Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi. Da stamattina ho questo problema. Il display non va più in sospensione. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, tranne che qualcuno ha avuto problemi simili usando delle cover. Io non ne uso. Ho provato già con wipe cache e dalvik ma nulla. Non ho installato nulla stamattina, fino a ieri era tutto Ok. Cosa posso fare? Cm 10.1.2 stabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
papel
Ragazzi. Da stamattina ho questo problema. Il display non va più in sospensione. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla, tranne che qualcuno ha avuto problemi simili usando delle cover. Io non ne uso. Ho provato già con wipe cache e dalvik ma nulla. Non ho installato nulla stamattina, fino a ieri era tutto Ok. Cosa posso fare? Cm 10.1.2 stabile
Hai già controllato nelle impostazioni del display?
-
Quote:
bilel96
Hai già controllato nelle impostazioni del display?
Si, certo. La cosa strana è che quando lo riavvio arriva alla schermata di sblocco, il display si spegne ma poi, dopo una trentina di secondi, si riaccende e non va più in sospensione dopo 30 secondi come dovrebbe. Come se ci fosse qualche applicazione all'avvio che lo tiene acceso. È fastidioso perché, ad esempio, se ricevo una chiamata e non rispondo, il display rimane acceso e addio batteria!
-
Quote:
papel
Si, certo. La cosa strana è che quando lo riavvio arriva alla schermata di sblocco, il display si spegne ma poi, dopo una trentina di secondi, si riaccende e non va più in sospensione dopo 30 secondi come dovrebbe. Come se ci fosse qualche applicazione all'avvio che lo tiene acceso. È fastidioso perché, ad esempio, se ricevo una chiamata e non rispondo, il display rimane acceso e addio batteria!
Già strano.. Prova a vedere le app in background.. Se ne vedi una strana prova a terminarla e controllare..
Se no mi sa che devi andare di wipe, se non risolvi, flasha la stock per capire, se no mi sa che è un problema del display anche se mi sembra strano..
-
Prova a vedere con "Wakelock Detector" (gratis sul play store) cosa.fa attivare il telefono . . .
In modo da poterlo poi bloccare (sempre.se si tratta di un'app)
-
Grazie dei consigli. Comunque dopo mille tentativi è andato a posto da solo. Boh.... Se si ripresenta provo con wakelock...
-
Mi hanno consigliato di scrivere qui. Spero sia visibile il post dato il thread chilometrico.
Dovrei ripristinare il mio galaxy nexus perché dopo oltre un anno è diventato lento e ingestibile. Non essendomi mai avvicinato alle ROM modificate mi piacerebbe provare a vedere l'effetto che fa
Ho letto le FAQ e mi interesserebbe provare le ROM che garantiscono prestazioni migliori in termini di reattività. Da quello che ho capito dovrebbero essere Vanir o Slim Bean. Nell'attesa di approfondire le differenze tra le due vi domando:
- per un uso non da "smanettone" ha senso affrontare l'installazione di una ROM modificata?
- le differenze nell'uso quotidiano sono evidenti oppure si notano solo in particolari situazioni?
-
Quote:
Mark81
Mi hanno consigliato di scrivere qui. Spero sia visibile il post dato il thread chilometrico.
Dovrei ripristinare il mio galaxy nexus perché dopo oltre un anno è diventato lento e ingestibile. Non essendomi mai avvicinato alle ROM modificate mi piacerebbe provare a vedere l'effetto che fa
Ho letto le FAQ e mi interesserebbe provare le ROM che garantiscono prestazioni migliori in termini di reattività. Da quello che ho capito dovrebbero essere Vanir o Slim Bean. Nell'attesa di approfondire le differenze tra le due vi domando:
- per un uso non da "smanettone" ha senso affrontare l'installazione di una ROM modificata?
- le differenze nell'uso quotidiano sono evidenti oppure si notano solo in particolari situazioni?
Detto sinceramente non ho ancora avuto modo di provare le due rom..
Però posso dirti che più sono personalizzabili e più andranno ad incidere sulla batteria.
Inoltre ogni rom ha particolari peculiarità che la distinguono d'altra..
Nell'uso quotidiano si sente la differenza per quanto riguarda le presentazioni e in alcuni casi per piccoli dettagli che però sulla stock sono tralasciati..
-
Quote:
bilel96
Però posso dirti che più sono personalizzabili e più andranno ad incidere sulla batteria.
Per "incidere" intendi in positivo o in negativo?
Quote:
Inoltre ogni rom ha particolari peculiarità che la distinguono d'altra..
Purtroppo come per linux temo non esista una bella tabella comparativa... io ho trovato questi due nomi leggendo le FAQ dove le consigliava come ROM "veloci".
Se tu (o qualcun altro) ha esperienza diretta con ROM più reattive di quella a stock ben vengano altri suggerimenti.
Mi piacerebbe avere un telefono appunto più reattivo, onestamente non sono alla ricerca di smanettamenti particolari o personalizzazioni estreme.
Per questo mi chiedevo se avesse senso tentare il flash di una ROM modificata.
Quote:
Nell'uso quotidiano si sente la differenza per quanto riguarda le presentazioni e in alcuni casi per piccoli dettagli che però sulla stock sono tralasciati..
Quindi non per la reattività, ma solo per l'estetica ed eventuali funzionalità aggiuntive da quello che intuisco dalla tua risposta.
In questo caso mi conviene fare solo un banale ripristino.
-
Allora sicuramente incide negativamente sulla batteria.. Ma se fai un giusto abbinamento con un kernel e sai come muoverti non sentirai una grande differenza..
Solitamente le rom aumentano anche la fluidità del tuo gn però se non sei in cerca di modifiche estreme il mio consiglio è quello di andare su rom che sono quasi del tutto stock.
Queste aumentano la durata della batteria e ti permettono di fare alcune personalizzazioni.. (ripeto alcune, proprio perché sono "quasi stock"