Originariamente inviato da
fracama87
C'è una cosa strana che mi capita da tempo... con rom e kernel diversi, dalla stock + franco o lean allla cyberGR + lean e AK (ora ho quest'ultima).
In pratica capita che il cellulare si blocchi sulla schermata google e l'unica soluzione sia fare il format data. Ciò può accadere 1) dopo uno o più di un bootloop in serie, oppure dopo un'installazione di una mod (ad esempio la mod beats audio+xlouder che si scarica su xda) o installazione di rom o kernel. (ultimo esempio
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3712778)
Fin qua niente di anormale può capitare facendo esperimenti e ci sono preparato... non è normale che mi capiti quasi sempre...
Però in teoria cancellando system e al massimo la cartella data e ripartendo con un'installazione pulita il sistema dovrebbe ripartire senza problemi. Invece no riavviando continua a rimanere bloccato sulla schermata google, quasi sempre mi trovo a dover fare Format data...
Ovviamente prima faccio un nandroid, poi salvo sulla chiavetta (ringraziando l'usb otg... ) il contenuto della cartella sdcard, poi format, poi installazione pulita, riavvio e se tutto è a posto ripristino la partizione dati dal nandroid, riavvio e ricopio le cartelle importanti della cartella sdcard (titaniumbackup, media, suonerie, donwnload)
Con questa procedura fila sempre tutto liscio!
cosa può essere per voi? un file della cartella sdcard creato da una delle app installate?
vista la frequenza elevata con cui è capitato negli ultimi mesi mi sono comprato la chiavetta da 16gb più veloce che ho trovato, almeno risparmio un poco di tempo... ma se trovassi la causa e risolvessi il problema ne sarei molto felice