CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 231 di 534 primaprima ... 131181221229230231232233241281331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,301 a 2,310 su 5336
Discussione:

[SOS MODDING] PRONTO SOCCORSO Aiuti & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2301
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malinverno Visualizza il messaggio
    Posto la domanda qui senza aprire una nuova discussione e mi scuso in anticipo perchè ho navigato un po' il forum modding ma non ho le idee chiare sicuramente perchè sono niubbo in quanto a modding android.

    Allora:

    - Ho il telefono stock senza root e ho appena eseguito il flash della factory image, quindi mi sono trovato a dover sbloccare il bootloader e dopo aver fatto il flash l'ho ribloccato da quello che ho capito sono ok per la garanzia. Ho capito bene?

    - Vorrei mettere il Franco Kernel o uno che mi consigliate, visto che ho letto che diminuiscono i lag e aumenta la durata della batteria, se faccio sblocco del BOOTLOADER, ROOT e installazione del Franco Kernel poi rifacendo la procedura di flash tramite fastboot della factory image ritorna tutto come prima, ovviamente ribloccando il bootloader alla fine? Vorrei sapere in sostanza se torna il vecchio Kernel e il telefono risulta NON ROOTATO.

    - Ultima domanda: Se installo una recovery diversa dalla stock poi se faccio la solita prima operazione di flash della factory image torna la recovery stock?

    Grazie
    Riepilogo , se utilizzi il toolkit , ed hai un telefono moddato , in ogni momento puoi tornare stock completamente , anche se non riflashi la factoryimage.
    Puoi tranquillamente , rimettere la recovery stock e fare l'unroot.
    Se vuoi puoi anche riflashare il kernel stock da recovery.
    in ogni caso riflashando la factoryimage torna tutto come mamma google l'ha fatto.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dadenet per il post:

    malinverno (25-05-13),nextime (25-05-13)

  3.  
  4. #2302
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per avermi risposto.

    Non uso il toolkit, quindi diciamo che da quello che mi hai detto se ho installato una recovery custom, ho fatto lo sblocco del bootloader e il ROOT se riflasho la factory image il telefono torna pronto per la garanzia?

    Thanks

  5. #2303
    Senior Droid L'avatar di grifis78


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Nexus 5, Nexus 7, GNexus,

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 37 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, vorrei passare da leankernel a quello di franco, ma sul 3d ufficiale di quest'ultimo non c'è nessuna guida. Che procedura devo utilizzare?

  6. #2304
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho eseguito la procedura tramite il toolkit ma una volta completato lo sblocco del bootloader, il root e tutto quello che comporta l'opzione ONE CLICK FOR ALL ora al riavvio del telefono quando ci collego l'account google non mi scarica tutte le app che avevo... cosa che invece ha fatto quanto ho fatto il factory reset.

    Mi spiegate come fare, non credo di dovermele riscaricare tutte...

    Grazie

  7. #2305
    Senior Droid L'avatar di Uzumaki99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 568 volte in 246 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malinverno Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio per avermi risposto.

    Non uso il toolkit, quindi diciamo che da quello che mi hai detto se ho installato una recovery custom, ho fatto lo sblocco del bootloader e il ROOT se riflasho la factory image il telefono torna pronto per la garanzia?

    Thanks
    Si flashando la factory image ritorna tutto com'era prima... però la devi flashare o manualmente da dos o da toolkit



    Quote Originariamente inviato da grifis78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, vorrei passare da leankernel a quello di franco, ma sul 3d ufficiale di quest'ultimo non c'è nessuna guida. Che procedura devo utilizzare?
    Ti consiglio visto che passi a un nuovo kernel, di farti :

    wipe system
    wipe cache
    wipe dalvick cache

    flash rom
    flash gapps
    flash kernel

    Quote Originariamente inviato da malinverno Visualizza il messaggio
    Ho eseguito la procedura tramite il toolkit ma una volta completato lo sblocco del bootloader, il root e tutto quello che comporta l'opzione ONE CLICK FOR ALL ora al riavvio del telefono quando ci collego l'account google non mi scarica tutte le app che avevo... cosa che invece ha fatto quanto ho fatto il factory reset.

    Mi spiegate come fare, non credo di dovermele riscaricare tutte...

    Grazie
    Provato a vedere se nel playstore nella sezione "Le mie app" le tue app ci sono? Se si avvia il download di tutte
    Ultima modifica di Uzumaki99; 25-05-13 alle 14:15
    My G.Nexus

    Rom: Firework
    Kernel: Fireworks Kernel

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Uzumaki99 per il post:

    grifis78 (25-05-13),malinverno (25-05-13),nextime (25-05-13)

  9. #2306
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uzumaki99 Visualizza il messaggio
    Si flashando la factory image ritorna tutto com'era prima... però la devi flashare o manualmente da dos o da toolkit

    Provato a vedere se nel playstore nella sezione "Le mie app" le tue app ci sono? Se si avvia il download di tutte
    Perfetto allora lo faccio da lì, l'unica cosa è che l'altra volta mi era partito tutto in automatico... vabbè


    Quote Originariamente inviato da Uzumaki99 Visualizza il messaggio
    Ti consiglio visto che passi a un nuovo kernel, di farti :

    wipe system
    wipe cache
    wipe dalvick cache

    flash rom
    flash gapps
    flash kernel
    anche io vorrei mettere un kernel nuovo e ero indeciso tra il FRANCO o il TRINITY quale mi consigli? Sai dove posso trovare una procedura spiegata bene per farlo? Thanks

  10. #2307
    Senior Droid L'avatar di Uzumaki99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 568 volte in 246 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malinverno Visualizza il messaggio
    Perfetto allora lo faccio da lì, l'unica cosa è che l'altra volta mi era partito tutto in automatico... vabbè

    anche io vorrei mettere un kernel nuovo e ero indeciso tra il FRANCO o il TRINITY quale mi consigli? Sai dove posso trovare una procedura spiegata bene per farlo? Thanks
    Forse non ti è partito in automatico perché quando hai flashato la rom stock non hai messo ripristina da google

    Per il kernel posso consigliarti il fancy che uso ed è ottimo in tutto. Per la guida è ormai sempre la stessa ma dettagliatamente le istruzioni ci sono nel topic di riferimento come questo per il fancy comunque per consigli il topic è questo
    My G.Nexus

    Rom: Firework
    Kernel: Fireworks Kernel

  11. #2308
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Riepilogo , se utilizzi il toolkit , ed hai un telefono moddato , in ogni momento puoi tornare stock completamente , anche se non riflashi la factoryimage.
    Puoi tranquillamente , rimettere la recovery stock e fare l'unroot.
    Se vuoi puoi anche riflashare il kernel stock da recovery.
    in ogni caso riflashando la factoryimage torna tutto come mamma google l'ha fatto.
    Ciao, ti ho appena ringraziato per questa esauriente risposta. Avrei bisogno di capire meglio due dettagli:
    1) Se uso il toolkit per riportare tutto in condizioni accettabili per la garanzia con il toolkit, quando seguo la procedura per reisntallare la ROM stock (punto6.3 del toolkit) reinstallo automaticamente anche il Kernel stock o lo devo installare io?
    2) per fare il flash di un Kernel devo seguire la stessa procedura per fare il flash di una Rom, a partire dai 3 wipes da Recovery?

    Ciao e grazie.
    Inviato da Note 2

  12. #2309
    Senior Droid L'avatar di virgilio999


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    407

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi.
    Ho il Gnex da 7 mesi ormai: rootato, Cyanogenmod 10.0.0 a bordo, franco kernel.
    Non mi ha dato mai nessun problema ma da ieri ha iniziato a riavviarsi di continuo. Non in chiamata. Ma di continuo.
    Ne ho provate molte: Factory reset, wipe cache e dalvik, wipe system e reinstallazione cyano , cambio della batteria (ne ho 2), accensione da ricarica e non ....
    Ma nulla. Continua a riavviarsi.
    Voglio provare in ultima istanza a mettere la stock con Odin ... ma comincio a credere che sia un problema hardware ....
    Qualcuno mi può aiutare?

  13. #2310
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virgilio999 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi.
    Ho il Gnex da 7 mesi ormai: rootato, Cyanogenmod 10.0.0 a bordo, franco kernel.
    Non mi ha dato mai nessun problema ma da ieri ha iniziato a riavviarsi di continuo. Non in chiamata. Ma di continuo.
    Ne ho provate molte: Factory reset, wipe cache e dalvik, wipe system e reinstallazione cyano , cambio della batteria (ne ho 2), accensione da ricarica e non ....
    Ma nulla. Continua a riavviarsi.
    Voglio provare in ultima istanza a mettere la stock con Odin ... ma comincio a credere che sia un problema hardware ....
    Qualcuno mi può aiutare?
    dai una bella piallata con il toolkit e poi riflasha la rom e le gapps
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato morfances per il post:

    virgilio999 (27-05-13)

Pagina 231 di 534 primaprima ... 131181221229230231232233241281331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy