Visualizzazione stampabile
-
Ciao Ragazzi, una domandina veloce, chiedo perdono se la risposta è già stata data ma in oltre 230 pagine di thread la vedo dura da trovare...
Il fatto che a tel in stand-by la pressione dei tasti volume mi faccia accendere lo schermo può dipendere dalla rom installata o dal kernel? o magari da entrambi...? Io monto Xenon HD e lean Kernel...
-
Quote:
Originariamente inviato da
miseusegau
Sicuramente dalla rom che avra' attiva la funzione di risveglio con i tasti volume....chiedi a crotan dove si trova l'opzione che lui la Xenon la conosce bene....;)
inviato dallo zio....
Thx! chiederò a lui!
-
Quote:
AndreiVolk
grazie per le risposte. è quello che pensavo anch'io. se è la micro usb che si è danneggiata allora preferisco portarlo in assistenza (lo comprato a dicembre) per evitare che il problema si ripresenti in futuro. per fortuna in modalità fastboot il pc me lo riconosce quindi adesso rimetto la factory image e blocco il bootloader e se il problema persiste lo porto.
niente da fare non funziona neanche con il toolkit. adesso la mia domanda è: cosa devo fare per poterlo portare in garanzia ??? come rom ho messo la bigxie_maguro _OTA_JDQ39_odexed-signed che è la più stock che ho trovato su xda. poi ho trovato un'app su playstore chiamata bootunlocker per bloccare il bootloader però rimane sempre il root. c'è qualche modo per disinstallare superSU o non serve ??? so che il root non invalida la garanzia ma sul gnex bisogna per forza sbloccare il bootloader per fare il root xD
EDIT
ah e mi sono scordato della recovery, ho l'ultima twrp
-
Quote:
AndreiVolk
niente da fare non funziona neanche con il toolkit. adesso la mia domanda è: cosa devo fare per poterlo portare in garanzia ??? come rom ho messo la bigxie_maguro _OTA_JDQ39_odexed-signed che è la più stock che ho trovato su xda. poi ho trovato un'app su playstore chiamata bootunlocker per bloccare il bootloader però rimane sempre il root. c'è qualche modo per disinstallare superSU o non serve ??? so che il root non invalida la garanzia ma sul gnex bisogna per forza sbloccare il bootloader per fare il root xD
EDIT
Il root se non erro lo puoi togliere dall'app superSu direttamente ..per la recovery non saprei :(
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti, ho un problema che riguarda lo spazio sulla sd, in pratica mi ritrovo con pochissimo spazio, andando in impostazioni memoria mi ritrovo con 675 MB liberi si 13,33 mala somma dei vari file ( Applicazioni; foto;video;musica;download;dati memorizzati cache;varie) non supera i 2,5 GB che fine ha fatto il resto dello spazio libero?
Mi hanno consigliato di fare una piallatura perchè forse è rimasta sporcizia dalle varie installazioni, ma io già un mese fa avevo formattato tutto il device a causa di un problema, messo una stock, effettuato le operazioni di sblocco, etc etc e ho installato la Liquid JB, poi ho solo fatto il passaggio alle successive versioni sempre della liquid che sono uscite, può lo stesso causare una perdita di spazio?
A questo punto se mi confermate che per recuperare tutto lo spazio necessita di una piallatura mi potete spiegare come la posso eseguire? se non errò con toolkit dovrei poter fare tutto, ma come procedo? posso effettuare i soliti wipe da recovery e poi passare a toolkit per continuare?
-
Quote:
AndreiVolk
...
EDIT
dico una caxxata se flashi quella stock ???
-
Quote:
paolocorpo
dico una caxxata se flashi quella stock ???
ho cercato in giro ma tutte le guide che ho trovato usano il collegamento usb. esiste un file.zip da flashare tramite custom recovery ???
-
Quote:
miseusegau
Quello che fa la piallata con toolkit non la puoi fare in altro modo....il massimo della pulizia che puoi fare e' full wipe + format system/data/cache.....e poi flashi la rom che hai in memoria con relative gapps....ricorda che il format system cancella il sistema operativo quindi prima di farlo assicurati di avere la rom in memoria...pena il nex non riparte piu'...e ti tocca andare di toolkit....che richiede connessione usb....ps...cio che flashi dopo le pulizie e' indifferente, se non risolvi devi per forza usare il toolkit...
inviato dallo zio....
Ma per fare la piallatura come si deve procedere? quali sono i passi da seguire con toolkit??? io ho problemi di spazio pur non avendo nulla dentro, mi hanno consigliato di fare una piallatura ma sulla guida non trovo come fare o non l'ho capito io :-(
-
ho un grosso problema, ho la stock, ho solo il root e lo sblocco del bootloader, il telefono continua a riavviarsi, lo collego all'usb, tento di copiare la rom image-yakju-jdq39 e si riavvia, apro il browser e si riavvia, praticamente ogni cosa che faccio lo fa riavviare, ho fatto i 2 wype e il factory resect ma non è servito a nulla, come tolgo il root e lo sblocco del bootloader per portarlo in assistenza?
-
Quote:
icedzed
come tolgo il root e lo sblocco del bootloader per portarlo in assistenza?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=218069
Inviato da Gynlemon dal mio Xoom