Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dre
Ciao. Mi spiace. A questo punto mi sono venute in mente tre opzioni:
1) flasha lo zip della stock, con gli stessi wipe
2) prova a cambiare toolkit, io uso questo:
[GNEX TOOLKIT V11.1.0] Drivers, Backup, | Galaxy Nexus > XDA
3) prova a seguire una delle guide che permette di ripristinare tutto alla versione stock senza la necessità di utilizzare un PC. L'avevo trovata su androidiani
Decidine una.. Non sono molto sicuro del fatto che la possibilità 2 risolva, ma tanto vale provare.
Per il tuo toolkit, credo custom rom jelly bean.
Comunque, ci sentiamo tra qualche giorno, come hai detto tu. Ciao ;)
Ciao Dre, e ciao a tutti del forum ;)
Allora...non so da dove cominciare nemmeno.
Ho provato a cambiare ROM, niente.
Ho fatto il reset dell'internal storage...niente.
Ero riuscito poco fa ad installare il driver corretto (non ricordo come si chiama ma in gestione periferiche lo vedeva con un'icona verde e la firma digitale era corretta, tant'è vero che in prompt dei comandi, per la priva volta da quando ci sto impazzendo dietro, digitando cd sdk, cd platform-tools, adb devices, mi rispondeva con il codice seriale del mio telefono) però, il dispositivo sia in MTP spuntato, sia in PTP spuntato, e sia con MTP e PTP disattivati, non me lo legge come "portable device" quindi come al solito, non appare in risorse del computer.
Alchè, ho provato ad usare il toolkit che mi dici tu, 11.1.0, ma quando si apre, non c'è la versione 4.3 di android tra quelle da scegliere.
L'unico toolkit che mi legge la 4.3, al momento è quello che ti dicevo io, quello di wugfresh, 1.7.1 (che si è aggiornato al 1.7.2 stanotte...aggiornamento effettuato per la cronaca).
Insomma, mi chiede il tipo di dispositivo (e metto GSM/HSPA+) e mi chiede la rom che c'è installata attualmente dandomi una lista.
Nella lista ci sono tutte le stock disponibili, mentre per custom, ci sono solo le voci JB e ICS...deduco che la mia sia la JB, e la imposto.
Ora, qui è successa una cosa...ho notato che all'avvio del toolkit 1.7.2, mi riconosce finalmente i driver, fa tutto il check correttamente, passa il test, ma poi mi dice che "attualmente non c'è una recovery TWRP" e che verrà installata la TWRP 2.6.0.0! O.o
Cosa non vera, perchè sono attualmente in recovery, e la suddetta recovery TERP 2.6.0.0 è installata eccome!
Cmq sia, decido di non andare avanti con l'installazione, perchè sta roba mi puzza, e siccome questo toolkit è nuovo, e ci sono ancora pochissime recensioni a riguardo, non vorrei usarlo, anche perchè stanotte ho provato a fare il restore del nandroid backup che avevo fatto 10 giorni fa, quando ero su stock 4.3 ripristinata ai valori di fabbrica, e dopo 2 ore di restore, si blocca e mi dice "restore non riuscito...forse hai installato driver non corretti" O.o????
E' da ridere, perchè se non avessi avuto i driver corretti, il restore dal toolkit non sarebbe nemmeno partito! :(
Vabbè...altra cosa....stamattina decido di andare da euronics, dove lavorano 4 amici miei, uno di questi mi ha detto che mi avrebbe fatto parlare con un suo collega, che è uno smanettatore provetto di android, me lo presenta, gli espongo il problema e lui subito vuole fare una prova con windows 8...
Morale....appena ha collegato il nexus al pc con windows 8, ha subito installato automaticamente i driver, ed ha potuto effettuare l'accesso alla memoria interna da risorse del computer!!!! GRRRRRR!!!!
Mi volevo suicidare in quel momento, ti giuro!!!
Vabbè, mi dice di tornare a casa ed installare un pacchetto specifico di driver, che sta all'interno di SDK manager, lo installo, ma niente ancora....
Insomma non c'è verso di far leggere questo telefono al mio pc con xp, ne a quello di mio fratello che ha il windows 7!
Ad ogni modo, vorrei tagliare la testa al toro, ed ho in mente 2 opzioni:
- Un clean install, fare il downgrade alla versione 4.2.2 di android JB.
- Un clean install, e passare alla 4.3 jb
Nel primo caso, non so come si fa.
Nel secondo, ho gia scaricato lo zip della yakju-maguro jwr66v, ed anche la jwr66y, però, se accedo in recovery, non mi vedo quel dannato zip, e non capisco perchè, visto che quelli della cyano me li vede eccome!!! :(
Mi potresti aiutare per favore?
-
Ciao, non so quanto sia utile procedere nelle operazioni che dici tu, perché a questo punto la colpa non è da imputare al telefono, non credi, dato che con Windows 8 va?
Se vuoi comunque procedere, cerco il thread che spiega come ripristinare il telefono alle condizioni di fabbrica (no root, recovery + rom stock) senza necessità di computer e edito questo post.
Ecco di che parlo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=208851
Ciao :)
-
Grazie Dre, l'avevo gia letta. sto vedendo anche un'altra procedura, l'ho trovata dopo che ti ho scritto il papiro :(
Effettivamente hai ragione, se windows 8 l'ha letta, deve esserci un motivo...però, io mi accaponisco con questa storia della stock, per il semplice fatto che prima che mi accadesse tutto questo ambaradan, accedevo tranquillamente alla SD, sia quando l'ho comprato in versione stock 10 mesi fa, sia quando ci ho flashato la prima rom cyano 10.1 basata su android 4.2, sia quando l'ho ripristinato a stock 4.2, sia quando ho fatto l'aggiornamento alla 4.3.
I problemi di driver sono iniziati da quando ho installato la cyano 10.2 su base android 4.3, usando quel toolkit ma sbagliando ad inserire il modello corretto di telefono.
Oramai ci ho perso le speranze sinceramente :(
PS..ohy Dre, allora, stavo seguendo questa guida qui: www androidiani com/forum/modding-google-galaxy-nexus/218069-guida-sblocco-manuale-nexus-recoverymod-root-flash-factory-images ecc ecc
e dice:
ista Completa Factory Images Google Download : Factory Images
- Scaricate la -Factory Images Build 4.3 JWR66V YAKJU > Download < e decomprimetelo nel desktop
- Scaricate lo Zip 4.3 yakju e decomprimetelo nel desktop
1-Aprite la cartella 4.3 yakju e inserire solamente i 3 files indicati della factory Images in maniera da formare il contenuto.
Quali sono i 3 file img?? io ne ho 4 di file img, e sono boot, recovery, system ed user data.
Grazie e scusa ancora.
-
Ciao, ho installato la Cyanogenmod, dimenticandomi degli wipe. Ora il sistema non parte, c'è un loop infinito al boot. Come risolvo?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Equo
Ciao, ho installato la Cyanogenmod, dimenticandomi degli wipe. Ora il sistema non parte, c'è un loop infinito al boot. Come risolvo?
Grazie
Riesci a entrare in recovery manualmente?
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxy4ever
Riesci a entrare in recovery manualmente?
Dici premendo volume Down-up e il tasto per spegnere? Ho provato in tutti modi con i tasti fisici, ma niente. Se tolgo la batteria finisce male il cellulare?
-
No ma va toglila pure.. Ora togli la batteria e clicca tutti i tasti (ossia volume up, volume down e tasto power).. Se entra in recovery siamo a posto..
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxy4ever
No ma va toglila pure.. Ora togli la batteria e clicca tutti i tasti (ossia volume up, volume down e tasto power).. Se entra in recovery siamo a posto..
oh bene, sono in recovery, faccio gli wipe ?
Ps: è necessario il data/factory reset?
-
Riflasha la ROM facendo i dovuti wipe ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
galaxy4ever
Riflasha la ROM facendo i dovuti wipe ;)
OK, perfetto, grazie mille ^^