da quello che leggo le piu quotate sono la XEnonHD e la Vanir..ma anche la Purity
Visualizzazione stampabile
Scusate, avevo il nexus tutto stock ma cominciando a rallentare in maniera paurosa mi sono cimentato con il lagfix dopo aver ottenuto i permessi di root. adesso va benissimo come velocità, ma ho problemi grossi perchè prima del root avevo collegato il nexus al pc con l'usb e avevo copiato tutto quello che avevo in una cartella nel pc. finito il root e il lagfix sempre con usb ho ricopiato tutto sul nexus, ma ora non trovo sul telefono ne gli sms che avevo, ne i contatti o i vecchi preferiti del navigon. Come posso fare?
Giusto da far capire anche ad altri... hai solo sbloccato per avere il root oppure hai flashato la factory images? come ti avevo consigliato, avevi salvato tutto il contenuto della SD nel tuo pc?
- se non si usano programmi tipo titanium backup o similari e si è flashato la factory images , si perde tutto , sms /chiamate/impostazioni personali/preferiti navigon ecc...
.....per usare titanium avrei dovuto avere i permessi di root, però se prendevo i permessi mi si azzerava il telefonino, quindi in ogni caso avrei perso i dati?
ho detto similari in quanto ci sono altri programmi che salvano sms o chiamate .. e non richiede il root.. in ogni caso con lo sblocco si perdono i dati sulla SD
grazie per la pazienza Gynlemon....poi con il vestito da dottore ispiri fiducia:)
...ma dato che ho fatto il gran passo per il root, per migliorare le prestazioni della batteria che rom e kernel mi consigli? il kernel posso lasciare bj? avrei reali vantaggi? e orientativamente in che percentuale?
ti prego, mi fido ciecamente dei vostri consigli, non mi inviate a leggere la divina commedia:)
Quello che posso consigliarti , io ho su questa ROM cm10.1, non ha molti addobbi natalizi , ma è molto stabile , e se cerchi quello , specie per l'audio e qualche caratteristica che fa comodo , fa al caso tuo..
In quella prima pagina + il secondo post , trovi tutte le info
A livello di consumo di batteria/velocità (fluidità) è meglio la vanir 4.2.2 beta oppure la dj 1.9?
La vanir è il caso di installarla oppure tra poco esce la v5? (non ho seguito gli sviluppi ho dato adesso una rapida occhiata alla discussione su questa rom)
Ehi ragazzi alla fine ho deciso di optare per la cyano 10.1 nightly ma sono ancora indeciso sul kernel.
Posso montarne uno qualsiasi oppure uno?
E poi, si hanno info circa una 10.1 stable oppure posso benissimamente tenere sempre la nightly?
Guarda le nightly sono già molto stabili, anzi direi che sono già versioni definitive con un nome Nightly, la uso dalla prima release e con il kernel stock non ho mai avuto problemi, poi ovviamente se ci metti le mani e comincia a smanettarci può darti dei problemi, riavvii, sod o cose simili :) comunque come kernel io uso Fancy(molto stabile e simile al kernel stock e cyano) e ogni tanto provo AK, per sfizio :D
GNexus on cm10.1 odexed
salve a tutti ragazzi, vorrei provare un kernel che mi dia prestazioni migliori dello stock ma che non mi incida troppo sulla batteria. usando la cyanogen 10.1 vorrei anche un kernel compatibile con questa ROM. so che per installare il kernel basta flashare da cwm, ma per tornare indietro basta flashare dalla recovery una versione a caso della cyanogen? grazie e aiutatemi nella scelta 
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quindi, alla fine, se uno flasha una cyano 10.1 è consigliabile che installi o il purity o il lean se vuole una cosa veloce?
Ho flashato il purity 023 e tutto sembra più fluido, ma lo schermo mi se,bra renda molto meno! È meno luminoso e i colori mi sembrano tanto cupi rispetto a prima... È autoconvincimento o è realmente cosi?
Arrivavo dallo stock della kernel :) che dici?
Salve ragazzi, volevo un'informazione..ho cercato nelle pagine precedenti ma non ho trovato nulla..
Volevo sapere se con il toolkit non donatori posso comunque rootare il telefono e installare una delle ultime rom 4.2.2.
Io ora ho la stock della 4.2.2
Dato che ancora non esce l'aggiornamento free per il toolkit volevo sapere se c'era qualche problema se seleziono come base la 4.2.1 per poi rootare.
Grazie anticipatamente.
Inizia a giocarci https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html
scusa zio ma il kernel purity 030 va bene oppure devo mettere lo 023 che tu ritieni migliore ? grazie
scusa il sod che sarebbe ? e la 023 da dove la scarico visto che nel thread del kernel su xda ho trovato solo questo 030. grazie
scusa mi puoi dire dove scaricare lo 023 ? perchè su xda mi fa scaricare solo lo 030 ! grazie
Ora sono con ak801 + atom 7 , e ho parecchia RAM libera ed è velocissima come accoppiata .
Una ROM che abbia le trasparenze nella navbar e sia veloce quanto la atom7 se non di più ? Le successive atom introducendo il pie anche se disattivato hanno meno RAM libera o.O
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Io sto provando la slimbean e devo dire che mi trovo molto bene. Ha la possibilità di mettere sia navbar che status bar trasparenti. Devi settare i colori mettendo #00000000 (non mi ricordo quanti siano gli zeri ma te conta quante sono le f e tali devono essere gli zeri) e mettere la trasparency a 50% mi pare per non distorcere i colori del wallpaper.
Ha parecchie personalizzazioni e con la build 2 uscita ieri hanno introdotto il the real dark slim che in automatico ti fa ottenere un quasi full black theme invertendoti i colori di tutte le gapps. Se non ti soddisfa lo disattivi che tanto hai anche il theme chooser (come ho fatto io :cool: )
Da quale applicazione posso gestire il kernel purity?
sulla slimbean , le gapps AIO_aroma come funzionano ?
raga mi dite un accoppiata rom-kernel per avere un audio molto alto e un ottima velocità? non mi interessa molto la batteria anche perche' ho quella da 3800 mh :)
Raga ma quali sono le rom che supportano pie oltre paranoid e xylon?
se usi lmt praticamente tutte
[APP] LMT Launcher v1.91 for GNex/Nexus4/Nexus7/GSIII/HD2 and more... (ROOT) - xda-developers
il pie altrimenti c'è anche sulla cybergr, rasbeanjelly, rootbox, ...
Ciao a tutti ragazzi chiedo di nuovo il vostro aiuto, allora volevo sapere
1)Quando devo aggiornare La ROM Cyano io faccio solo wipe cache e dalvik cache dovrei fare anche il wipe data? fa bene? perdo i dati?
2) A volte capita che quando provo ad'accendere lo smartphone rimane la scritta google e sono costretto a levare la betteria e riprovare, da cosa può dipendere?
come risolvo?
PS:monto CyanogenMod Nightly 315,Anarky kernel 810,Proximity fix.
Ok capito Grazie Crotan.
si parla di un'altra rom [ROM][JDQ39] Maguro Stock Experience - 4.2.2 - 15 Mar che per ovvi motivi di regolamento non posso linkare
ne sapete qualcosa?...su xda non la trovo.
Il changelog è un po scarno..
Stock based - JDQ39
- Rooted
- Multilingua
- Tweaked
- kernel stock con supporto init.d (presto la possibilità di scegliere)
- modificati systemUi e framework-res
- rimosse app inutili
- Deodex
- aggiunto DashClock widget
- 4 modalità di reboot
- Più leggera possibile