Senti, hai un ventilatore? Prova ad accendere il Nexus tenendoci puntato il ventilatore in modo da tenerlo fresco. Da quanto leggo si capisce che c'è qualche problema di termoconduttività.
Visualizzazione stampabile
Bella domanda la tua. Molto probabilmente l'avvio é più esoso in termini di prestazioni. Le mie sono soltanto ipotesi, nulla di certo. Dunque, ricapitolando, hai provato con i comandi manuali, i due Toolkit ed Odin e in tutti i casi il problema permane. Come ultimissima prova io seguirei questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=290837
fai così:
togli il tappo della batteria.... leva la batteria... dove ci sono i conduttori della batteria puntagli il climatizzatore e nello stesso momento con l'altra mano metti anche la batteria al fresco...
sempre sotto il fresco metti la batteria al cell e senza mettere il tappo (non toglierti dal fresco) tieni ben premuta (abbastanza forte) la batteria e avvia il cellulare in fastboot.
Dopo 5 minuti sempre al fresco clicca su avvia e fammi sapere :)
Secondo me stesso il calore ha fatto dilatare i conduttori che attaccano alla batteria o sulla batteria o sul cell e fanno contatto all'interno...
Dimenticavo.... se non funziona pialla la 4.3 SENZA toolkit ma manualmente secondo la guida che ti ho detto qualche post fa e riprova
Sembra noioso ma potrebbe farti capire il problema per davvero :)
questa guida non riesco ad eseguirla proprio perchè non riesce ad installare i driver tiomap. provato anche a riavviare il pc ma esce la scritta "il file INF selezionato non supporta questo tipo di installazione"
intendi questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2319405
purtroppo non è completa perchè al punto 1 prima c'era una immagine che mostrava quali sono i 3 file da mettere nella cartella mentre adesso non si capisce. infatti ho mandato un pm a galaxy4ever
questa ?
Spoiler:
:p
che bella screen ;) passala a galaxy4ever così sistema la guida.
poco fa sono riuscito a trovarla su google legata ad un altro forum, quindi ho proceduto anche con la guida manuale ma anche in questo caso bootloop. a questo punto rido per non piangere :bd:
ma cosa può essere successo? possibile sia ossidazione? ma acqua non ne ha mai visto
hai fatto quella prova vicino al condizionatore?
ok ho riprovato (domani reumatismi e torcicollo assicurati) sono riuscito ad arrivare al primo avvio precisamente alla selezione della rete wifi naturalmente sempre a 5 cm dal climatizzatore ma nonostante fosse freddo (non avevo il copribatteria) si è spento.
quindi il problema è il calore (ma a questo punto non credo sia il fattore principale) o è proprio andata la scheda logica?
può essere che si sia danneggiata la memoria e avendo problemi nella lettura si riavvii ? considerazione da ignorante, voi che dite?
assolutamente problema hardware della scheda madre... è da cambiare è andata....
si è avviato perché sei riuscito a raffreddarla per un po'...
dovresti mettere tutta la notte il cell vicino al climatizzatore e vedere se domani si avvia per pochi minuti :\