Visualizzazione stampabile
-
Salve...
Approdo qui poiché mi è stata segnalata questa discussione...
Vorrei mettere la nuova Cyanogenmod 11 sul mio Gnexus assolutamente Stock, e per far questo devo lavorare dal PC di casa su cui gira kubuntu 12.04 LTS amd64, su cui ho installato i pacchetti ADB e FASTBOOT prelevati dal repository PPA di webupd8
Una volta collegato il terminale al picci, con debug usb attivo, digitando i comandi " lsusb " o " adb devices " il mio gnex viene riconosciuto come samsung galaxy S II i9100, anziche' come galaxy nexus i9250...
Mi rivolgo quindi a chi di voi ha un pc con ubuntu (o sue derivate) 64bit e si e' gia' cimentato nell' "impresa"... sapreste dirmi come viene riconosciuto il galaxy nexus, dal vostro sistema linux??
Grazie... ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
salve a tutti
mi serve il vostro aiuto per sistemare il mio gnex
in pratica l'ho mandato a riparare in garanzia e mi è stato restituito con:
- bootloader sbloccato
- monta una rom di test credo, il numero build è "full_maguro-eng 4.0.1 ILC23D 288 test-keys"
il problema è che questa rom è priva sia del playstore che delle normali gapps, per non parlare del fatto che non si può aggiornare (manca l'opzione nelle impostazioni) nè mi permette di aggiungere e sincronizzare il mio account google
non so chi sia il genio che lo abbia "aggiustato" ma sò per certo che non lo rimando in garanzia per un altro mese, visti i precendenti
la domanda in sostanza è: posso flashare tranquillamente l'ultimo fw disponibile o ci potrebbe essere qualche problema?
grazie raga!
non ho ben capito come abbiamo potuto restituirmi il telefono con questa rom
-
Quote:
Originariamente inviato da
logan88
salve a tutti
mi serve il vostro aiuto per sistemare il mio gnex
in pratica l'ho mandato a riparare in garanzia e mi è stato restituito con:
- bootloader sbloccato
- monta una rom di test credo, il numero build è "full_maguro-eng 4.0.1 ILC23D 288 test-keys"
il problema è che questa rom è priva sia del playstore che delle normali gapps, per non parlare del fatto che non si può aggiornare (manca l'opzione nelle impostazioni) nè mi permette di aggiungere e sincronizzare il mio account google
non so chi sia il genio che lo abbia "aggiustato" ma sò per certo che non lo rimando in garanzia per un altro mese, visti i precendenti
la domanda in sostanza è: posso flashare tranquillamente l'ultimo fw disponibile o ci potrebbe essere qualche problema?
grazie raga!
non ho ben capito come abbiamo potuto restituirmi il telefono con questa rom
Nexos Root Toolkit by WugFresh e ti togli ogni pensiero.
Flasha direttamente il firmware 4.3 per maguro yakju.
-
[QUOTE=mrx65;5268819]Salve...
Approdo qui poiché mi è stata segnalata questa discussione...
Vorrei mettere la nuova Cyanogenmod 11 sul mio Gnexus assolutamente Stock, e per far questo devo lavorare dal PC di casa su cui gira kubuntu 12.04 LTS amd64, su cui ho installato i pacchetti ADB e FASTBOOT prelevati dal repository PPA di webupd8
Una volta collegato il terminale al picci, con debug usb attivo, digitando i comandi " lsusb " o " adb devices " il mio gnex viene riconosciuto come samsung galaxy S II i9100, anziche' come galaxy nexus i9250...
Mi rivolgo quindi a chi di voi ha un pc con ubuntu (o sue derivate) 64bit e si e' gia' cimentato nell' "impresa"... sapreste dirmi come viene riconosciuto il galaxy nexus, dal vostro sistema linux??
Grazie... ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Ciao io ho usato il toolkit per linux user ed è stato estremamente semplice nessun problema di riconoscimento
-
Il mio GNEX (e non solo) ogni tanto perde il root
Ancora non ho capito perchè
tengo a precisare che + che il root perde la sua certificazione con app del tipo di Voodoo Root keeper
Il modo migliore per ripristinarlo è flashare la ultima SuperSU (oggi la 1.91) o usare il toolkit di wugs ?
-
Quote:
LuCiolla90
Nexos Root Toolkit by WugFresh e ti togli ogni pensiero.
Flasha direttamente il firmware 4.3 per maguro yakju.
grazie, avevo già fatto ;) tutto ok
-
Da stamattina il mio Gnex all'accensione si blocca alla schermata Google con il lucchetto sotto, volendo posso entrare in recovery ma se lo collego al pc con il cavo usb non me lo vede. COSA POSSO FARE??? URGENTE Grazie..
-
Rgazzi ho un problema siccome il mio nexus era lento faccio partire lagfix ma mi dice che non ho il dispositivo rootato anche se non è vero perchè fino a ieri funzionava.
Non capisco come ma il rott mi è sparito dal cellulare anche se appena lo accendo il lucchetto bianco è aperto.
Con wug's fresh che passi devo selezionare per rifare il root?
-
Quote:
Padoan
Da stamattina il mio Gnex all'accensione si blocca alla schermata Google con il lucchetto sotto, volendo posso entrare in recovery ma se lo collego al pc con il cavo usb non me lo vede. COSA POSSO FARE??? URGENTE Grazie..
Usa il Nexus Root Toolkit e dove ti chiede in che condizioni è il cell seleziona bootloop
-
Ragazzi mi sto apprestando a ritornare alla mia amata cyanfox flashando l'ultima nightly disponibile e visto che sono uno che prova tanti kernels su ogni rom vorrei poter avere anche lo zip flashabile del kernel stock visto che è quello cyano che supporta il touchwake, funzione che adoro perchè mi aiuta a non pigiare i tasti 1 milione di volte al giorno.
Come posso creare uno zip flashabile?
EDIT: lasciato perdere perchè la config guidata va in FC.
Rimane comunque la domanda: come estrarre il kernel di una rom e crearne uno zio flashabile?