Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
virgilio999
Alla fine ho riportato tutto a stock. Tramire toolkit ho tolto il root, ribloccato il bootloader, factory image e ho formattato tutto quello che si poteva formattare ...
E' tornato tutto a posto per fortuna. Poi ho rimoddato tutto come prima ed ora sembra funzionare.
Non sono riuscito in alcun modo a recuperare i miei file, neanche col toolkit.
Thanks a voi.
Mi autoquoto per dire che il problema del bootloop non è affatto risolto.
In rete ho cercato delle soluzioni. Su Google, cercando "bootloop Galaxy Nexus" escono fuori parecchi risultati. E' non è una questione di modding o meno: molti utenti lamentano questo problema anche con rom stock Google.
Bootloop continui all'apparenza non risolvibili con Factory reset.
Tramite toolkit ho "buttato su" di tutto: Tutte le factory image maguro da 4.0.4 in poi. Fatti tutti i wipe del caso, factory reset, fix permission, root, unroot, lock bootloader, unlock bootloader ... Ma nulla. Il problema persiste.
Ogni tanto, in maniera inspiegabile, riparte e sembra andare bene, ma dopo 1-2 giorni ecco il crash e i bootloop continui.
Che può essere?
Addirittura l'ho anche briccato interrompendo un flash Odin a metà e poi sbriccato con una guida XDA riformattando le partizioni interne della memoria sempre con Odin.
Ma nulla da fare.
Non sono un esperto informatico ma credo che, a meno di problemi hardware, si possa provare con un fix del boot da flashare con il toolkit: ma non trovo nulla in merito ...
Voi che ne pensate?
Grazie.
-
Quote:
virgilio999
In rete ho cercato delle soluzioni. Su Google, cercando "bootloop Galaxy Nexus" escono fuori parecchi risultati. E' non è una questione di modding o meno: molti utenti lamentano questo problema anche con rom stock Google.
Tramite toolkit ho "buttato su" di tutto: Tutte le factory image maguro da 4.0.4 in poi. Fatti tutti i wipe del caso, factory reset, fix permission, root, unroot, lock bootloader, unlock bootloader ... Ma nulla. Il problema persiste.
Ogni tanto, in maniera inspiegabile, riparte e sembra andare bene, ma dopo 1-2 giorni ecco il crash e i bootloop continui.
Che può essere?
Addirittura l'ho anche briccato interrompendo un flash Odin a metà e poi sbriccato con una guida XDA riformattando le partizioni interne della memoria sempre con Odin.
Ma nulla da fare.
Non sono un esperto informatico ma credo che, a meno di problemi hardware, si possa provare con un fix del boot da flashare con il toolkit: ma non trovo nulla in merito ...
Voi che ne pensate?
Grazie.
non so che dirti....ma mi sembra troppo strano..non è che hai installato qualcosa che da fastidio? che rom monti ? hai messo qualche kernel particolare?
dacci piu dettagli di come si riavvia all'improvviso. Hai per caso fatto qualche overclock?
-
A sto punto mi viene da pensare solo a un problema hardware... Fai dei test... Tienilo al fresco (lascialo spento 1 ora appoggiato sul pavimento) e vedi se va, se va significa che soffre il caldo. Poi prova a cercare se esistono delle app per testare la ram, in tal caso l'app dovrebbe dirti che ci sono degli errori... E infine la sd interna... Idem come per la ram, cerca se ci sono delle app... Per testare la cpu idem, e idem per la gpu... Comunque sicuramente è l'hardware, ci posso mettere la mano sul fuoco
Quote:
virgilio999
Che può essere?
Ma nulla da fare.
Voi che ne pensate?
Grazie.
-
Quote:
TheViking
A sto punto mi viene da pensare solo a un problema hardware... Fai dei test... Tienilo al fresco (lascialo spento 1 ora appoggiato sul pavimento) sicuramente è ci posso mettere la mano sul fuoco
Cos'è una barzelletta la mano sul fuoco ? semmai la mano sul Nexus.. rotfl
Virgilio.. mi pare di averti detto di provare con la guida al secondo post QUI
Visto che ci sei chiudi il lucchetto, cosi in caso non dovessi risolvere, devi portarlo in Assistenza
-
Quote:
TheViking
A sto punto mi viene da pensare solo a un problema hardware... Fai dei test... Tienilo al fresco (lascialo spento 1 ora appoggiato sul pavimento) e vedi se va, se va significa che soffre il caldo. Poi prova a cercare se esistono delle app per testare la ram, in tal caso l'app dovrebbe dirti che ci sono degli errori... E infine la sd interna... Idem come per la ram, cerca se ci sono delle app... Per testare la cpu idem, e idem per la gpu... Comunque sicuramente è l'hardware, ci posso mettere la mano sul fuoco
Quote:
Gynlemon
Cos'è una barzelletta la mano sul fuoco ? semmai la mano sul Nexus.. rotfl
Virgilio.. mi pare di averti detto di provare con la guida al secondo post
QUI
Visto che ci sei chiudi il lucchetto, cosi in caso non dovessi risolvere, devi portarlo in Assistenza
Quote:
morfances
non so che dirti....ma mi sembra troppo strano..non è che hai installato qualcosa che da fastidio? che rom monti ? hai messo qualche kernel particolare?
dacci piu dettagli di come si riavvia all'improvviso. Hai per caso fatto qualche overclock?
Ho la Cyano 10 da 5 mesi e non ha mai dato problemi. Linko il risultato di Google se ricerco "bootloop Galaxy Nexus"
Leggendo parecchi post ho visto che il problema non dovrebbe essere il modding: tanti utenti lamentano il bootloop con rom stock Nexus da quando c'era ICS. Ci sono anche dei video che mostrano il difetto.
Dubbioso che potesse essere il famoso problema del sensore di prossimità, in un momento in cui il mio Gnex non era posseduto dal bootloop sono riuscito ad installare la ScuncauTeam hardcore col fix per il sensore: ma nulla, il problema si è ripresentato.
Montavo il franco kernel con overclock a 1,5 ghz (che ho letto in rete essere la frequenza nominale della nostra CPU Imap che fu downcloccata per problemi di durata della batteria).
Ma il fatto è che ho piallato tutto col toolkit rimettendo le factory image stock e viaggiando per un po' con tutto stock. Ma nulla: il bootloop si è ripresentato.
Ora da 24 ore va tutto ok. Ho rimesso la cyano 10.
Cercherò qualcosa per testare l'hardware e se il problema si ripresenta proverò a flashare una factory image non col toolkit ma col metodo che m'ha linkato Gyn.
Staremo a vedere.
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, è normale avere pochissimi MB di Ram liberi sia quando ho aperto diverse applicazioni e sia quando le elimino tutte dalle applicazioni recenti?
https://www.dropbox.com/s/livkd9ihrs...2019.05.03.png
---
https://www.dropbox.com/s/2uhcs5c5fj...2019.05.25.png
---
https://www.dropbox.com/s/g2zrk4mkj2...19.08.47-1.png
-
Ma le app recenti sono una cosa, le app avviate un'altra
-
Quote:
Skellington
Ma le app recenti sono una cosa, le app avviate un'altra
ok, ma come la mettiamo con la ram occupata?
-
Quote:
19venom89
ok, ma come la mettiamo con la ram occupata?
Android non libera necessariamente la memoria quando chiudi le app. Leggiti questo thread per comprenderne il funzionamento:
https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
-
Quote:
Gynlemon
Nessun guaio... con cwm flash della twrp
Intervengo qui, anche se ho un samsung galaxy note 2 lte, perché è l'unico thread trovato sul forum a questo proposito.
Ho il note 2 da 3 giorni ed ho fatto le cose di fretta, confidando nelle precedenti esperienze con altri Android.
Root con framaroot, no cwm, briccato il dispositivo con la tabletui mod di xposed framework, non sono riuscito a disinstallare l'apk via adb, pur conoscendo il package Name, ho installato ls twrp via odin non sapendo che dovevo prima flashare l'md5.... Dopo di che ho fatto il cf auto root o come di chiama ed installato ls cwm corretta (credo).
Risultato: il telefono funziona, ma non entra in cwm (freeza e poi lo schermo diventa nero). Rom manager mi dice che ci sono 2 cwm installate. Qualche idea per rimuoverle, oltre a flashare la stock vis odin?
Grazie e scusate l'intromissione in questo thread:)