CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 233 di 534 primaprima ... 133183223231232233234235243283333 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,321 a 2,330 su 5336
Discussione:

[SOS MODDING] PRONTO SOCCORSO Aiuti & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di hottix

Smartphone
    Nexus 5X - Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    486
    Ringraziato 2,395 volte in 1,171 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LuCiolla90 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.
    Ho flashato la slim bean e all'inizio ti chiede che launcher si vuole, ho selezionato lo stock e via.
    Volevo però disinstallare nova per mettere la versione pro e quindi sono andanto nello Slim File Manager tentando di smanettare un poco (superuser mi chiede i permessi e li dò) ma alla fine ci ho rinunciato.
    Andando però poi in sdcard, sempre da Slim File Manager, mi esce la scritta "Autorizzazioni insufficenti per leggere la cartella".

Come risolvo?
    Faccio un reflash della rom da full wipe e amen oppure c'è un modo per non riflashare?
    Per togliere nova la slim ha un'applicazione su misura nelle impostazioni, spulcia un po' e la trovi. Sempre con la stessa applicazione disinstalla slim file manager e installa Es gestore file, poi da li vai nel menu a sinistra e selezioni "sfoglia come root", in questo modo superuser ti chiederà i permessi che accorderai.

2. Il seguente Utente ha ringraziato hottix per il post:

LuCiolla90 (28-05-13)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Visto che mi sto appassionando e mi sta piacendo la cosa vorrei fare altre piccole domande:

Ora ho su la stock 4.2.2 con kernel Franco e ho fatto sblocco del bootloader e root tramite in galaxy toolkit, vorrei sapere:

- Se faccio dalla recovery che ho installato, la TWRP Recovery, WIPE e quindi factory Reset (che è quello consigliato dalla recovery) perdo i permessi di ROOT? Me lo chiedo perchè se mi toglie tutte le app dovrebbe togliere anche quella che gestisce il root o no?

- Ho messo il Franco Kernel dopo aver fatto il flash della FACTORY IMAGE tramite fastboot (ancora non avevo il toolkit) ma non ho fatto nessun Wipe prima, potrebbe darmi problemi?

- Se volessi tornare a una situazione base di questa mia attuale configurazione, avendo fatto un backup poi da ripristinare, cosa dovrei fare? Hard reset? toolkit? In pratica vorrei sapere l'operazione da effettuare per portarmi a una situazione di reset totale senza perdere i permessi di root e il franco kernel a partire dalla mia situazione attuale.

Grazie ancora per i preziosi consigli

Androidiano VIP L'avatar di Bazzu

Smartphone
    Samsung Google Nexus

Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da malinverno Visualizza il messaggio
    Visto che mi sto appassionando e mi sta piacendo la cosa vorrei fare altre piccole domande:

Ora ho su la stock 4.2.2 con kernel Franco e ho fatto sblocco del bootloader e root tramite in galaxy toolkit, vorrei sapere:

- Se faccio dalla recovery che ho installato, la TWRP Recovery, WIPE e quindi factory Reset (che è quello consigliato dalla recovery) perdo i permessi di ROOT? Me lo chiedo perchè se mi toglie tutte le app dovrebbe togliere anche quella che gestisce il root o no?

- Ho messo il Franco Kernel dopo aver fatto il flash della FACTORY IMAGE tramite fastboot (ancora non avevo il toolkit) ma non ho fatto nessun Wipe prima, potrebbe darmi problemi?

- Se volessi tornare a una situazione base di questa mia attuale configurazione, avendo fatto un backup poi da ripristinare, cosa dovrei fare? Hard reset? toolkit? In pratica vorrei sapere l'operazione da effettuare per portarmi a una situazione di reset totale senza perdere i permessi di root e il franco kernel a partire dalla mia situazione attuale.

Grazie ancora per i preziosi consigli
    1 - Citando dalla prima pag della Cyano:
    "Dal menu Wipe della TWRP:

-Nel Menu Wipe advanced :
    - cache
    - dalvik cache
    - System (Opzionale , consigliato se si parte da zero provenendo da altre ROM o in presenza di errori oppure per una ulteriore pulizia del system. Con questa selezione non si perderà nessun dato utente )
    - Data (Factory Reset)
    -----
    - Format Data ( Occhio con questa OPZ , vi cancella tutta la SD !! )"

Quindi tranquillo non perdi i permessi di root (ci vorrebbe un procedimento diverso da un semplice cancellare dati ). Leggiti comunque bene https://www.androidiani.com/forum/mo...da-sapere.html

2 - Quando flashi un kernel non è necessario fare un wipe completo, in genere è abbastanza fare prima un wipe cache e un wipe dalvik (magari anche dopo averlo flashato, poi riavvia).

3 - Non è molto chiaro quest'ultimo punto .
    Se vuoi tornare alla situazione di stock rom + franco kernel con cell pulito ti devi fare un nandroid backup (la twrp lo può ben fare) quando il telefono è ancora vergine da app scaricate ecc... (così quando devi ripristinare per qualsiasi motivo è tutto pulito); e tutto ciò è una cosa.
    Altra cosa è voler tornare a come fosse appena uscito dalla scatola (qui serve il Format Data eseguibile dalla twrp -> e cancella tutto (compresa sd) ma NON il root!!! così che quando avvi il telefono parte con la stock rom e basta!)
    Sempre dal thread "tutto quello che c'è da sapere":
    Cosè un Nandroid Backup e come si effettua?

Il Nandroid non è altro che un Backup completo di tutto il nostro dispositivo ( App,Impostazioni,Dati,Giochi,File etc. ) è molto importante averne almeno uno in memoria in quanto ci potrebbe servire nel caso avessimo problemi a poterlo ripristinare ed avere il sistema tale e quale al momento in cui è stato effettuato.Per farlo, entrare in Recovery andate sulla voce Backup e Restore e selezionate Backup,se in futuro volete restorarlo vi basterà tappare su Restore,mentre se volete cancellarlo tappate su Delete e selezionate poi il Backup da cancellare.
    Per ripristinare un Nandroid andare in Recovery > Backup > Restore > Selezionare il Backup da restorare.
    Per cancellare un Nandroid andare in Recovery > Backup > Delete > Selezionare il Backup da cancellare.

Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks
    Ultima modifica di Bazzu; 29-05-13 alle 01:59

6. Il seguente Utente ha ringraziato Bazzu per il post:

malinverno (29-05-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ragazzi...ho bisogno di un aiuto!

Non mi funziona più il connettore usb del cell...nn riesco a caricarlo e a connetterlo al pc...
    Devo mandarlo in garanzia... C'è un modo per ripristinare il nexus stock senza usb?? e magari bloccare il bootloader??

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emap85 Visualizza il messaggio
    Ragazzi...ho bisogno di un aiuto!

Non mi funziona più il connettore usb del cell...nn riesco a caricarlo e a connetterlo al pc...
    Devo mandarlo in garanzia... C'è un modo per ripristinare il nexus stock senza usb?? e magari bloccare il bootloader??
    Buon Divertimento https://www.androidiani.com/forum/mo...ssistenza.html

9. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

emap85 (29-05-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bazzu Visualizza il messaggio
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks
    Ho provato a mandarti un messaggio privato, non so se ti è arrivato visto che non me lo trovo nella cartella messaggi inviati, comunque ho premuto Thanks

MODIFICO QUESTO MESSAGGIO PER NON SCRIVERNE ALTRI:

Dopo aver letto i consigli di Bazzu tutto è più chiaro... rimangono delle osservazioni che magari sono utili anche a chi stava seguendo la vicenda, e se qualcuno può chiarificarle gliene saremo ben grati

- Quando si va in backup dalla TWRP si trovano già selezionate tre voci: System, data, boot. Ma le altre che ci sono servono? Cache, Recovery, EFS? Cache e Recovery immagino da me che non servono più di tanto...

- Poi, mettiamo che si voglia tornare come mi ha scritto Bazzu completamente stock senza Franco Kernel, ma col ROOT, bootloader sbloccato e recovery TWRP installata, qual'è il metodo più profondo per pulire per bene tutto e avere un telefono depurato dalle varie prove effettuate?

- Se si flasha in modalità fastboot la factory image scaricata da google immagino che si perda il kernel, ma il bootloader dovrebbe restare sbloccato. Del root e della recovery cosa ne sarà? e una volta fatto questo conviene fare i wipe?
    Ultima modifica di malinverno; 29-05-13 alle 12:38

Androidiano L'avatar di AndreiVolk

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da malinverno Visualizza il messaggio

- Poi, mettiamo che si voglia tornare come mi ha scritto Bazzu completamente stock senza Franco Kernel, ma col ROOT, bootloader sbloccato e recovery TWRP installata, qual'è il metodo più profondo per pulire per bene tutto e avere un telefono depurato dalle varie prove effettuate?
    Ci sono due modi. O metti la factory image col toolkit e blocchi il bootloader poi lo sblocchi e fai root recovery ecc. con l'opzione 8.
    Oppure se hai un cavo OTG ti scarichi da xda una rom stock col root e tutto e la metti su una chiavetta formattata in fat32. Poi da twrp fai format data e poi flashi la rom dalla chiavetta.

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Nexus I9250 2000mAh

Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ragazzi sono 3 giorni che ogni tanto trickster quando accendo il nexus mi mette l'avviso di dirty reboot..me lo faceva prima quando avevo la supernova con ak e con il fancy e me lo fa anche ora che ho fatto un full wipe e ho rimesso la supernova con il fancy! Perché?!

Androidiano VIP L'avatar di morfances

Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matteo9090 Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono 3 giorni che ogni tanto trickster quando accendo il nexus mi mette l'avviso di dirty reboot..me lo faceva prima quando avevo la supernova con ak e con il fancy e me lo fa anche ora che ho fatto un full wipe e ho rimesso la supernova con il fancy! Perché?!
    strano...forse fancy non piace alla supernova...prova Ak
    con la cyano non mi succede
    Oneplus 9

Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy Nexus I9250 2000mAh

Ringraziamenti
    223
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

Anche secondo me è strano ma me l'ha fatto (prima del full wipe) anche con ak anche se ero passato da uno all'altro.però cos'è questo dirty reboot?

Pagina 233 di 534 primaprima ... 133183223231232233234235243283333 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio