Visualizzazione stampabile
-
Spero di essere nella sezione giusta allora, se faccio un format system dopo per riflashare la cyanogen mod devo fare il wipe data? Perdo i dati con solo il format system?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ivan23
Spero di essere nella sezione giusta allora, se faccio un format system dopo per riflashare la cyanogen mod devo fare il wipe data? Perdo i dati con solo il format system?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Se arrivi già da cyano ti bastano wipe cache e dalvik. Se vuoi puoi fare anche i format system ma non è fondamentale. Dato che avevi problemi per un kernel flashando la rom dopo i 2 wipe ti rimette già quello stock cyano.
-
Non mi sono spiegato bene o non ho capito io, dico faccio format system una volta fatto faccio wipe cache e dalvik cache più flash ROM e google apps. Va bene? O devo fare pure il wipe data? Abbiate pazienza :P
-
Quote:
Ivan23
Non mi sono spiegato bene o non ho capito io, dico faccio format system una volta fatto faccio wipe cache e dalvik cache più flash ROM e google apps. Va bene? O devo fare pure il wipe data? Abbiate pazienza :P
Androidiani App
Ripeto che dipende. Se stai flashando la rom che hai già su o aggiorni la nightly si. Non serve il data. Se cambi rom devi fare anche il data.
-
Perfetto grazie, appena sono al PC metto thancks
EDIT: domanda facilissima allora, non riesco a trovare la voce format system sulla clockworkmod recovery dove si trova?
-
Quote:
Ivan23
Perfetto grazie, appena sono al PC metto thancks
EDIT: domanda facilissima allora, non riesco a trovare la voce format system sulla clockworkmod recovery dove si trova?
Androidiani App
Sta nella voce mounts and storage
-
Ciao a tutti,
ho un grosso dubbio e come al solito mi rivolgo a voi.
Il mio gnexus ha l'usb non funzionante, ho provato a cambiare anche il pezzo con uno nuovo ma niente da fare, credo che partito il controller o chissà...
Ho risolto il problema dell' alimentazione prendendo un caricatore esterno universale più batteria secondaria, per trasferire i file uso Airdroid.
Adesso veniamo problema ovvero il bakup... posso salvare diversi file tipo l'immagine stock o i file tipo cmw superuser ecc. in una partizione interna rendendola incancellabile a prova di tutti i wipe e sfighe varie?
Contate che nel cell ho solo la recovery quindi dovesse succedere qualcosa dovrei ripartire da li, qualche suggerimento per un backup a prova di bomba?
-
Quote:
Argentax
Ciao a tutti,
Il mio gnexus ha l'usb non funzionante, ho provato a cambiare anche il pezzo con uno nuovo ma niente da fare, credo che partito il controller o chissà...
Ho risolto il problema dell' alimentazione prendendo un caricatore esterno universale più batteria secondaria, per trasferire i file uso Airdroid.
Adesso veniamo problema ovvero il bakup... posso salvare diversi file tipo l'immagine stock o i file tipo cmw superuser ecc. in una partizione interna rendendola incancellabile a prova di tutti i wipe e sfighe varie?
Contate che nel cell ho solo la recovery quindi dovesse succedere qualcosa dovrei ripartire da li, qualche suggerimento per un backup a prova di bomba?
fai un nandroid backup da recovery poi copi tutto su pc
-
Quote:
Argentax
Ciao a tutti,
Tutto quello che copi dal pc ti rimane sempre anche se fai i vari wipe e format system. Basta che non fai format sd card. Format data non so se cancella tutto o no, non l'ho mai fatto.
-
Quote:
morfances
fai un nandroid backup da recovery poi copi tutto su pc
Mettiamo caso che mi parte la rom.... rimarrei bloccato in recovery...e mettiamo che per sbaglio facendo un wipe perdo i dati interni....
a quel punto posso passami i file con il wifi ovviamente sempre da recovery ? (non credo ma se fosse avrei risolto il problema )
-
Quote:
AndreiVolk
Tutto quello che copi dal pc ti rimane sempre anche se fai i vari wipe e format system. Basta che non fai format sd card. Format data non so se cancella tutto o no, non l'ho mai fatto.
In teoria dovrebbe cancellarmi solo tutto quello all' interno della cartella data ma avrei paura a fare la prova...
-
Quote:
Argentax
In teoria dovrebbe cancellarmi solo tutto quello all' interno della cartella data ma avrei paura a fare la prova...
Ti cancella app e dati relativi. Foto musica e video restano.
-
ciao ragazzi.
ho un galaxy nexus e oggi per errore, dato che volevo fare un format sdcard, mi sono sbagliato ed ho fatto un format system, perdendo cosi tutti i dati e anche il sistema operativo. provando a collegare il cellulare al pc, vedo che non mi installa i driver adb e cosi sono a un punto morto, non potendo nemmeno andare ad attivare il debugging sul cellulare. mi chiedo, come posso provare a trasferire uno zip con una rom sul telefono essendo impossibilitato di fare il fasboot? :l sono a un punto morto, aiutatemi!
-
Quote:
samuelcampoli111
ciao ragazzi.
ho un galaxy nexus e oggi per errore, dato che volevo fare un format sdcard, mi sono sbagliato ed ho fatto un format system, perdendo cosi tutti i dati e anche il sistema operativo. provando a collegare il cellulare al pc, vedo che non mi installa i driver adb e cosi sono a un punto morto, non potendo nemmeno andare ad attivare il debugging sul cellulare. mi chiedo, come posso provare a trasferire uno zip con una rom sul telefono essendo impossibilitato di fare il fasboot? :l sono a un punto morto, aiutatemi!
Con il toolkit o altro metodo devi installare la rom stock,però prima devi riuscire ad installare i driver.Prova a seguire le guide che ci sono in rilievo,dovresti trovare il modo per far leggere i driver
-
MI hanno detto di chiedere qui per il mio problema e spero che mi possiate essere d'aiuto :) In poche parole quando entro in Recovery Mode mi compare il normale robottino col triangolo rosso ma con sotto scritto "Nessun comando".. Come risolvo? Il mio GNexus è tutto stock ma col bootloader sbloccato.
P.S. Da nuovo l'avevo flashato col toolkit e avevo messo sempre la rom originale che ho ora (il famoso passaggio da tkaju a yakju dei telefoni del Marcopolo Expert) ma avevo scaricato tutta la rom in automatico dal toolkit.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
Tesseract
MI hanno detto di chiedere qui per il mio problema e spero che mi possiate essere d'aiuto :) In poche parole quando entro in Recovery Mode mi compare il normale robottino col triangolo rosso ma con sotto scritto "Nessun comando".. Come risolvo? Il mio GNexus è tutto stock ma col bootloader sbloccato.
P.S. Da nuovo l'avevo flashato col toolkit e avevo messo sempre la rom originale che ho ora (il famoso passaggio da tkaju a yakju dei telefoni del Marcopolo Expert) ma avevo scaricato tutta la rom in automatico dal toolkit.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Devi flashare la recovery. Se non la hai messa è normale che non puoi accederci ;)
-
Ma non si dovrebbe installare insieme alla rom?! in tal caso come si farebbe? sempre da toolkit?
-
Quote:
Tesseract
Ma non si dovrebbe installare insieme alla rom?! in tal caso come si farebbe? sempre da toolkit?
Si sempre da toolkit. È separata dalla rom(penso che ti riferisci alla factory image dicendo rom)
-
sisi la factory.. domani vedo e seo ho altri dubbi chiedo allora ;)
-
Ciao a tutti i nexuser....allora avrei bisogno di un consiglio su una rom,ne cerco una che abbia i seguenti requisiti:
Che alzi il volume del nostro gnexus
Che sia personalizzabile,ovvero cambiare colore dell'icona batteria,icina segnale,wifi e colore orologio,
La regolazione e le impostazioni per il led di notifica colorato
che abbia il setting per la regolazione del display,ovvero i colori,(ho provato la xenonHD ma il display a colori caldi proprio non mi piace,)
Diciamo che questi sono i requisiti che mi servono,poi non so se ad eventuale Rom c'è qualche buon kernel da affiancargli,:D
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e non:p
Inviato dal mio GT-P7500
-
Salve a tutti, domani porterò il mio Nexus in assistenza poichè non funziona più l'ingresso usb.
Ho ripristianato a stock con un backup, mi manca solo da mettere la recovery stock.
Ho scaricato la recovery tramite il Toolkit, l'ho messa in .tar sempre tramite il Toolkit e dopo l'ho trasferita sulla "memoria esterna" del nexus tramite AirDroid.
Avevo pensato di usare Mobile Odin Pro, ho comprato l'app, ma quando vado sulla voce "Open file" e poi seleziono il file .tar mi dà il seguente errore:
"Partition could not be found in file"
EDIT: Sono riuscito a ripristinare la recovery stock con NX Manager, fatto ciò, ho rimosso i permessi di root sempre con NX Manager. Ora, avrei dovuto bloccare il boot loader con questa app: https://play.google.com/store/apps/d...nlocker&rdot=1
Ma ho notato solo ora, che necessitava dei permessi di root..
Ora cosa faccio? Rimetto il Root e Blocco il bootloader? Se si, come faccio, dato che non ho più la CWM recovery, ma quella stock?
Grazie mille in anticipo
-
Quote:
fabri75
Ciao a tutti i nexuser....allora avrei bisogno di un consiglio su una rom,ne cerco una che abbia i seguenti requisiti:
Che alzi il volume del nostro gnexus
Che sia personalizzabile,ovvero cambiare colore dell'icona batteria,icina segnale,wifi e colore orologio,
La regolazione e le impostazioni per il led di notifica colorato
che abbia il setting per la regolazione del display,ovvero i colori,(ho provato la xenonHD ma il display a colori caldi proprio non mi piace,)
Diciamo che questi sono i requisiti che mi servono,poi non so se ad eventuale Rom c'è qualche buon kernel da affiancargli,:D
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e non:p
Inviato dal mio GT-P7500
Penso che la xylon o la djdroid(basata su xylon) facciano al caso tuo.
Per il volume non ricordo come siano messe ma nel caso non ti soddisfi scaricati la mod nexus louder.
Edit:come kernel io mi trovo da dio con il kernel anarky purity 23. I successivi non li ho provati quindi nom so dirti.
-
ragazzi prima di fare qualcosa di drastico devo fare luce sul perchè il mio galaxy nexus ha un durata della batteria molto ridotta, anche con slimbean v2 e ak purity23, come posso fare? ricordo che c'era un programma per vedere quali sono i processi che usano tanta batteria però non mi ricordo come si chiama.. qualcuno lo sa?
-
Quote:
djdido
ragazzi prima di fare qualcosa di drastico devo fare luce sul perchè il mio galaxy nexus ha un durata della batteria molto ridotta, anche con slimbean v2 e ak purity23, come posso fare? ricordo che c'era un programma per vedere quali sono i processi che usano tanta batteria però non mi ricordo come si chiama.. qualcuno lo sa?
Better battery stats mi pare. Lo trovo su xda :)
-
Quote:
Kaoru01
Better battery stats mi pare. Lo trovo su xda :)
BBS viene utile in realtà per analizzare i kernel e parti al wakelock e cioè quei fenomeni che impediscono alla batteria di andare in deep sleep
Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060
Puoi leggere un thread sul S2
Inviato dal mio (ehm ... di mio figlio) N7 con Tapatalk 2
-
Ragazzi ma ci sono kernel 3.4 per Galaxy nexus ben funzionanti? (android 4.2.2)
-
Secondo voi ci sarà mai? e google è interessata a rilasciare un kernel 3.4 per Galaxy Nexus?
-
Quote:
Crotan
Se non erro, Anarkya stava provando a fare un Porting, ma credo che abbia abbandonato il progetto, in quanto cè troppo da Fixare / Sistemare e soltanto un Team numeroso e professionale, come Google, può farlo...
Lo avevo sentito pure io e diceva che non aveva scadenze dato che sarebbe stato un lungo lavoro
-
Quote:
Crotan
Chiedo venia, se ho detto una sciocchezza...Ciò che ho affermato l'ho letto
QUI
Allora mi sa che ho sbagliato io :D
-
Cosa ne pensate della ROM Purity?? :)
-
E per quanto riguarda l'autonomia come sta messa?
Quote:
miseusegau
Stupenda...;)
inviato dallo zio....
-
Quote:
miseusegau
Se ne sta parlando ora nel suo thread....io usando il kernel purity ci facevo sulle 4 ore di schermo e 15 ore totali...direi buono....ma la cosa migliore e' la fluidita....veramente ottima rom...ora sto testando la baked ma ho sempre il nandroid della purity....:cool:
inviato dallo zio....
E cosa si intende per " Repair permissions (You can use Rom Manager) and reboot again" ? :)
-
Quote:
ugonexus
E cosa si intende per " Repair permissions (You can use Rom Manager) and reboot again" ? :)
Lo puoi fare anche da recovery cwm... Sta in advanced mi pare. Comunque non è indispensabile. Fallo se hai problemi con delle app
-
Grazie a entrambi! Mi trasferisco allora!
-
Ho appena comprato un cavo otg, avendo montato la Cyano 10.1 con Anarky kernel, basta semplicemente collegare la chiavetta al cavo e basta? Come faccio a vedere il contenuto della usb? Serve un app specifica? Grazie!!!
Gnexus with Cyano 10.1 + Anarky kernel
-
Quote:
RickyBlock43
Ho appena comprato un cavo otg, avendo montato la Cyano 10.1 con Anarky kernel, basta semplicemente collegare la chiavetta al cavo e basta? Come faccio a vedere il contenuto della usb? Serve un app specifica? Grazie!!!
Ti basta un file explorer. Dovrebbe bastare quello integrato della cyano. Sennò anche es gestore file è buono
-
Ok, quando inserisco la usb il processo di apertura dei file nella chiavetta stessa non è rapidissimo, è normale?
-
Fiops, può centrare quello?
-
Quote:
Gynlemon
Assolutamente no.. occorrono i 3 wipe + il system ( consigliato da me) e per avere una piattaforma omogenea e compatibile con 4.1.2 , occorre passare per stock 4.1.2 ( quindi partire con piallatura + flash cm10.0 + gapps per 4.1.2 )
... a te la scelta... il thread cm10 è linkato al post #3 ...
Scusa se vado off topic. Ma esiste un tool semplice per flashare la factory image google per linux? Io ne conosco uno, ma scarica l'ultima versione dal sito e flasha direttamente quella.
-
Quote:
valentino_s
Scusa se vado off topic. Ma esiste un tool semplice per flashare la factory image google per linux? Io ne conosco uno, ma scarica l'ultima versione dal sito e flasha direttamente quella.
[LINUX] Universal Nexus Linux Toolkit v2.1.0 (Unlock, Lock, Root, CWM, Factory Reset) - xda-developers