guarda, il mio è tornato ieri dall'assistenza per lo stesso identico motivo!!!!!!!!!
tramite fastboot mi sembra che non si possa fare.... al massimo da recovery se rieci ad entrarci
Visualizzazione stampabile
buondi a tutti.
dunque, ho un problema.
Ieri mattina ho copiato gli zip per installare la cyano11 usando android file transfer per mac (ho solo mac).
Appena staccato, non vedevo più foto, musica nulla...come se la sd fosse vuota tranne che per la cartella whatsapp e gli zip appena copiati.
maledicendo android file manager ho cercato di capire cos'è successo.
In più, e questo è il mio problema principale adesso, ho perso il root, sparito!
In pratica i file erano li, la memoria occupata era 9gb ma non riuscivo a vedere i file in nessun modo (ho provato anche tramite un linux e un windows).
Al che ho fatto un reset, tanto persi per persi.
Cellulare impiantato, minuti interi anche solo per aprire la tastiera nei messaggi.
E ovviamente avevo ancora tutti i 9gb dentro.
Allora ho fatto un hard reset della sd da CWM, ripristinato il backup della 4.3 che avevo prima e fatto i wipe, cosi da partire da zero.
Il cellulare è rinato, forse anche più veloce e reattivo di prima.
Bene, credo sia risolto.
Ma NO!
mi vede il root, e mi dico, si è risolto anche quello. Sono le due di notte e vado a letto.
Stamattina, il root è scomparso di nuovo.
Allora provo a riflasharlo da cwm, mi dice che l'operazione è andata a buon fine, riavvio...ma niente root!
Allora, dato che volevo provare la cyano, provo a flashare la cyano...ma mi dice installation aborted.
mi viene un dubbio...mi si è fottuta la cwm?
conviene passare per adb e rimettere tutto stock e ripartire da zero?
e mai più android file transfer! mi ha sempre dato problemi e stavolta mi ha pure fatto il macello.
Ragazzi AIUTOOO ... sono nella meeeerrr ...
Il mio Nexus si è bloccato in TWRP mentre faceva un wipe hard reset .... precedentemente avevo provato a flashare una Cyanogenmod 11 ma mi dava FAILED.
Adesso si accende con la scritta Google e il lucchetto in basso e non fà altro.
Il problema è che non posso entrare in recovery perchè non mi funziona il tasto vol -. Prima ci entravo da adb, ma adesso non lo riconosce più.
Cosa posso fare ???