Il mio obiettivo è quello di ripristinare la factory image stock, bloccare il bootloader e spedirlo in assistenza a calci in...
Il mio obiettivo è quello di ripristinare la factory image stock, bloccare il bootloader e spedirlo in assistenza a calci in...
Ah okay, perché il tuo era sbloccato. Il mio invece è intonso: bloccato, unrooted, room stock. Ma ha tutti i miei dati dentro, e non c'è modo di estrarli o rimuoverli...
Che delusione questo telefono.. Dato che nel tuo non c'hai messo mano ti consiglio di mandarlo in assistenza e non pensarci più.
Ti dirò, tutti quelli che conosco e che lo usano sono soddisfatissimi. Io per primo fino a tre giorni fa non avevo mai mai mai avuto problemi!
ciao a tutti. Vengo dalla CWM e vorrei provare la TWRP, ma ho alcuni dubbi riguardo soprattutto le operazioni di wipe. Prima di far danni, meglio chiedere ;D
Con la CWM la procedura che ho sempre utilizzato per piallare il telefono e ripartire con un sistema pulito prevedeva
1)flash factory image e poi root con il toolkit
2)copio rom e gapps in memoria
3) wipe data/cache/dalvik
4)format system/data/cache
5)flash rom e gapps
I miei dubbi riguardano ovviamente i punti 3 e 4.
Se non ho capito male, il punto 3 con la TWRP va fatto con " Wipe >Swipe to factory reset" che in pratica fa il wipe di cache, dalvik e data, senza però cancellare la sd interna (altrimenti i file di rom e gapps andrebbero persi)
Veniamo al punto 4. Quì con la TWRP dovrei entrare nel menu "Wipe>Advanced Wipe" e fare wipe data, wipe system e wipe cache.
Qui però mi sorge il dubbio che potrei evitare i wipe data e cache, dato che dovrebbero essere gli stessi del factory reset sopra, o sbaglio?
Così facendo dovrei evitare di cancellare rom custom e gapps dalla memoria. Questo accadrebbe solo se facessi Format Data.
Mi confermate i passaggi e eventualmente gli errori.
Grazie
Samsung Galaxy Nexus
Cyanogenmod 11
ALKKX Frankenstein Kernel 1.1
Dopo il punto 1) ti trovi senza recovery custom (devi mettere anche quella da toolkit). Se usi wugfresh ti ritrovi la twrp
wipe factory data è distinto dagli altri due wipe (cache e dalvik cache)..devi farli tutti e tre
wipe system non cancella i file zip ma pulisce solo il file system (format data si)
pertanto la procedura indicata sostanzialmente è corretta .
IO di solito faccio cosi:
wipe factory reset
wipe cache
wipe dalvik cache
wipe system
flash rom
flash gapps
reboot
wi
Ultima modifica di morfances; 05-02-14 alle 08:02
Oneplus 9
Oneplus 5 6/64
ROM: Pixel Experience 9.0
Nexus 5
Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
--
Galaxy Nexus (venduto)
Mi ero dimenticato al punto 1 di scrivere root+recovery custom. Comunque uso il toolkit di wugfresh e queste due operazioni le faccio fare in sequenza automaticamente.
Quindi "swipe factory reset" fa solo il wipe data e perciò poi devo fare a parte il wipe di dalvik e cache.
Avevo letto in una guida della twrp che invece il factory reset facesse tutti e 3 i wipe.
Praticamente il mio punto 4 (format system/data/cache) si riduce al solo wipe system, dato che data e cache li faccio prima, dopo il factory reset
La tua procedura dovrebbe andar bene anche per me, a breve la provo. Grazie dell'aiuto
Ultima modifica di savi9483; 05-02-14 alle 09:50
Samsung Galaxy Nexus
Cyanogenmod 11
ALKKX Frankenstein Kernel 1.1
Ragazzi sto cercando un tema per Android 4.4, nero, che non abbia le solite icone della barra di stato azzurre. Potete aiutarmi?![]()
Nessuno sa un bel tema dark compatibile con Android 4.4?![]()
Ragazzi...un aiutino, please.
Sono su base kitkat e vorrei cambiare i softkeys ma google ha cambiato la directory di systemui.apk da /system/app a /system/priv-app.
Su xda, nel thread che mi interessa, c'è scritto: "All the people using KitKat can change the path in .XML file inside the downloaded MMZT_*.zip and use the modified zip to build the flashable zip using ZipThemer.".
Ho capito cosa vuol dire ma non sto riuscendo a cambiare sto percorso nel file XML.
Poi, un altro utente dice questo: "Easier method for replacing the sofkeys (always works easier for me, anyway) is to just rip the SystemUI.apk file, unzip, replace the PNG files with the softkeys from here, and rezip/replace/reboot."
Ho di nuovo capito cosa vuol dire ma da "rip the systemui.apk" in poi non so come agire.
Qualcuno mi fornisce una spiegazione passo passo?
Preferirei il secondo metodo così mi evito di usare quell'odioso zipthemer.
Grazie!!!
EDIT1: sono riuscito a scompattare il file systemui.apk della cyanfox con apk system tool...vediamo di cambiare i softkeys.
EDIT2: sono riuscito a cambiare i softkeys nell'apk semplicemente copiandoli nella cartella dell'apk scompattato, rizipparlo sempre con apk system tool e sostituirlo a quello originale con rootbrowser.
EDIT3: al riavvio ce l'ho fattaaaaaaa!
Scusate sto post quindi ma magari a qualcuno può servire. XD
Ultima modifica di LuCiolla90; 07-02-14 alle 15:03
Il thanks rende sempre felici: datelo!
Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!
DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
ROM: Stock MM
KERNEL: Stock
MODS: No
LAUNCHER: Nova Prime
RECOVERY: TWRP