Visualizzazione stampabile
-
Buon pomeriggio ragazzi, grazie davvero per l'aiuto, purtroppo però, non vanno bene nemmeno i driver PdaNet, non vanno ne se selezione vendor samsung, ne se seleziono vendor other diveces :((((((((
E' pazzesco!!!
Non posso interagire con la SD interna in alcun modo, nemmeno usando "mount" da chiave usb, col cavo otg. Non ci sto capendo piu niente e sono disperato.
Non capisco cos'è che non vada.
Eppure, prima di formattare il sistema operativo, con i wipe dalvik, cache, factory reset, format data, il dispositivo lo leggeva e mi ci faceva interagire :(
Ps...ah, ho provato anche con altri pc con windows 7....nada, nisba, niente....non mi fa accedere al telefono in alcun modo....ne in bootloader, ne in recovery, ne da telefono attivo....vede un cavo collegato, dice che il dispositivo è pronto per l'uso, ma in risorse del computer, non c'è nessun dispositivo.
Se vado a spuntare PTP al posto di MTP, la fotocamera me la vede, se accedo però, ci sono solo 2 cartelle, una è "DCIM" e l'altra è "pictures", ma, se vado all'interno delle stesse, non mi fa ne caricare foto dal pc sul telefono, ne dal telefono sul pc, sono come bloccate.
Se le scarico dalla sincronizzazione di google+, non me le mette sul dispositivo, se invece provo a scattare una foto dal telefono, la foto appare in "DCIM" ma non me la fa spostare o copiare sul pc.
Maledizione!!!
-
A questo punto credo possa essere utile flashare cyano, stock o altra rom (prova PAC-ROM) da recovery con tutti i wipe (data cache dalvik senza internal storage).
Ricordati di fare un titanium backup eh ;)
Comunque, è strano. Adesso facciamo tutti i tentativi.
P.S. Anche a me in modalità PTP funziona così, sia telefono che tablet, non focalizzarti su quella modalità.
Ciao e buona fortuna. ;)
-
ok dre, ho gia flashato 2 cyano 10.2, la nightly del 23 e del 24...ora ho scaricato quella del 26, e ce l'ho sulla usb.
Ho anche le cyano 10.1 con la nightly del 29 dicembre 2012, con la quale sono andato avanti per 8 mesi senza mai aggiornarla perchè era favolosa!!!!
Sulla usb ho anche lo zip della stock "yakju-jwr66y-factory-09207065"
Quindi, recapitolando, sulla usb ho questi zip:
cm-10.1-20121229-NIGHTLY-maguro
cm-10.2-20130824-NIGHTLY-maguro
cm-10.2-20130826-NIGHTLY-maguro
ed infine
gapps-jb-20130813-signed
inoltre:
ho il nandroid backup che ho fatto giorni fa, quando avevo la stock 4.3, prima di formattare il tutto e provare la cyano, in formato sia zip che scompattato
2013-08-23--16-23-39
A questo punto, ti chiedo un consiglio, quale di questi file flasheresti tu, e quali wipe devo fare?
Grazie anticipatamente Dre :)
-
Io flasherei l'ultima nightly della cyano (28 agosto giusto?).
Ti consiglio il wipe di cache, dalvik e data (non i dati della memoria interna). Se vuoi fare una bella pulizia, però, puoi anche includere la memoria interna. Se hai difficoltà, dimmi che recovery hai (la twrp vero?)
Ciau
-
Si, ho la twrp, ed infatti è qui che non capisco quali wipe devo fare obbligatoriamente, nonostante abbia ora sottomano non si sa quante guide ai wipe.
Inoltre, altro problema, provo a fare il titanium backup, mi da i permessi, ma poi appaiono queste 2 scritte:
(Attenzione-configurazione sistema
le attuali impostazioni di sistema potrebbero causare problemi. Per correggere andare in impostazioni del telefono, poi in "applicazioni", "sviluppo", e "attivare debug usb")
do l'ok e appare:
(le impostazioni di sistema non consentono il ripristino delle applicazioni. per risolvere, vai nelle impostazioni del telefono, poi in "applicazioni" e poi attiva "origini sconosciute"
ma con la cyano non ci sono quelle voci, inoltre mi hanno raccomandato di non usare mai la spunta su "origini sconosciute"
-
Perché quelle istruzioni sono per le vecchie versioni di Android. Per android 4.2 e successive :
Debug USB
Impostazioni - info sul sistema - molti tap su numero build finché "non sei diventato uno sviluppatore", torni indietro, apri "Opzioni sviluppatore", attivi con lo switch in alto le opzioni e metti la spunta a debug.
Origini sconosciute.
Impostazioni - Sicurezza - Spunta a "Origini sconosciute" (acconsenti al messaggio di allerta)
Attiva senza problemi origini sconosciute, per causare danno devi scaricare intenzionalmente apk (diciamo i setup.exe di Android) da siti non ben reputati. Se scarichi da play store e usi titanium non ti preoccupare.
Anche io ho twrp, e i wipe sono facilissimi. Entri in twrp, tocchi il tasto "wipe", si aprirà "Factory Reset [...] Probably is the only wipe you need". Tu scorri la freccia su "swipe to factory reset" e la parte dei wipe è ok. Basta che torni indietro e procedi all'installazione dello zip.
-
Che somaro che sono!!! ero convinto di aver sbloccato gia le opzioni sviluppatore premendo 7 volte sul numero build, ed invece!!!
Beh almeno ora mi fa vedere il debug usb dalla serrandina!
Ok, sono in titanium backup, che backup mi consigli di fare? Quello comprensivo di app e dati sistema?
-
Fai il backup delle app utente e relativi dati.
-
ho flashato la 4.3 stock per fare una pulizia, ma ora nn riesco a rimettere la recovery modificata nè con rom manager nè da fast boot o.O
nn so come fare
-
Quote:
Originariamente inviato da
erghetto
ho flashato la 4.3 stock per fare una pulizia, ma ora nn riesco a rimettere la recovery modificata nè con rom manager nè da fast boot o.O
nn so come fare
Ciao, usa il toolkit da fastboot e digli di eliminare il file che ripristina la recovery stock.
CaribbeanBlack, come va?