CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 197 di 534 primaprima ... 97147187195196197198199207247297 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,961 a 1,970 su 5336
Discussione:

[SOS MODDING] PRONTO SOCCORSO Aiuti & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di AndreiVolk

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Foxcb82 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a fare la procedura (sblocco boot e installazione recovery ), installando il pacchetto dei driver samsung...

Per flashare la rom , entro in recovery ( cwm ) faccio install zip from sdcard ma non mi vede il file...
    L'ho copiato nella memoria del cell e rinominato in rom.zip.
    Se hai una cartella /0 guarda in quella

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndreiVolk Visualizza il messaggio
    Se hai una cartella /0 guarda in quella
    Era proprio li, ti ringrazio
    Mi spiegate una cosa?

Il nandroid backup realizza una copia di tutto il dispositivo, e restorandolo lo si riporta nella situazione in cui lo abbiamo fatto.
    Cosa succede alla ROM precedente, viene semplicemente sovrascritta, e con essa tutti i dati?
    Prima di effettuare il ripristino di un backup conviene effettuare anche i vari wipe, oppure è inutile?

Flashando la factory image ottengo la stessa cosa?
    Grazie.
    Ultima modifica di Foxcb82; 21-04-13 alle 13:59

Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Foxcb82 Visualizza il messaggio
    Era proprio li, ti ringrazio
    Mi spiegate una cosa?

Il nandroid backup realizza una copia di tutto il dispositivo, e restorandolo lo si riporta nella situazione in cui lo abbiamo fatto.
    Cosa succede alla ROM precedente, viene semplicemente sovrascritta, e con essa tutti i dati?
    Prima di effettuare il ripristino di un backup conviene effettuare anche i vari wipe, oppure è inutile?

Flashando la factory image ottengo la stessa cosa?
    Grazie.
    1- sovrascrive la precedente.
    2- no assoloutamente , non serve a niente.
    3- ripristini il sistema del cellulare come quando l'hai acceso per la prima volta , ovvero alle condizioni di fabbrica , quindi cancelli tutto quello che hai sul cellulare.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Androidiano

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

C'è una cosa strana che mi capita da tempo... con rom e kernel diversi, dalla stock + franco o lean allla cyberGR + lean e AK (ora ho quest'ultima).

In pratica capita che il cellulare si blocchi sulla schermata google e l'unica soluzione sia fare il format data. Ciò può accadere 1) dopo uno o più di un bootloop in serie, oppure dopo un'installazione di una mod (ad esempio la mod beats audio+xlouder che si scarica su xda) o installazione di rom o kernel. (ultimo esempio https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3712778)
    Fin qua niente di anormale può capitare facendo esperimenti e ci sono preparato... non è normale che mi capiti quasi sempre...

Però in teoria cancellando system e al massimo la cartella data e ripartendo con un'installazione pulita il sistema dovrebbe ripartire senza problemi. Invece no riavviando continua a rimanere bloccato sulla schermata google, quasi sempre mi trovo a dover fare Format data...

Ovviamente prima faccio un nandroid, poi salvo sulla chiavetta (ringraziando l'usb otg... ) il contenuto della cartella sdcard, poi format, poi installazione pulita, riavvio e se tutto è a posto ripristino la partizione dati dal nandroid, riavvio e ricopio le cartelle importanti della cartella sdcard (titaniumbackup, media, suonerie, donwnload)
    Con questa procedura fila sempre tutto liscio!
    cosa può essere per voi? un file della cartella sdcard creato da una delle app installate?

vista la frequenza elevata con cui è capitato negli ultimi mesi mi sono comprato la chiavetta da 16gb più veloce che ho trovato, almeno risparmio un poco di tempo... ma se trovassi la causa e risolvessi il problema ne sarei molto felice

Androidiano L'avatar di AndreiVolk

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracama87 Visualizza il messaggio
    C'è una cosa strana che mi capita da tempo... con rom e kernel diversi, dalla stock + franco o lean allla cyberGR + lean e AK (ora ho quest'ultima).

In pratica capita che il cellulare si blocchi sulla schermata google e l'unica soluzione sia fare il format data. Ciò può accadere 1) dopo uno o più di un bootloop in serie, oppure dopo un'installazione di una mod (ad esempio la mod beats audio+xlouder che si scarica su xda) o installazione di rom o kernel. (ultimo esempio https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3712778)
    Fin qua niente di anormale può capitare facendo esperimenti e ci sono preparato... non è normale che mi capiti quasi sempre...

Però in teoria cancellando system e al massimo la cartella data e ripartendo con un'installazione pulita il sistema dovrebbe ripartire senza problemi. Invece no riavviando continua a rimanere bloccato sulla schermata google, quasi sempre mi trovo a dover fare Format data...

Ovviamente prima faccio un nandroid, poi salvo sulla chiavetta (ringraziando l'usb otg... ) il contenuto della cartella sdcard, poi format, poi installazione pulita, riavvio e se tutto è a posto ripristino la partizione dati dal nandroid, riavvio e ricopio le cartelle importanti della cartella sdcard (titaniumbackup, media, suonerie, donwnload)
    Con questa procedura fila sempre tutto liscio!
    cosa può essere per voi? un file della cartella sdcard creato da una delle app installate?

vista la frequenza elevata con cui è capitato negli ultimi mesi mi sono comprato la chiavetta da 16gb più veloce che ho trovato, almeno risparmio un poco di tempo... ma se trovassi la causa e risolvessi il problema ne sarei molto felice
    Forse è arrivato il momento di fare una piallata col toolkit

Androidiano VIP L'avatar di Bazzu

Smartphone
    Samsung Google Nexus

Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

E' normale che all'avvio del cell, subito prima di mettere il pin della sim per un nanosecondo nello schermo si veda una specie di flash colorato o bianco e nero stile vecchio televisore senza segnale o_o? ( ho appena messo su la cm)

Senior Droid L'avatar di oleksandr

Smartphone
    Galaxy Nexus GSM

Ringraziamenti
    398
    Ringraziato 303 volte in 193 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bazzu Visualizza il messaggio
    E' normale che all'avvio del cell, subito prima di mettere il pin della sim per un nanosecondo nello schermo si veda una specie di flash colorato o bianco e nero stile vecchio televisore senza segnale o_o? ( ho appena messo su la cm)
    Si, quello è il setting dei colori che si avvia

from GNexus with Tapatalk2

on Stock 4.3 Rom with Fancy Kernel & ViPER4Android AudioEffect

Smartphone
    Samsung Google Nexus

Ringraziamenti
    343
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oleksandr Visualizza il messaggio
    Si, quello è il setting dei colori che si avvia

Ah phew :P...ho anche una domanda per titanium e riguarda anche le app che accedono al root:
    innanzitutto è normale che rimanga in sovrimpressione con titanium la scritta: "a titanium backup è stata garantito l'accesso a superuser"? rimane molto sul display...a volte anche qnd chiudo l'app. Poi quando si fa il ripristino di app e dati sempre con titanium è normale la procedura di installazione di un'app alla volta giusto?

Lo so che è una domanda stupida ma con cm è essenziale poi flashare "XXLJ1 Baseband ( Radio )" giusto ?
    Ultima modifica di Bazzu; 22-04-13 alle 17:00

Senior Droid L'avatar di oleksandr

Smartphone
    Galaxy Nexus GSM

Ringraziamenti
    398
    Ringraziato 303 volte in 193 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bazzu Visualizza il messaggio
    Ah phew :P...ho anche una domanda per titanium e riguarda anche le app che accedono al root:
    innanzitutto è normale che rimanga in sovrimpressione con titanium la scritta: "a titanium backup è stata garantito l'accesso a superuser"? rimane molto sul display...a volte anche qnd chiudo l'app. Poi quando si fa il ripristino di app e dati sempre con titanium è normale la procedura di installazione di un'app alla volta giusto?

Lo so che è una domanda stupida ma con cm è essenziale poi flashare "XXLJ1 Baseband ( Radio )" giusto ?
    La scritta per Titanium è normale, quelle sono tutte le richieste dei permessi che vengono soddisfatte, diciamolo cosi va..
    Invece per la BB se l'avevi già installata, non c'è bisogno di rimetterla, visto che non fa parte della ROM e rimane sempre quella che hai messo, se non l'hai ancora messa, basta che la installi solo una volta.

on Stock 4.3 Rom with Fancy Kernel & ViPER4Android AudioEffect

Smartphone
    Samsung Google Nexus

Ringraziamenti
    343
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oleksandr Visualizza il messaggio
    La scritta per Titanium è normale, quelle sono tutte le richieste dei permessi che vengono soddisfatte, diciamolo cosi va..
    Invece per la BB se l'avevi già installata, non c'è bisogno di rimetterla, visto che non fa parte della ROM e rimane sempre quella che hai messo, se non l'hai ancora messa, basta che la installi solo una volta.

Il root ce l'ho da ieri ed è la prima volta che metto la cm...non ho mai fatto altro ...quindi non so se metterla o no :P

Pagina 197 di 534 primaprima ... 97147187195196197198199207247297 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio