Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zighit
ciao ragazzi...scusate devo procedere con lo sblocco del bootloader di un sony xperia sole.....ho un problema.....non mi arriva il codice di sblocco dal sito della sony......consigli?
edit:risolto
Questa è la sezione nexus, non del Sony xperia sole! Devi chiedere in quella sezione :)
-
Ciao ragazzi.
Finalmente mi sono deciso a mettere kernel+rom sul mio gnexus (mi sono spinto al massimo a sbloccare il bootloader, rootarlo, mettere la TWRP e modificarlo graficamente con nova launcher prime).
Premetto che leggo da un po' la sezione modding e ho letto tutte le varie guide, ma avevo qualche domandina da fare: :)
1. Posso iniziare a mettere solo il kernel sulla stock e iniziare a vedere se vedo dei miglioramenti e poi procedere anche con la rom (con calma..)
2. Nel caso installassi solo il kernel, è possibile tornare al kernel stock? basta riflasharlo? non ho trovato thread in merito..
3. Ovviamente nel caso di installazione della rom, perderei tutto, in quanto dovrei fare il wipe data
4. Pensavo di mettere su la purity e il leankernel (gli altri mi sembrano troppo complicati..) cosa ne pensate?
Scusate, ma non vorrei continuare a flashare rom e kernel durante la giornata!!
Grazie a tutti per le eventuali risposte e abbiate pazienza!! :p
-
Quote:
Caluz
Ciao ragazzi.
Finalmente mi sono deciso a mettere kernel+rom sul mio gnexus (mi sono spinto al massimo a sbloccare il bootloader, rootarlo, mettere la TWRP e modificarlo graficamente con nova launcher prime).
Premetto che leggo da un po' la sezione modding e ho letto tutte le varie guide, ma avevo qualche domandina da fare: :)
1. Posso iniziare a mettere solo il kernel sulla stock e iniziare a vedere se vedo dei miglioramenti e poi procedere anche con la rom (con calma..)
2. Nel caso installassi solo il kernel, è possibile tornare al kernel stock? basta riflasharlo? non ho trovato thread in merito..
3. Ovviamente nel caso di installazione della rom, perderei tutto, in quanto dovrei fare il wipe data
4. Pensavo di mettere su la purity e il leankernel (gli altri mi sembrano troppo complicati..) cosa ne pensate?
Scusate, ma non vorrei continuare a flashare rom e kernel durante la giornata!!
Grazie a tutti per le eventuali risposte e abbiate pazienza!! :p
io ho fatto quello che hai fatto tu, ed in più ho messo il Franco kernel r391 ed ho notato un buon 20% in più nella durata della batteria (con uso comune).
puoi intanto fare quest'altro piccolo passo, e vedrai che ti troverai bene.
nel caso ti metto le modifiche che ho fatto io, se ti interessano:
Freq. Max Cpu 1228 MHz
Freq. Min. Cpu 192 MHz
Freq. Min. quando lo schermo è Spento 192 MHz
e Governor Interactive
come vedi nulla di che, ma a me fanno risparmiare batteria.
per il resto delle tue domande passo la palla a chi ne sa più di me. :cool:
ciao ;)
-
Quote:
NforceRaid
io ho fatto quello che hai fatto tu, ed in più ho messo il Franco kernel r391 ed ho notato un buon 20% in più nella durata della batteria (con uso comune).
puoi intanto fare quest'altro piccolo passo, e vedrai che ti troverai bene.
nel caso ti metto le modifiche che ho fatto io, se ti interessano:
Freq. Max Cpu 1228 MHz
Freq. Min. Cpu 192 MHz
Freq. Min. quando lo schermo è Spento 192 MHz
e Governor Interactive
come vedi nulla di che, ma a me fanno risparmiare batteria.
per il resto delle tue domande passo la palla a chi ne sa più di me. :cool:
ciao ;)
Tu hai messo solo il Franco Kernel? O hai messo anche la Purity?
-
Quote:
Caluz
Tu hai messo solo il Franco Kernel? O hai messo anche la Purity?
per ora solo il kernel, aspetto prima di vedere se aggiornano il GNexus alla 4.4, se non lo fanno, allora vedo di mettere altro :cool:
ciao :)
-
Quote:
NforceRaid
per ora solo il kernel, aspetto prima di vedere se aggiornano il GNexus alla 4.4, se non lo fanno, allora vedo di mettere altro :cool:
ciao :)
Io oltre per l'autonomia cercavo anche un po' di fluidità.. Quindi mi sa che solo il kernel non è sufficiente..
-
Ragazzi salve a tutti ho un grosso problema: erroneamente ho fatto un wipe anche della rom. (Sono un idiota... lo so)
Ora riesco ad andare in recovery TRWP e in fastboot ma non riesco a flashare la ROM (non vede il file zip nella sd).
Quale procedura devo fare per resuscitare il telefono?
posso procedere tramite sdk? ma non mi vede il telefono...
è possibile passare tramite ODIN?
aiutatemi...
-
Quote:
spiderland
Ragazzi salve a tutti ho un grosso problema: erroneamente ho fatto un wipe anche della rom. (Sono un idiota... lo so)
Ora riesco ad andare in recovery TRWP e in fastboot ma non riesco a flashare la ROM (non vede il file zip nella sd).
Quale procedura devo fare per resuscitare il telefono?
posso procedere tramite sdk? ma non mi vede il telefono...
è possibile passare tramite ODIN?
aiutatemi...
Ma si puo' sapere che telefono hai? .. visto che ti ho risposto anche in sezione nexus 4 modding... :cool:
-
chiedo venia, ho un galaxy nexus... :-[
la disperazione mi ha portato a sbagliare sezione...
-
per non inquinare la sezione sbagliata ti rispondo qua...
se faccio fastboot devices mi esce
C:\Program Files (x86)\Android\android-sdk\platform-tools>fastboot devices
014E23840F00600A fastboot