CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 409 di 534 primaprima ... 309359399407408409410411419459509 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,081 a 4,090 su 5336
Discussione:

[SOS MODDING] PRONTO SOCCORSO Aiuti & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Il mio obiettivo è quello di ripristinare la factory image stock, bloccare il bootloader e spedirlo in assistenza a calci in...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ah okay, perché il tuo era sbloccato. Il mio invece è intonso: bloccato, unrooted, room stock. Ma ha tutti i miei dati dentro, e non c'è modo di estrarli o rimuoverli...

Androidiano

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

Che delusione questo telefono.. Dato che nel tuo non c'hai messo mano ti consiglio di mandarlo in assistenza e non pensarci più.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ti dirò, tutti quelli che conosco e che lo usano sono soddisfatissimi. Io per primo fino a tre giorni fa non avevo mai mai mai avuto problemi!

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

ciao a tutti. Vengo dalla CWM e vorrei provare la TWRP, ma ho alcuni dubbi riguardo soprattutto le operazioni di wipe. Prima di far danni, meglio chiedere ;D
    Con la CWM la procedura che ho sempre utilizzato per piallare il telefono e ripartire con un sistema pulito prevedeva
    1)flash factory image e poi root con il toolkit
    2)copio rom e gapps in memoria
    3) wipe data/cache/dalvik
    4)format system/data/cache
    5)flash rom e gapps

I miei dubbi riguardano ovviamente i punti 3 e 4.
    Se non ho capito male, il punto 3 con la TWRP va fatto con " Wipe >Swipe to factory reset" che in pratica fa il wipe di cache, dalvik e data, senza però cancellare la sd interna (altrimenti i file di rom e gapps andrebbero persi)
    Veniamo al punto 4. Quì con la TWRP dovrei entrare nel menu "Wipe>Advanced Wipe" e fare wipe data, wipe system e wipe cache.
    Qui però mi sorge il dubbio che potrei evitare i wipe data e cache, dato che dovrebbero essere gli stessi del factory reset sopra, o sbaglio?
    Così facendo dovrei evitare di cancellare rom custom e gapps dalla memoria. Questo accadrebbe solo se facessi Format Data.

Mi confermate i passaggi e eventualmente gli errori.
    Grazie
    Samsung Galaxy Nexus
    Cyanogenmod 11
    ALKKX Frankenstein Kernel 1.1

Androidiano VIP L'avatar di morfances

Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da savi9483 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. Vengo dalla CWM e vorrei provare la TWRP, ma ho alcuni dubbi riguardo soprattutto le operazioni di wipe. Prima di far danni, meglio chiedere ;D
    Con la CWM la procedura che ho sempre utilizzato per piallare il telefono e ripartire con un sistema pulito prevedeva
    1)flash factory image e poi root con il toolkit
    2)copio rom e gapps in memoria
    3) wipe data/cache/dalvik
    4)format system/data/cache
    5)flash rom e gapps

I miei dubbi riguardano ovviamente i punti 3 e 4.
    Se non ho capito male, il punto 3 con la TWRP va fatto con " Wipe >Swipe to factory reset" che in pratica fa il wipe di cache, dalvik e data, senza però cancellare la sd interna (altrimenti i file di rom e gapps andrebbero persi)
    Veniamo al punto 4. Quì con la TWRP dovrei entrare nel menu "Wipe>Advanced Wipe" e fare wipe data, wipe system e wipe cache.
    Qui però mi sorge il dubbio che potrei evitare i wipe data e cache, dato che dovrebbero essere gli stessi del factory reset sopra, o sbaglio?
    Così facendo dovrei evitare di cancellare rom custom e gapps dalla memoria. Questo accadrebbe solo se facessi Format Data.

Mi confermate i passaggi e eventualmente gli errori.
    Grazie
    Dopo il punto 1) ti trovi senza recovery custom (devi mettere anche quella da toolkit). Se usi wugfresh ti ritrovi la twrp
    wipe factory data è distinto dagli altri due wipe (cache e dalvik cache)..devi farli tutti e tre
    wipe system non cancella i file zip ma pulisce solo il file system (format data si)
    pertanto la procedura indicata sostanzialmente è corretta .
    IO di solito faccio cosi:
    wipe factory reset
    wipe cache
    wipe dalvik cache
    wipe system
    flash rom
    flash gapps
    reboot

wi
    Ultima modifica di morfances; 05-02-14 alle 08:02
    Oneplus 9

Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    Dopo il punto 1) ti trovi senza recovery custom (devi mettere anche quella da toolkit). Se usi wugfresh ti ritrovi la twrp
    wipe factory data è distinto dagli altri due wipe (cache e dalvik cache)..devi farli tutti e tre
    wipe system non cancella i file zip ma pulisce solo il file system (format data si)
    pertanto la procedura indicata sostanzialmente è corretta .
    IO di solito faccio cosi:
    wipe factory reset
    wipe cache
    wipe dalvik cache
    wipe system
    flash rom
    flash gapps
    reboot

wi
    Mi ero dimenticato al punto 1 di scrivere root+recovery custom. Comunque uso il toolkit di wugfresh e queste due operazioni le faccio fare in sequenza automaticamente.
    Quindi "swipe factory reset" fa solo il wipe data e perciò poi devo fare a parte il wipe di dalvik e cache.
    Avevo letto in una guida della twrp che invece il factory reset facesse tutti e 3 i wipe.
    Praticamente il mio punto 4 (format system/data/cache) si riduce al solo wipe system, dato che data e cache li faccio prima, dopo il factory reset
    La tua procedura dovrebbe andar bene anche per me, a breve la provo. Grazie dell'aiuto
    Ultima modifica di savi9483; 05-02-14 alle 09:50
    Samsung Galaxy Nexus
    Cyanogenmod 11
    ALKKX Frankenstein Kernel 1.1

Androidiano L'avatar di WiiDal

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ragazzi sto cercando un tema per Android 4.4, nero, che non abbia le solite icone della barra di stato azzurre. Potete aiutarmi?

Androidiano L'avatar di WiiDal

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

Nessuno sa un bel tema dark compatibile con Android 4.4?

Senior Droid L'avatar di LuCiolla90

Smartphone
    Asus Zenfone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    801
    Ringraziato 178 volte in 150 Posts
    Predefinito

Ragazzi...un aiutino, please.

Sono su base kitkat e vorrei cambiare i softkeys ma google ha cambiato la directory di systemui.apk da /system/app a /system/priv-app.

Su xda, nel thread che mi interessa, c'è scritto: "All the people using KitKat can change the path in .XML file inside the downloaded MMZT_*.zip and use the modified zip to build the flashable zip using ZipThemer.".
    Ho capito cosa vuol dire ma non sto riuscendo a cambiare sto percorso nel file XML.

Poi, un altro utente dice questo: "Easier method for replacing the sofkeys (always works easier for me, anyway) is to just rip the SystemUI.apk file, unzip, replace the PNG files with the softkeys from here, and rezip/replace/reboot."
    Ho di nuovo capito cosa vuol dire ma da "rip the systemui.apk" in poi non so come agire.

Qualcuno mi fornisce una spiegazione passo passo?
    Preferirei il secondo metodo così mi evito di usare quell'odioso zipthemer.

Grazie!!!

EDIT1: sono riuscito a scompattare il file systemui.apk della cyanfox con apk system tool...vediamo di cambiare i softkeys.
    EDIT2: sono riuscito a cambiare i softkeys nell'apk semplicemente copiandoli nella cartella dell'apk scompattato, rizipparlo sempre con apk system tool e sostituirlo a quello originale con rootbrowser.
    EDIT3: al riavvio ce l'ho fattaaaaaaa!

Scusate sto post quindi ma magari a qualcuno può servire. XD
    Ultima modifica di LuCiolla90; 07-02-14 alle 15:03
    Il thanks rende sempre felici: datelo!
    Ogni messaggio di assistenza sarà cestinato!

DEVICE: Asus Zenfone 2 ZE551ML
    ROM: Stock MM
    KERNEL: Stock
    MODS: No
    LAUNCHER: Nova Prime
    RECOVERY: TWRP

Pagina 409 di 534 primaprima ... 309359399407408409410411419459509 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio