Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gynlemon
Una volta copiato in SD riavvia in recovery
Allora, faccio tutto il procedimento con il gnex collegato col cavo usb al pc (il gnex si trova in fastboot mode). Infine mi dice "error: Device not found" Cosa significa "riavvia in recovery?"
-
Quote:
AndroHD
Puoi essere più chiaro x piacere? Qual'è sto topic di sblocco del Nex? E poi a me ne odin ne il toolkit mi vedono il telefono..
Comunque in download mode ci entra tranquillamente.
Non occorre più consultare il topic di sblocco del nexus in quanto come detto da gyn, trovi tutto in prima pagina.
Fai come ti ha detto Gynlemon metti il telefono in recovery, fai un wipe system (o wipe rom) e flashi la rom che hai copiato nella sdcard ;)
-
Quote:
Danixs
Allora, faccio tutto il procedimento con il gnex collegato col cavo usb al pc (il gnex si trova in fastboot mode). Infine mi dice "error: Device not found" Cosa significa "riavvia in recovery?"
Leggi i miei post precedenti, per usare adb sideload devi essere in recovery.. non in fastboot
-
Quote:
Danixs
Ma l'errore lo da prima di copiare la rom o dopo? Usi il toolkit?
Nell'ipotesi che lo dia prima l'errore, sei sicuro di aver installato i driver?
Se la rom è stata copiata correttamente devi riavviare in recovery per farlo spegni il telefono e premi vol- e tasto power.
Ma hai installato una recovery modificata?
Non avevo lette bene, devi essere in recovery per fare questa procedura
-
Ma è cosi difficile?
Quote:
Gynlemon
Apri il toolkit
prepara una rom e la rinonimi in ROM.zip e la copi dentro la cartella : C:\Galaxy Nexus ToolKit\put_files_to_push_here
lo colleghi al pc e lo riavvi in recovery
- scegli OPZ 13. Push Files to Device [ADB Mode, Must be in Android]
- alla richiesta :
- Are you using a Custom Rom or Insecure Boot Image? [type yes or no]: Seleziona => yes
- ti appare una finestra con la conferma che vede il file ROM.zip dentro :
- ti chiede : Type the filename you want to push: scrivi => ROM.zp
- ti appare :
File found
Where do you want to copy it to on your device?
Type the full path, eg. /sdcard/, /system/, /system/app/
Type the folder you want to push the file to: scrivi il percorso della SD dove vuoi copiare il file esempio => /sdcard/
Una volta copiato , da recovery cerca il file nella directory principale SD e quindi Install
-
Quote:
Gynlemon
Ma è cosi difficile?
E certo che non è difficile ma se faccio questa procedura poi mi dice device not found!
-
Quote:
AndroHD
E certo che non è difficile ma se faccio questa procedura poi mi dice device not found!
Hai installato i driver?
-
Quote:
nexuser
Hai installato i driver?
Si si, ora fa tutta la procedura dandomi la conferma (FINISHED), ma effettivamente il file poi non lo vedo nella directory che ho inserito...... quella principale è /sdcard oppure /sdcard/0 ??
-
@Danixs e AndroHD
seguite la parte driver e riconoscimento del toolkit , qualcosa non l'avete ben eseguita come da guida.. i driver adb 4.2.2 .. oppure se avete l'ultima versione .. oppure non avete acconsentito nel messaggio pop up che appare al display del telefono di acconsentire il trasferimento in adb
-
Quote:
Gynlemon
@Danixs e AndroHD
seguite la parte driver e riconoscimento del toolkit , qualcosa non l'avete ben eseguita come da guida.. i driver adb 4.2.2 .. oppure se avete l'ultima versione .. oppure non avete acconsentito nel messaggio pop up che appare al display del telefono di acconsentire il trasferimento in adb
Davvero grazie a tutti! Sono riuscito! Ahh che sollievo!! Ho fatto più volte la procedura che hai detto tu qualche post fa e dopo vari tentativi ci sono riuscito! Ora metto Thanks.. EDIT: messo!