perché oltre ad averlo preso ieri non vedo vie d'uscita. Nel caso potrei anche usare virtualbox per programmi windows, ma leggeri che sennò mi implode il mac.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
Provo a fare questa ma mi dice fastboot non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Buonasera, stavo pensando di installare la Rom MiUi, o tutt'al più un AOKP, volevo sapere se posso inserire nel menù a tendina l'impostazione di risposta rapida ai messaggi, come ad esempio fa ubuntu phone, inoltre se esiste un qualcosa sempre da aggiungere al menù a tendina che ti fa tenere sotto controllo lo stato online/offline di facebook (come ad esempio fa l'N9), e se sapete darmi un giudizio circa l'influenza delle due rom sulla batteria, grazie mille :)
Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore del Google Galaxy Nexus e il problema dell'audio basso sta diventando davvero insopportabile...Che senso ha un telefono che non senti mai? Comunque mi è parso di capire che sostituendo solo il kernel stock con uno modificato il problema si risolve facilmente, dunque ho alcuni dubbi che spero mi aiutiate a risolvere:
- Quale kernel risolve il problema?
- Se basta una modifica al kernel, come mai Google dorme ancora invece di fixare il bug?
- Come si installa il kernel modificato?
Vi ringrazio anticipatamente per il supporto!;)
P.S: ho fatto delle ricerche sul forum, ma non ne sono venuto a capo: help me!
Come kernel ti consiglio o l' anarky versione rubik che è il più prestante o il lean che consuma un po meno batteria.
Ti consiglio di cambiare anche ROM. La cyano ad esempio ha delle ottime librerie audio e delle personalizzazioni molto comode. Sennò la Bakek che monto io al momento.
S e flash i solo il kernel da recovery fai wipe cache e wipe dalvik cache poi installato zip from sdcard e lo selezioni.
Se flash i anche la ROM fai wipe data, wipe cache, wipe dalvik, format system e poi flash i nel seguente ordine: ROM gapps kernel e infine riavvii.
Grazie per la celere risposta, ma non ci ho capito granché! E' il mio primo android e, nonostante i pc li mangio a colazione, qui mi mancano alcuni termini tecnici per capire cosa fare...
Quindi l'Anarky e il Lean risolvono il bug audio, ok, e spero che non siano OC perchè il cell va una bomba e non voglio metterci mani visto che è nuovo. Confermi? Ora veniamo a noi:
- Cosa mi serve per cambiare kernel? Software? Dove li reperisco?
- Ho capito cos'è un wipe, ma come si fa in pratica?
- Se cambio kernel potrò aggiornare normalmente il Nexus al prossimo rilascio di Android?
Grazie ancora!
Gli cover clock li puoi gestire come vuoi. Puoi pure fare undervolt, ma io personalmente quelli non li tocco. Se volessi puoi usare trickster modo. Per quanta riguarda il modding in primis devi sbloccare il bootloader e poi flashare la recovery. Da recovery poi farai i flash di ROM e kernel e i vari wipe.
Leggi ti la guida dei comandi manuali per sblocco e recovery. La trovi nella indice delle guide che è uno dei post in rilievo. Per quanto riguarda gli aggiornamenti hai varie possibilità: flashare la factory image della 4.2.2 e aggiornare via ota o aspettare direttamente la factory image della prossima versione(io consiglio la seconda dato che gli ota fanno un po pena..creano quasi sempre problemi)
IMPORTANTE: sbloccando il bootloader o flashando una factory image perdi TUTTI i dati sul telefono. Quindi fatti i backup vari di tutto ciò che ti serve o salva sul PC.