Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Eddone
Ragazzi non trovo bootloader e radio per maguro 4.3, devo flashare la paranoid ma prima mi servono questi due! Qualche anima pia mi da una mano?
per mettere le nuove rom su 4.3 devi passare per il toolkit con la factory image.
-
Quote:
asus85
per mettere le nuove rom su 4.3 devi passare per il toolkit con la factory image.
Non è necessario, odio piallare e lo faccio solo nel caso qualcosa vada veramente storto, di solito flashando boot+radio, wipando data e system non ci sono problemi, solamente non li trovo :S
-
Quote:
Eddone
Non è necessario, odio piallare e lo faccio solo nel caso qualcosa vada veramente storto, di solito flashando boot+radio, wipando data e system non ci sono problemi, solamente non li trovo :S
buona ricerca allora.. ;)
comunque il mio consiglio è di piallare...quello che hai fatto tu fino adesso ti è andata bene solamente perchè da 4.2 alla 4.2.2 erano solo piccole correzioni di alcuni bug! la 4.3 è una nuova versione in cui hanno migliorato tutto il sistema in generale!
nel caso fammi saper come andrà a finire solo per curiosità!
-
wei raga problemone! ho provato ad installare android 4.3 da recovery (https://www.androidiani.com/forum/mo...d-busybox.html questa) ma dato che non avevo il cavo ho voluto provare la funzione flash dalla pennetta usb che ha la twrp recovery allora ho formattato il sistema ho fatto i wipe poi ho messo installa... è stata così un po e poi mi ha dato un errore e ha detto procedura fallita... al riavvio mi diceva che non c'erano SO presenti e diceva anche che non avevo root... allora ho provato ad installare la 4.3 da un'altra pennetta ed è andato tutto liscio ho acceso è partito... tutto a posto... ma quando lo ho riavviato per metterci la sim rimaneva bloccato alla prima scritta 'Google' e non andava avanti... oggi col cavetto ho sfruttato quella unic volta che parte il sistema per rimetterci i vari backup ma poi ripristinandoli rimane sempre su google... così come per la cyano 10.1.2 e pure per la parandroid... ho notato che se non formatto la sd interna non mi parte nemmeno la 4.3 quella prima volta... SONO DISPERATO AIUTATEMI... dal toolkit non so che scegliere perche arriva solo fino alla 4.2.2... che faccio?
-
Quote:
mattyx96
wei raga problemone! ho provato ad installare android 4.3 da recovery (
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-busybox.html questa) ma dato che non avevo il cavo ho voluto provare la funzione flash dalla pennetta usb che ha la twrp recovery allora ho formattato il sistema ho fatto i wipe poi ho messo installa... è stata così un po e poi mi ha dato un errore e ha detto procedura fallita... al riavvio mi diceva che non c'erano SO presenti e diceva anche che non avevo root... allora ho provato ad installare la 4.3 da un'altra pennetta ed è andato tutto liscio ho acceso è partito... tutto a posto... ma quando lo ho riavviato per metterci la sim rimaneva bloccato alla prima scritta 'Google' e non andava avanti... oggi col cavetto ho sfruttato quella unic volta che parte il sistema per rimetterci i vari backup ma poi ripristinandoli rimane sempre su google... così come per la cyano 10.1.2 e pure per la parandroid... ho notato che se non formatto la sd interna non mi parte nemmeno la 4.3 quella prima volta... SONO DISPERATO AIUTATEMI... dal toolkit non so che scegliere perche arriva solo fino alla 4.2.2... che faccio?
usa il cavo usb ( non la pennetta) e fai tutto tramite questo toolkit
niente panico xD
-
grazie amico! ti faccio sapere come va...
-
tutto bene! nexus ripristinato! ho colto l'occasione anche per aggiornare la twrp... ma ho notato una cosa: dopo ripristinato tutto il telefono ci mette qualche secondo in piu a mostrare la scritta google oppure ad entrare in fastboot...
-
Scusate ma io non ho capito una cosa...
Per installare la paranoid su gnexus 4.3 cosa devo fare???
Sbloccare il bootloader, mettere una recovery e fare i wipe poi..?
-
Quote:
Godofdark
Scusate ma io non ho capito una cosa...
Per installare la paranoid su gnexus 4.3 cosa devo fare???
Sbloccare il bootloader, mettere una recovery e fare i wipe poi..?
Sblocchi il Bootloader, fai il Root, metti una Recovery a scelta tra Cwm e Twrp e procedi con i classici tre Wipes + Format System.
-
Quote:
Crotan
Sblocchi il Bootloader, fai il Root, metti una Recovery a scelta tra Cwm e Twrp e procedi con i classici tre Wipes + Format System.
Grazie, solo due cose:
cosa sarebbe il format system e posso usare tranquillamnete il toolkit anche se ho il 4.3?