CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 235 di 534 primaprima ... 135185225233234235236237245285335 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,341 a 2,350 su 5336
Discussione:

[SOS MODDING] PRONTO SOCCORSO Aiuti & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di virgilio999

Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da virgilio999 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho riportato tutto a stock. Tramire toolkit ho tolto il root, ribloccato il bootloader, factory image e ho formattato tutto quello che si poteva formattare ...
    E' tornato tutto a posto per fortuna. Poi ho rimoddato tutto come prima ed ora sembra funzionare.
    Non sono riuscito in alcun modo a recuperare i miei file, neanche col toolkit.
    Thanks a voi.
    Mi autoquoto per dire che il problema del bootloop non è affatto risolto.
    In rete ho cercato delle soluzioni. Su Google, cercando "bootloop Galaxy Nexus" escono fuori parecchi risultati. E' non è una questione di modding o meno: molti utenti lamentano questo problema anche con rom stock Google.
    Bootloop continui all'apparenza non risolvibili con Factory reset.
    Tramite toolkit ho "buttato su" di tutto: Tutte le factory image maguro da 4.0.4 in poi. Fatti tutti i wipe del caso, factory reset, fix permission, root, unroot, lock bootloader, unlock bootloader ... Ma nulla. Il problema persiste.
    Ogni tanto, in maniera inspiegabile, riparte e sembra andare bene, ma dopo 1-2 giorni ecco il crash e i bootloop continui.

Che può essere?

Addirittura l'ho anche briccato interrompendo un flash Odin a metà e poi sbriccato con una guida XDA riformattando le partizioni interne della memoria sempre con Odin.
    Ma nulla da fare.
    Non sono un esperto informatico ma credo che, a meno di problemi hardware, si possa provare con un fix del boot da flashare con il toolkit: ma non trovo nulla in merito ...

Voi che ne pensate?
    Grazie.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di morfances

Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

In rete ho cercato delle soluzioni. Su Google, cercando "bootloop Galaxy Nexus" escono fuori parecchi risultati. E' non è una questione di modding o meno: molti utenti lamentano questo problema anche con rom stock Google.
    Tramite toolkit ho "buttato su" di tutto: Tutte le factory image maguro da 4.0.4 in poi. Fatti tutti i wipe del caso, factory reset, fix permission, root, unroot, lock bootloader, unlock bootloader ... Ma nulla. Il problema persiste.
    Ogni tanto, in maniera inspiegabile, riparte e sembra andare bene, ma dopo 1-2 giorni ecco il crash e i bootloop continui.

Che può essere?

Addirittura l'ho anche briccato interrompendo un flash Odin a metà e poi sbriccato con una guida XDA riformattando le partizioni interne della memoria sempre con Odin.
    Ma nulla da fare.
    Non sono un esperto informatico ma credo che, a meno di problemi hardware, si possa provare con un fix del boot da flashare con il toolkit: ma non trovo nulla in merito ...

Voi che ne pensate?
    Grazie.
    non so che dirti....ma mi sembra troppo strano..non è che hai installato qualcosa che da fastidio? che rom monti ? hai messo qualche kernel particolare?
    dacci piu dettagli di come si riavvia all'improvviso. Hai per caso fatto qualche overclock?
    Oneplus 9

Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)

4. Il seguente Utente ha ringraziato morfances per il post:

virgilio999 (01-06-13)

Senior Droid L'avatar di TheViking

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 47 volte in 42 Posts
    Predefinito

A sto punto mi viene da pensare solo a un problema hardware... Fai dei test... Tienilo al fresco (lascialo spento 1 ora appoggiato sul pavimento) e vedi se va, se va significa che soffre il caldo. Poi prova a cercare se esistono delle app per testare la ram, in tal caso l'app dovrebbe dirti che ci sono degli errori... E infine la sd interna... Idem come per la ram, cerca se ci sono delle app... Per testare la cpu idem, e idem per la gpu... Comunque sicuramente è l'hardware, ci posso mettere la mano sul fuoco

Che può essere?

Ma nulla da fare.

Voi che ne pensate?
    Grazie.

6. Il seguente Utente ha ringraziato TheViking per il post:

virgilio999 (01-06-13)

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheViking Visualizza il messaggio
    A sto punto mi viene da pensare solo a un problema hardware... Fai dei test... Tienilo al fresco (lascialo spento 1 ora appoggiato sul pavimento) sicuramente è ci posso mettere la mano sul fuoco
    Cos'è una barzelletta la mano sul fuoco ? semmai la mano sul Nexus..

Virgilio.. mi pare di averti detto di provare con la guida al secondo post QUI

Visto che ci sei chiudi il lucchetto, cosi in caso non dovessi risolvere, devi portarlo in Assistenza

8. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

virgilio999 (01-06-13)

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheViking Visualizza il messaggio
    A sto punto mi viene da pensare solo a un problema hardware... Fai dei test... Tienilo al fresco (lascialo spento 1 ora appoggiato sul pavimento) e vedi se va, se va significa che soffre il caldo. Poi prova a cercare se esistono delle app per testare la ram, in tal caso l'app dovrebbe dirti che ci sono degli errori... E infine la sd interna... Idem come per la ram, cerca se ci sono delle app... Per testare la cpu idem, e idem per la gpu... Comunque sicuramente è l'hardware, ci posso mettere la mano sul fuoco
    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Cos'è una barzelletta la mano sul fuoco ? semmai la mano sul Nexus..

Virgilio.. mi pare di averti detto di provare con la guida al secondo post QUI

Visto che ci sei chiudi il lucchetto, cosi in caso non dovessi risolvere, devi portarlo in Assistenza
    Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    non so che dirti....ma mi sembra troppo strano..non è che hai installato qualcosa che da fastidio? che rom monti ? hai messo qualche kernel particolare?
    dacci piu dettagli di come si riavvia all'improvviso. Hai per caso fatto qualche overclock?
    Ho la Cyano 10 da 5 mesi e non ha mai dato problemi. Linko il risultato di Google se ricerco "bootloop Galaxy Nexus"
    Leggendo parecchi post ho visto che il problema non dovrebbe essere il modding: tanti utenti lamentano il bootloop con rom stock Nexus da quando c'era ICS. Ci sono anche dei video che mostrano il difetto.
    Dubbioso che potesse essere il famoso problema del sensore di prossimità, in un momento in cui il mio Gnex non era posseduto dal bootloop sono riuscito ad installare la ScuncauTeam hardcore col fix per il sensore: ma nulla, il problema si è ripresentato.
    Montavo il franco kernel con overclock a 1,5 ghz (che ho letto in rete essere la frequenza nominale della nostra CPU Imap che fu downcloccata per problemi di durata della batteria).
    Ma il fatto è che ho piallato tutto col toolkit rimettendo le factory image stock e viaggiando per un po' con tutto stock. Ma nulla: il bootloop si è ripresentato.
    Ora da 24 ore va tutto ok. Ho rimesso la cyano 10.
    Cercherò qualcosa per testare l'hardware e se il problema si ripresenta proverò a flashare una factory image non col toolkit ma col metodo che m'ha linkato Gyn.
    Staremo a vedere.

Senior Droid L'avatar di 19venom89

Smartphone
    Honor 9

Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, è normale avere pochissimi MB di Ram liberi sia quando ho aperto diverse applicazioni e sia quando le elimino tutte dalle applicazioni recenti?
    https://www.dropbox.com/s/livkd9ihrs...2019.05.03.png
    ---
    https://www.dropbox.com/s/2uhcs5c5fj...2019.05.25.png
    ---
    https://www.dropbox.com/s/g2zrk4mkj2...19.08.47-1.png
    Immagini allegate

Androidiano L'avatar di Skellington

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Ma le app recenti sono una cosa, le app avviate un'altra
    ...Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!

"la follia è come la gravità... basta una piccola spinta..."

Senior Droid L'avatar di 19venom89

Smartphone
    Honor 9

Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skellington Visualizza il messaggio
    Ma le app recenti sono una cosa, le app avviate un'altra
    ok, ma come la mettiamo con la ram occupata?

Ringraziamenti
    113
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 19venom89 Visualizza il messaggio
    ok, ma come la mettiamo con la ram occupata?
    Android non libera necessariamente la memoria quando chiudi le app. Leggiti questo thread per comprenderne il funzionamento:
    https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html

14. Il seguente Utente ha ringraziato virgilio999 per il post:

19venom89 (02-06-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Nessun guaio... con cwm flash della twrp
    Intervengo qui, anche se ho un samsung galaxy note 2 lte, perché è l'unico thread trovato sul forum a questo proposito.

Ho il note 2 da 3 giorni ed ho fatto le cose di fretta, confidando nelle precedenti esperienze con altri Android.

Root con framaroot, no cwm, briccato il dispositivo con la tabletui mod di xposed framework, non sono riuscito a disinstallare l'apk via adb, pur conoscendo il package Name, ho installato ls twrp via odin non sapendo che dovevo prima flashare l'md5.... Dopo di che ho fatto il cf auto root o come di chiama ed installato ls cwm corretta (credo).

Risultato: il telefono funziona, ma non entra in cwm (freeza e poi lo schermo diventa nero). Rom manager mi dice che ci sono 2 cwm installate. Qualche idea per rimuoverle, oltre a flashare la stock vis odin?

Grazie e scusate l'intromissione in questo thread

Pagina 235 di 534 primaprima ... 135185225233234235236237245285335 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio